Visto il basso costo, il basso consumo di corrente, ed il leggero peso,
puo' essere un oggetto valido, con le classiche tavolette blu refrigeranti opportunamente congelate in freezer, oppure e' un oggetto inutile o poco piu' di un ventilatore? chi ne sa qualcosa o ha provato un "condizionatore" di questo tipo ?
Senza essere disfattista, né oltremodo ottimista, penso che l'arnese in oggetto possa sicuramente fare il suo dovere (cioè "raffrescare" l'aria) dandoti un risultato superiore a un semplice ventilatore ma nemmeno paragonabile a un climatizzatore.
Ha però, a mio avviso, un difetto che mi porta a bocciarlo: funziona a 220v. E allora...a che pro?
Ciao
be' per il funzionamento non credo ci siano problemi con un inverter
mi chiedevo se con acqua e ghiaccio sempre disponibile si poteva avere un buon effetto rinfrescante, considera che un condizionatore classico a gas refrigerante genera all'uscita aria di circa 7-8 gradi, questo con un paio di tavolette congelate a 10-12 gradi sotto zero non saprei a quale temperatura puo' fare uscire l'aria, bisognerebbe provare
Non è altro che un condizionatore evaporativo tipo VIESA, rinfresca , ma non condiziona, solo che aumenta la percentuale di umidità all'interno del camper e questo non credo sia positivo.
Il VIESA lo metti sul tetto e funziona anche a 12 volt, ma costa.Questo lo tieni tra i piedi e va a 220, con l'inverter, forse si, ma in movimento non puoi usarlo perchè l'acqua che gli serve per funzionare la butti per tutto il camper.
Conclusione....se avessi già l'inverter da 1000..??? o 2000? watt, lo comprerei e proverei, al massimo lo riutilizzerei per la casa se non dovesse servire.
Ma io che l'inverter così grosso non ce l'ho....dovrei comprare pure quello , che costa una bella cifra...(circa 250 euro) e a sto punto
non credo ne valga la pena.
Forse è meglio il condizionatore portatile che hanno postato su fai da te, che almeno sembra funzioni bene ed è stato già testato da chi lo ha installato.
ciao
Ciao io ho lo stesso, regalatomi da un amico, per i consumi al max bastano 100W quindi con un inverter da 300W continui va benissimo, il contro di sto coso è che aumenta l'umiduità in cellula enormemente all'inizio senti il freschetto ma poi stessa l'umidità ti fa sentire di più il calore..C'è l'ho buttato nel deposito al max mi smonto il controllo remoto per aplicarlo a qualcosa.
Saluti Nicola
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.