http://forum.fuoristrada.it/mes...
Ma tanto succede sempre agli altri...http://www.idaf.it/index.php?to...
Sempre agli altri...quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/08/2011 08:55:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tue supposizioni nei miei riguardi sono del tutto sbagliate e fuori luogo, non solo ho conoscenze specifiche nel settore elettromeccanico essendo nato e cresciuto in un'azienda di tale tipo e appunto in quanto tale posso esprimere i miei dubbi su chi interviene sul proprio mezzo senza avere conoscenze adeguate in merito mentre sono in grado di capire se la persona alla quale affido il mio camper per effettuare lavori (cosa di cui raramente ho avuto necessità) è in grado di effettuarle o no. Sono quasi trent'anni che posseggo camper, acquistati sempre nuovi, e sino a pochi anni fa ho sempre effettuato la manutenzione in proprio, dalla sostituzione di pastiglie e dei dischi, alle candelette e lavori riguardante l'impianto elettrico ed idraulico del mezzo perchè in grado di farlo e perchè disponevo di attrezzatura adeguata. Perciò evita di fare commenti su persone che non conosci. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di maya69 inserito in data 04/08/2011 10:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Scusate ma da due giorni leggo solo menate su questo topic e commenti fuori luogo>> Se c'è qualcosa di fuoriluigo qui, è il topic in se, nessuna persona che abbia un minimo di competenza in elettricità/batterie si sognerebbe di fare boiate simili (prelevare 90 Ah per 70 minuti da 2 batterie da 100 Ah) nonsolo farlo, ma anche venire nel forum a sventagliarlo, poui se qualcuno mette in guardia dei pericoli a cui si va incontro allora questo è un terrorista. Siete tutti liberi di fare qualsiasi cosa sui vostri scatolotti viaggianti (ci mancherebbe altro) ma ricordatevi che non state sempre in mezzo al deserto, per cui la vostra imprudenza/imperizia potrebbe mettere a rischio anche l'incolumità degli altri, ed è sopratutto per quest'ultimo motivo che rispondo a questi tipi di discussioni. Inoltre il forum è letto da moltissimi colleghi che magari leggono per sapere anche i rischi di tali realizzazioni. Poi se per voi va tutto benissimo, io sono contentissimo, non sono affatto invidioso e vi auguro che funzioni sempre tutto alla perfezione e senza inghippi di sorta[:)][:)][:)] Pietro
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 03/08/2011 08:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai a letto per le 0.00 accendi il clima fino alle 01.00-01.30 e con un bel freschino PRIVO DI UMIDITA' ti addormenti e alle 2.00 ti risvegli sudato (magari anche perche' ti eri infilato sotto il leuzuolo leggero per la frescura) e smoccoli fino alle 5 di mattina quando finalmente il caldo da un po di tregua prima di ricominciare alle 8.00 capita solo a me ? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 04/08/2011 10:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I commenti riguardo a quanto è scritto sul furum li faccio eccome! ovviamente li faccio in funzione di quanto viene scritto da altri utenti, te compreso! Se scrivi che a qualsiasi inconveniente ti capita sia casalingo che altro chiami il tecnico di riferimento va da se che chi legge quanto scrivi non percepisce di sicuro che sei ferrato a 360° nelle materie dibattute. A tal proposito ti invito a scrivere le cose come stanno per evitare discussioni inutili al fine di non prendere in giro gli altri utenti del forum. Se da due messaggi ti descrivi come un "esperto" Bienvenue, Monsieur Marino2 Bienvenue!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 04/08/2011 11:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non la vedo così drastica, magari dall' 1.30 inizierà un peggioramento progressivo fino alle 8.00 del mattino. Se così fosse non è male... più che NON chiudere occhio dalle 23.00..[:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/08/2011 14:11:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse hai qualche problema di comprensione dei miei scritti oppure io non mi sono espresso bene. E' più che logico e perdipiù obbligatorio per legge rivolgersi a personale specializzato per interventi sulle caldaie a gas, mentre per interventi su particolari elettronici occorre una preparazione e una strumentazione adeguata al settore. Per mia fortuna e per scelta dovuta ai mezzi acquistati non ho mai avuto particolari necessità di interventi riparatori o di modifiche ma saprei bene a chi affidare i lavori riuscendo facilmente a capire se si tratta di persone competenti o meno. Ognuno è libero di agire come crede meglio, ma credo che sia meglio far presente e mettere in guardia dai pericoli che possono venire dall'effettuare interventi su impianti a gas od elettrici, specie in bassa tensione e con alto amperaggio senza la dovuta preparazione in materia. Per tua norma, scrivo sul forum ormai da anni e non mi sono mai permesso di prendere in giro qualcuno o raccontare frottole. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 04/08/2011 14:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la grande o scarsa efficienza è data soprattutto dalle aspettative che ognuno di noi ha. Se non fosse così non ci sarebbero grandi discussioni ad esempio tra evaporativo o tradizionale. Detto questo, non mi sebra di aver letto da nessuna parte tra quanto scritto dai sostenitori della cosa, che vogliano far funzionare il tutto per 10 ore. Se l'aspettativa sono 2 ore, non vedo il problema.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/08/2011 14:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' sicuramente in funzione delle percezioni personali. a casa ho un clima che prevede , tra le altre la funzione Night ovvero : dopo un certo orario presumendo che tu stia dormendo riduce la portata raffrescante , il problema e' che alle tre io salto in piedi come una molla poiche' "bollito" [:)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 04/08/2011 14:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è che se due ore sono a scapito di 200A di batteria (come nel caso menzionato da Frank1), io lo trovo inutile... Se mi dicessero che posso fare 100km in 5 minuti invece che in un'ora, ma usando un pieno, direi "no, grazie!". Per entrambi i casi (secondo me entrambi paradossali) si omette poi il problema della sicurezza.
[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/40/img1708qg.jpg/]
[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/233/img1711e.jpg/]
[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/840/img1712n.jpg/]
[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/843/img1716z.jpg/]
[/URL]
[URL=http://imageshack.us/photo/my-images/855/img1718r.jpg/]
[/URL]
X Masivo: l'evento sarà pure raro, ma io sono itinerante, e se voglio pranzare al fresco , lo posso fare ; poi con lo stesso impianto mi rinfresco anche in movimento, e se entro in campeggio / area attrezzata, mi attacco alla colonnina...io lo trovo estremamente versatile e divertente...
Saluti Franco
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 04/08/2011 22:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io lo trovo estremamente versatile e divertente...id="green"> se ti scopiasse una BS continueresti a divertirti col giocattolo a batterie dopo aver pulito tutto e sostituito la batteria scoppiata ?
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 04/08/2011 22:58:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo frank, ottimo lavoro! Qui è il concetto che non si vuol afferrare, potresti postare anche le foto deicavi di collegamento a una centrale nucleare che sicuramente avresti fatto qualcosa di sbagliato... Ti ripropongo la domanda alla quale non hai risposto oppure ti è sfuggita, quale versione hai montato del freshlight?
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 05/08/2011 07:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te lo chiedevo soltanto per infomazione, sapevo che il freshlight è inizialmente uscito con le caratteristiche del 2200 e quindi con 950w di assorbimento, ma recentemente è uscita anche la versione con le caratteristiche del 1600plus, con 620w di assorbimento. A parte l'aspetto potenza per il quale è sicuramente meglio il 2200 forse con la versione 1600 avevi meno problemi a farlo funzionare in AA, tutto qua. ciao PS: la rumorosità a confronto dei veri 2200 o 1600plus com'è?