http://www.truma.com/truma05/it...
Ciao totoquote:Originally posted by peppe57 ....ma funziona meglio in movimento ha la capacità di rinfrescare la cellula mentre si viaggia? E' questo il mio maggior problema, ....>> Se questo e' il tuo problema, la soluzione e' Autoclima Dual Power. In marcia sfrutta un compressore attaccato al motore, ottenendo una potenza raffrescante eccellente, molto piu' alta di un normale condizionatore da tetto alimentato con inverter o generatore. Ovvio che in sosta libera o metti in moto il motore del camper, o usi un generatore.
quote:Originally posted by dompel> Ciao Domenico,non ho capito ma il Saphir Vario lo hai pagato 750€ ?? inoltre per i tubi di raffrescamento ti sei agganciato a quelli del riscaldamento?? Grazie marco1971
Ho un pegaso garage su cui ho installato il Saphir Vario.Il condizionatore và installato o in un doppio pavimento o in una cassapanca, personalmente non avendo ne l'uno ne l' altra l' ho fatto installare sotto il pianale facendogli un box in alluminio mandoralto. Il saphir con l' inverter da acquistare a parte (circa 750 euro) funziona anche a 12 volts, in sosta ad una potenza minima che non raffresca quasi niente in moto funziona meglio, a 220 volts è una "bomba" Domenico >
http://www.autoclima.com/catalo...
Ciao totohttp://cgi.ebay.de/Truma-Saphir...
purtroppo non ho trovato dove metterlo, per le spese di spedizione, mi pare, che mi hanno chiesto una 50,00 di euro in italia ti costa circa 600,00 euri in più (w l'italia) ciao Vincenzo.