CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore B1600 o B2200

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
mmarkio
mmarkio
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 16:14:31
ciao a tutti. mi avvicino al forum per la prima volta e mi piacerebbe avere un consiglio da qualcuno con più esperienza di me. mi accingo a installare il tanto desiderato condizionatore (seguirà poi il tec29...) e il mio installatore mi suggerisce il dometic B1600 invece del B2200 che gli ho chiesto. al di là del prezzo (son sempre 6-700 euri in meno!!) sostiene che non si hanno problemi con le colonnine elettriche di campeggi e aree di sosta per i suoi 650W di assorbimento contro i 900W del B2200. chi mi sa aiutare nella scelta???? grazie in anticipo a tutti.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 11/02/2008 alle: 16:44:18
ciao , ho sempre avuto il condizionatore nel camper e sto per rimontarlo sul nuovo mezzo ,sicuramente il 1600 ti partirà ovunque , il 2200 qualche volta lo maledirai perche non avra corrente necessaria per darti sollievo ,prima cosa importante quanto è lungo il tuo mezzo ? che marca è (per considerare la coibentazione )? per la spesa io non mi farei condizionare molto ,perchè per me è un accessorio molto importante risparmierei su altre cose , considera che il 1600 arrivando a pranzo (diciamo in sosta libera quando avrai il generatore e potendolo accendere ) e volendo rinfrescare subito la cellula , rimane un pò piccolo a bisogno di più tempo ( sempre considerando la lunghezza e la qualità del mezzo ) il 2200 è un altra cosa , dipende come usi il camper ( AA , CAMPEGGI , SOSTA LIBERA ) , ti risponderà altra gente ma se ti posso dare un consiglio aggiungi delle info alla tua domanda , quanto è lungo il mezzo che marca è , che modello è come di solito usi il camper ( aa campeggi sosta libera )
mmarkio
mmarkio
-
Inserito il 11/02/2008 alle: 19:20:49
grazie ayrone per le sagge considerazioni: il mezzo è un Hymer lungo 660 cm, quanto alla sosta se posso punto a qualità e tranquillità, quindi se posso prediligo un area presidiata, ed è da qui che nasce il mio dubbio. infatti in sosta libera non c'è che il generatore, e dunque il modello è un'invariante per ciò che riguarda l'alimentazione. al contrario dove c'è una colonnina elettrica c'è il limite posto dall'automatico della stessa e non so capire qual è normalmente questo limite . grazie ancora e spero in un approfondimento. p.s. ma con il 1600 nel tuo caso dopo un giorno sotto il sole di agosto quanto ci vuole a rendere "vivibile" l'ambiente?
18
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 11/02/2008 alle: 19:42:51
Ciao. io ho fatto installare il B1600 dometic sul mio Mh Hymer signo 100 lunghezza m 6,57. mai avuto problemi ai campeggi con le colonnine e il climatizzatore rinfresca abbastanza. se hai un motorhome ti consiglio di usare le coperture termiche esterne per la vetratura cabina. gianfranco
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 11/02/2008 alle: 20:39:18
Per mia esperienza con un Dometic B1100S montato sul mio Laika 7,11 posso dire che non ho mai trovato alcun problema alle colonnine, mentre per la temperatura è abbastanza utile a togliere quel senso di afa ... personalmente non desidero freddo ma solo una temperatura confortevole ... per il B1600, ho letto le caratteristiche, è un tantino piu potente ma credo che non si discosti tanto dal mio pertanto deduco che andrà benissimo per un 660. Ottimo il consiglio delle coperture termiche esterne, aumentano di gran lunga la resa.id="Verdana">id="size2">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 11/02/2008 alle: 20:51:24
quote:Originally posted by mmarkio
ciao a tutti. mi avvicino al forum per la prima volta e mi piacerebbe avere un consiglio da qualcuno con più esperienza di me. mi accingo a installare il tanto desiderato condizionatore (seguirà poi il tec29...) e il mio installatore mi suggerisce il dometic B1600 invece del B2200 che gli ho chiesto. al di là del prezzo (son sempre 6-700 euri in meno!!) sostiene che non si hanno problemi con le colonnine elettriche di campeggi e aree di sosta per i suoi 650W di assorbimento contro i 900W del B2200. chi mi sa aiutare nella scelta???? grazie in anticipo a tutti. >
> L'estate scorsa sono andato in vacanza con due amici che hanno uno il b1600 e l'altro b2100,ti posso assicurare che c'è differenza.Se fai molta sosta libera ti consiglio b2200 con tec 29 e non te ne pentirai,io non ho avuto dubbi ho fatto installare b2200 con tec 29. Saluti Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link