quote:Risposta al messaggio di emi e cri inserito in data 19/02/2011 09:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con una trentina di pannelli da 120 Watt forse riesci a fare partire il compressore del condizionatore [;)]
quote:Risposta al messaggio di emi e cri inserito in data 19/02/2011 09:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto che non ho nessun tipo di condizionatore....Comunque, senza generatore e senza 220 l'unica alternativa è il Viesa (l'evaporativo)e quelli che ho incontrato che ce l'avevano me ne hanno parlato sempre bene, ha anch'esso i suoi limiti, però ha il grosso vantaggio di funzionare a 12 volt e quindi con un pannello solare è gestibilissimo, mentre il condizionatore di tipo tradizionale,anche non troppo potente, potrebbe essere alimentato tramite inverter, ma comunque solamente in viaggio, mentre da fermi è asslutamente necessario o il generatore o la 220. Io sto valutando l'evaporativo, anche perchè nessuno di noi in famiglia, sopporta l'aria condizionata tipo frigorifero dei condizionatori tradizionali .[;)]
quote:Risposta al messaggio di emi e cri inserito in data 19/02/2011 10:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il kipor 1000w è un gruppo portatile. basta trovare dove poterlo posizionare,magari sotto il pianale tagliando la minigonna del mezzo e ricavando un gavone per il kipor , successivamente collegato alla presa in ingresso sotto differenziale il tuttto ti alimenta il mezzo a 220v anche in marcia . altra soluzione all'interno del garage però devi realizzare l'uscita dei fumi di scarico . opure ancora sopra il porta bici opportunamente fissato fare montare in prossimità quindi posteriormente sotto la minigonna una presa anche volante ma stabile in ingresso in parallelo alla originale del mezzo . Secondo me oggi è la soluzione + economica 1150 il climatizzatore con telecomandp +kipor circa 400 euro una presa volante compreso di prolunga cira 20 euro e ti passi le ferie in Turchia che sicuramente ne rimarrai affascinato da questa terra . non andare senza cond. Saluti Carmine
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 19/02/2011 11:40:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho più trovato il dato esatto ma se non vado errato la potenza di spunto per il Dometic 1500 è dell'ordine di 2,4 KW per circa 40 millisecondi per cui altina anche se di brevissima durata. A regime non ci sono problemi in quanto il 1500 consuma 600 Watt. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 19/02/2011 11:53:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti presi un inverter da 2000w con spunto a 4000w. se il kipor 1000 ha la protezione agli spunt il dometic non penso che parta
http://www.youtube.com/watch?v=...
così si evita di portare peso in più Cordialmente Carminehttp://www.wecosrl.com/index.ph...
puoi comunque trovare informazioni aggiornate sulle news di camperonline. ciao e spero soddisfi la tua richiesta, dimenticavo assorbe solo 30 W può funzionare giorno e notte senza mandarti in tilt le batterie.quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 19/02/2011 19:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di patani inserito in data 20/02/2011 10:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di 270296 inserito in data 19/02/2011 23:50:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ero sicuro che tu l'avessi almeno acceso o sentito in funzione in uno stand. La mia perplessità nasceva dal fatto che tu lo consigliassi senza averlo"provato sul campo" , ovvero sul camper sotto il sole che scalda, considerando poi che poco meno di 600€ non sono pochi per un ventilatore con una spugna. Facci sapere e buon fresco. Gianluca