quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 12/10/2010 21:29:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E mi pareva troppo bello per essere vero [:D] Tu dici che un impianto esattamente come quello del frigo non sarebbe sufficiente?
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 12/10/2010 22:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wow, vedo che la cosa ti ha assillato più che a me [:D] Non sono arrivato a fare i calcoli ma l'idea dello smembramento mi stava pericolosamente venendo... Quello che mi insospettisce è che nessun produttore l'abbia mai proposto, e questo mi fa pensare che non sia una strada facilmente percorribile.
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 12/10/2010 22:24:53 Forza ingegneri, fatevi avanti... non siate timidi... magari ne esce un bel businnes... io purtroppo dalla mia posso metterci solo l'idea e la buona volontà, in quanto i capitali... bah, lasciamo perdere>> Fra l'altro anche io ho pensato: "Lo scrivo nel forum o lo brevetto?" Ovviamente fra il dire e il fare c'è di mezzo il mare e una serie di conoscenze e competenze che non ho. E ovviamente non ho il capitale... [xx(] Certo che se fra 6 mesi esce la Fiamma o la Dometic col condizionatore a gas un po' mi girano [:D]
http://www.robur.it/prodotti/so...
, logicamente sono ad uso industriale , di quei refrigeratori ad assorbimento noi ne abbiamo installati diversi e fortunatamente la richiesta è in aumento , non vi nascondo che un pensierino mi era frullato per la testa ma vista la complessità del sistema credo che ralizzarlo di dimensioni e potenze ultramini sia decisamente complicato ma non impossibile , ci vorrebbe qualche coraggioso con un buon potenziale che ne brevetti uno ad uso domestico e autocaravanistico ma il problema maggiore saranno costi , pesi e spazi , intanto schiaritevi le idee con quelli industriali , chissà se un giorno riescano a realizzarli e commerciarlizzarli anche per VR ma io sarò in eterno riposo luke66PN , sicuramente tu quei refrigeratori ad assorbimento li conosci perchè su COL sei l'unico che li ha mensionati e sulla tua risposta alzo tanto di cappello , mi piacerebbe discuterne piu a fondo ma purtroppo questo non è il posto giusto Ciao Marioquote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 14/10/2010 11:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... addio sogni di gloria...[:D] per curiosità, quali sono le difficoltà che hai incontrato? (sempre se puoi dircelo...) grazie ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 13/10/2010 22:00:51 edit: @ fargo73, il pensiero di brevettare almeno l'idea è venuto anche a me, ma mi ha scoraggiato il costo... quoto il fatto che se tra un po' qualcuno se ne esce con il prodotto le girerebbero anche a me... ciao.>> Come quando pensavo ad un cellulare con due tasti: "Mamma" e "Papà" E poi l'ho visto in un negozio... [V] Non ho l'anima dell'imprenditore. Comunque io pensavo ad una cosa banale, delle ventole poste dietro agli elementi raffreddanti di un vecchio frigo a gas, ma come temevo era troppo semplicistico. Ma fa piacere che altri ci abbiano pensato e se un giorno lo inventassero penso che me lo prenderei [;)]
quote:Risposta al messaggio di filippo75 inserito in data 15/10/2010 14:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me però interessa raffreddare la cellula da fermo, per questo mi era nata quest'idea.