CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore al motore aftermarket

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 01/12/2010 alle: 12:28:54
Salve a tutti ho visto diversi interventi a tal riguardo e vorrei chiedere a chi di voi ne sa. Sono mesi che sto pensando di farlo installare sul mio ducato 2800jtd del 2001 , ma sono perplesso non tanto per il costo quanto per l'intervento molto invasivo. Il prezzo oscilla tra i 1800 e 2000 (questo è il preventivo di un installatore della Diavia che lavora per Fiat in Bergamo) . Il lavoro è garantito utilizzando parti originali, ma bisogna per forza sventrare tutto l'interno della cabina[:(]. Anni fa su plein air avevo visto un servizio di un riparatore che aveva montato un evaporatore accanto al sedile di guida, una sorta di valigetta che mandava aria fredda in cabina e nella parte posteriore. Utilizzava quindi il compressore del motore ma l'evaporatore era esterno alla plancia, in questo modo era sufficente portare solo i due tubi del condizionatore da sotto il pavimento. Restringeva un pochino il passaggio ma era un sistema eccezionale. Mi sembrava un reportage di un riparatore delle Marche. Chiunque ne sappia qualcosa potrebbe darmi un cenno. Credo che potrebbe interessare molti di quelli che vorrebbero installare il condizionatore aftermarket ma sono dubbiosi. Oltre il fatto che se non si smonta il cruscotto forse calano anche i costi. Attendo fiducioso dagli "anziani" della rivista plein air
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/12/2010 alle: 13:06:15
E'invasivo solo se guardi l'installatore durante il lavoro,altrimenti il mezzo sarà "invaso" solo dal pulsante di accensione e sarà pervaso dal fresco durante il viaggio,senza vere nessun ammennicolo fra i piedi... Oltre che fresco, l'abitacolo avrà anche i vetri ben puliti durante l'inverno. Gianluca
18
nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 01/12/2010 alle: 13:17:46
Non bisogna togloere tutto il cruscotto ma solamente la parte bassa lato passeggero x quamto riguarda l'interno x l'esterno basta togliere il paraurti con un pò di manualità è fattibile anche x chi non è del mestiere.Ciao tiziano...
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/12/2010 alle: 14:37:20
Ho visto un ducato 250 durante l'installazione ed il suo cruscotto era completamente smontato (chissà se sono riusciti a rimontarlo [:D]) per quanto riguarda il tuo non dovrebbe essere così. Comunque sia, concordo con sport 15, per non spaventarsi basta non guardare.. ed apprezzare solo il vantaggio del condizionatore freschi viaggi Massimo

Modificato da massimo2020 il 01/12/2010 alle 14:39:31
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 01/12/2010 alle: 17:20:27
Il mio problema è che sul cruscotto c'è montato di tutto e non necessariamente originale fiat. Schermo per la retromarcia, scuri plissettati , radar per la retromarcia , interruttori vari montati per le cose opiù disparate.... Cosa succede se quando rimontano tutto qualche cosa non funziona ? so che loro ne sono responsabili, ma se non sanno cosa fare il problema è mio. Cmq confermo che devono smontare tutto il cruscotto, e quando dico tutto significa protìrio tutto , volante compreso !
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 01/12/2010 alle: 17:43:35
Capisco la tua perplessità ed hai pienamente ragione.Se io fossi in te certamente non farei mettere le mani sul mio camper e in special modo su tutto quello che negli anni ho montato. Ho avuto una brutta esperienza al riguardo, monta e smonta aggiusta e tira, sta di fatto che dopo un'operazione eseguita da personale specializzato, ho dovuto rimettere le mani cercando di aggiustare i danni, dico cercando anche perchè alcuni sono irrimediabili. Cmq anchio ho il tuo stesso problema speriamo che qualcuno ci illumini se nò vuol dire che vieggeremo di notte, in primavera e in autunno proprio per sopravviavere al caldo.
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 01/12/2010  17:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 01/12/2010 alle: 17:48:55
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 01/12/2010  17:20:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>se è il ducato 244 ed il kit diavia assolutamente no...basta la parte bassa.ciao tiziano
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/12/2010 alle: 17:54:18
Chi ha il problema dei 1000 accessori montati sul cruscotto potrebbe smontarli da se e poi fare l'installazione dal tecnico dei climatizzatori. Noi l'abbiamo messo after market sul 2300 jtd 110 cv (mod 244) però non ricordo smontaggi traumatici, tra l'altro essendo kit originali gli spazi,gli accessori di montaggio e i vari componenti calzano a pennello e non ti accorgi del lavoro fatto a posteriori. Mi pare che abbiano smontato anche il paraurti ant e la mascherina. All'interno non viene tolto tutto il cruscotto e nemmeno il volante. La MO è circa un gg lavorativo, non fatevi ingannare da chi dice che il lavoro è lungo-lungo[}:)] Noi in due gg l'abbiamo ritirato. Ciao
18
nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Inserito il 01/12/2010 alle: 17:55:41
quote:Risposta al messaggio di nazcat inserito in data 01/12/2010  17:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>mi correggo se non è il 244.ciao tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link