CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
11
papero66
papero66
24/12/2013 70
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2023 alle: 21:46:01
Sì, lo so che ci sono 100.000 discussioni simili già aperte… Ma sono fottuto perché la seconda metà di agosto devo partire col camper con la mia compagna il suo cagnolino di 2 kg cardiopatico… Ovviamente il camper non è il condizionatore ma non ho nessuna intenzione di spendere 2500 € per condizionare un camper che probabilmente sarebbe da vendere e buttare… Mi serve una soluzione veramente smart. Forse solo Scooby-Doo ne ho una… Comunque pensavo non si potrebbe mettere un pinguino attaccarlo all'inverte ur? È chiaro che se faccio una domanda così non capisco un ****o di elettricità… Quindi mi dite che inverter dovrei avere per gestire una roba così? Sostanzialmente mi serve solo il condizionatore in marcia perché poi quando sono al campeggio a 220 non c'è problema a  attaccarlo alla rete

Aiuto ...

dimenticavo 

Hymer 684 motorhome del 2001 su ducato 

grazie raga 
daniele 
papero
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 01/07/2023 alle: 22:49:09
In risposta al messaggio di papero66 del 01/07/2023 alle 21:46:01

Sì, lo so che ci sono 100.000 discussioni simili già aperte… Ma sono fottuto perché la seconda metà di agosto devo partire col camper con la mia compagna il suo cagnolino di 2 kg cardiopatico… Ovviamente il camper
non è il condizionatore ma non ho nessuna intenzione di spendere 2500 € per condizionare un camper che probabilmente sarebbe da vendere e buttare… Mi serve una soluzione veramente smart. Forse solo Scooby-Doo ne ho una… Comunque pensavo non si potrebbe mettere un pinguino attaccarlo all'inverte ur? È chiaro che se faccio una domanda così non capisco un ****o di elettricità… Quindi mi dite che inverter dovrei avere per gestire una roba così? Sostanzialmente mi serve solo il condizionatore in marcia perché poi quando sono al campeggio a 220 non c'è problema a  attaccarlo alla rete Aiuto ... dimenticavo  Hymer 684 motorhome del 2001 su ducato  grazie raga  daniele  papero
...
Appunto, c'è ne so o 1000 di discussioni simili, non vedo perché aprirne un'altra
Comunque non sei fottuto, sei fortunato, il camper ha un motore e le ruote, e puoi decidere di non andare in posti caldi
Silvio
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 05:15:48
Porello io infatti il cane d'estate se vado al mare non lo porto puoi partire la sera e andare in montagna al fresco. Tanti hanno il pinguino su inverter è fattibile. Comunque pure noi umani siamo cardiopatici...

Modificato da Pedro2 il 02/07/2023 alle 05:22:28
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 06:46:19

Sì, lo so che ci sono 100.000 discussioni simili già aperte… Ma sono fottuto perché la seconda metà di agosto devo partire col camper con la mia compagna il suo cagnolino di 2 kg cardiopatico… Ovviamente il camper
non è il condizionatore ma non ho nessuna intenzione di spendere 2500 € per condizionare un camper che probabilmente sarebbe da vendere e buttare… Mi serve una soluzione veramente smart. Forse solo Scooby-Doo ne ho una… Comunque pensavo non si potrebbe mettere un pinguino attaccarlo all'inverte ur? È chiaro che se faccio una domanda così non capisco un ****o di elettricità… Quindi mi dite che inverter dovrei avere per gestire una roba così? Sostanzialmente mi serve solo il condizionatore in marcia perché poi quando sono al campeggio a 220 non c'è problema a  attaccarlo alla rete Aiuto ... dimenticavo  Hymer 684 motorhome del 2001 su ducato  grazie raga  daniele  papero
...
" Mi serve una soluzione veramente smart. "
1: lasciare il cane cardiopatico a un amico/a
2: se lei non accetta..andare in montagna
3: se lei non accetta nemmeno questo..cambiare fidanzata
4: se lei non accetta nemmeno di essere lasciata..fingerti malato al momento giusto
ultima opzione..il bluff. monta un pulsante col simbolo della neve..che siaccende se lo premi.
E poi le dici che stranamente non funziona più. Tanto lei avrà sicuramente le pillole per la cardiopatia del cane.

Posso dire su un forum che sono veramente stufo di sentire di gente che si fa il condizionare in camper per un cane?
Una volta si trattava non dico un altro essere umano ma almeno se stessi..meglio di un cane.
Vabbè apro un business di cucce condizionate e sbanco il mercato dei camper, ciaooo :)
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 09:18:30
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/07/2023 alle 06:46:19

Mi serve una soluzione veramente smart. 1: lasciare il cane cardiopatico a un amico/a 2: se lei non accetta..andare in montagna 3: se lei non accetta nemmeno questo..cambiare fidanzata 4: se lei non accetta nemmeno di essere
lasciata..fingerti malato al momento giusto ultima opzione..il bluff. monta un pulsante col simbolo della neve..che siaccende se lo premi. E poi le dici che stranamente non funziona più. Tanto lei avrà sicuramente le pillole per la cardiopatia del cane. Posso dire su un forum che sono veramente stufo di sentire di gente che si fa il condizionare in camper per un cane? Una volta si trattava non dico un altro essere umano ma almeno se stessi..meglio di un cane. Vabbè apro un business di cucce condizionate e sbanco il mercato dei camper, ciaooo :)
...

3: se lei non accetta nemmeno questo..cambiare fidanzata....
Secondo me è Lei che deve cambiare fidanzato laugh
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 09:26:15

...
Non è semplice mettere un clima portatile, inverter, ecc. potrebbe essere pericoloso, se non si sa niente di corrente, ma lo puoi portare e usare in qualche modo in campeggio col 220.
Per il viaggio, la soluzione è semplice: Tu vai col camper, Lei viene con un auto climatizzata, il cane è suo, avrà un auto col clima.
Ivo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 10:30:43
In risposta al messaggio di Frank Blue del 02/07/2023 alle 06:46:19

Mi serve una soluzione veramente smart. 1: lasciare il cane cardiopatico a un amico/a 2: se lei non accetta..andare in montagna 3: se lei non accetta nemmeno questo..cambiare fidanzata 4: se lei non accetta nemmeno di essere
lasciata..fingerti malato al momento giusto ultima opzione..il bluff. monta un pulsante col simbolo della neve..che siaccende se lo premi. E poi le dici che stranamente non funziona più. Tanto lei avrà sicuramente le pillole per la cardiopatia del cane. Posso dire su un forum che sono veramente stufo di sentire di gente che si fa il condizionare in camper per un cane? Una volta si trattava non dico un altro essere umano ma almeno se stessi..meglio di un cane. Vabbè apro un business di cucce condizionate e sbanco il mercato dei camper, ciaooo :)
...
Se una persona decide di prendere con sé un qualsivoglia animale da compagnia deve essere disposta a mettere sullo stesso livello i propri bisogni e quelli dell'animale (ricordo che anche gli essere umani sono animali, per quale motivo i nostri bisogni dovrebbero venire prima di quelli di un cane?)

Per tornare all'argomento, anche io avevo un camper senza aria condizionata, per non far soffrire il cane ho cercato posti freschi che fossero su misura per lui, ti consiglio di farti un giro in Carinzia, regione stupenda, a misura d'uomo e di animale domestico, non c'è bisogno di accrocchi elettrici che rischiano di mandare in fiamme il camper e si raggiunge in poche ore dall'Italia.
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 02/07/2023 alle 10:33:00
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 12:32:53

ON OT
ora scatenerò un finimondo smiley
Il cane è e rimane un animale privo di intelligenza ma con forte istinto - memoria e affettuoso , un animale per il 90% da compagnia e solo da compagnia , per il restante 10% è un animale utilissimo usato in parecchie occasioni ma paragonarlo a un normale essere umano mi sembra eccessivo  , io umano sono un essere con intelligenza istinto e memoria che dialoga con i miei simili e non con un cane , il cane potrei istruirlo ma lo stesso cane non potrebbe mai istruirmi , trattaeli bene rispettando quel che viene imposto senza fingere 

OFF OT 

Mario
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 14:41:51
In risposta al messaggio di ecostar del 02/07/2023 alle 12:32:53

ON OT ora scatenerò un finimondo  Il cane è e rimane un animale privo di intelligenza ma con forte istinto - memoria e affettuoso , un animale per il 90% da compagnia e solo da compagnia , per il restante 10% è un animale
utilissimo usato in parecchie occasioni ma paragonarlo a un normale essere umano mi sembra eccessivo  , io umano sono un essere con intelligenza istinto e memoria che dialoga con i miei simili e non con un cane , il cane potrei istruirlo ma lo stesso cane non potrebbe mai istruirmi , trattaeli bene rispettando quel che viene imposto senza fingere  OFF OT   
...
Ah beh, se il metro di giudizio per valutare diritti e bisogni è l’intelligenza vorrei capire come ti comporti nei confronti delle persone con sindrome di down (chiaramente è una provocazione, ma è anche un aiuto al ragionamento di fondo) 

Sai, intorno agli anni 20/30 tra Austria e Germania c’era un tizio che ragionava più o meno in questo modo, non nei confronti dei cani, ma nei confronti di animali che lui considerava inferiori appunto per l’intelligenza, sappiamo come è andata a finire…
Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 14:50:04
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/07/2023 alle 14:41:51

Ah beh, se il metro di giudizio per valutare diritti e bisogni è l’intelligenza vorrei capire come ti comporti nei confronti delle persone con sindrome di down (chiaramente è una provocazione, ma è anche un aiuto al
ragionamento di fondo)  Sai, intorno agli anni 20/30 tra Austria e Germania c’era un tizio che ragionava più o meno in questo modo, non nei confronti dei cani, ma nei confronti di animali che lui considerava inferiori appunto per l’intelligenza, sappiamo come è andata a finire…
...
Qui stai toccando un tasto delicatissimo
Mario e la sua famiglia, hanno perso qualche anno fa, proprio un figlio con quella sindrome. 
Quello che hai scritto, evidenzia che non conosci minimamente cosa è la sindrome di down

P. S. 
Mario, scusa se mi sono permesso di prendere le tue difese
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 02/07/2023 alle 14:50:50
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 14:58:28
Secondo me state mischiando livelli di intelligenza e priorità di considerazione, con i livelli di necessità che dovrebbero essere sempre uguali, il caldo lo soffrono tutti, uomini e animali, e se hai un cane lo devi mettere nelle stesse Tue condizioni.

Detto questo, poi l' essere intelligente deve anche capire, a volte non si può avere tutto, e fare scelte intelligenti.wink
Ivo
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 15:05:29
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2023 alle 14:50:04

Qui stai toccando un tasto delicatissimo Mario e la sua famiglia, hanno perso qualche anno fa, proprio un figlio con quella sindrome.  Quello che hai scritto, evidenzia che non conosci minimamente cosa è la sindrome di down P. S.  Mario, scusa se mi sono permesso di prendere le tue difese
Mi dispiace molto per quanto gli è accaduto, nel messaggio non c'erano riferimenti personali o familiari, siamo su un forum, non ci si conosce, può capitare di toccare argomenti delicati quindi mi scuso ma non potevo saperlo.

@Impiegato, a questo punto eviterei di proseguire ma riguardo al conoscere o meno l'argomento ti dico che lavoro in una struttura sanitaria che si occupa di cura e assistenza alle persone disabili e che per anni, insieme a mio padre, ho fatto volontariato in un centro di ricovero per persone disabili, ti assicuro che lo conosco eccome per cui tu non dire cose che non sai. Altra cosa, la parità delle specie viventi è un argomento delicatissimo per me, per cui come tu sei intervenuto in difesa di Ecostar io sono intervenuto in difesa degli animali non umani che quotidianamente tendiamo a considerare inferiori, sia su questo forum che nella vita "reale"
Benivan B100
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29435
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 15:07:26
In risposta al messaggio di Bicio90 del 02/07/2023 alle 15:05:29

Mi dispiace molto per quanto gli è accaduto, nel messaggio non c'erano riferimenti personali o familiari, siamo su un forum, non ci si conosce, può capitare di toccare argomenti delicati quindi mi scuso ma non potevo saperlo.
@Impiegato, a questo punto eviterei di proseguire ma riguardo al conoscere o meno l'argomento ti dico che lavoro in una struttura sanitaria che si occupa di cura e assistenza alle persone disabili e che per anni, insieme a mio padre, ho fatto volontariato in un centro di ricovero per persone disabili, ti assicuro che lo conosco eccome per cui tu non dire cose che non sai. Altra cosa, la parità delle specie viventi è un argomento delicatissimo per me, per cui come tu sei intervenuto in difesa di Ecostar io sono intervenuto in difesa degli animali non umani che quotidianamente tendiamo a considerare inferiori, sia su questo forum che nella vita reale
...
Quindi, dovresti sapere che alle persone down, non manca di certo l'intelligenza, ma da quello che hai scritto non sembra tu lo sappia
Comunque, meglio chiudere qui
Silvio
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 15:17:32
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2023 alle 15:07:26

Quindi, dovresti sapere che alle persone down, non manca di certo l'intelligenza, ma da quello che hai scritto non sembra tu lo sappia Comunque, meglio chiudere qui
Vabbè, ripeto che l'argomento lo conosco bene e comunque non hai colto il messaggio, Io ho scritto una provocazione per far capire che il metro per giudicare diritti e bisogni do un animali (umano e non) non può e non potrà mai essere l'intelligenza.

Ecostar mi dispiace molto per quanto ti è accaduto, un saluto a tutti
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 02/07/2023 alle 15:19:25
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 20:13:55

Bicio90
Non hai bisogno di scusarti , non lo sapevi punto , comunque le persone Down non era il caso di tirarle in ballo ne di farne un futile paragone provocatorio , cerca di assisterle dando il meglio di tè e il cane lascialo in cuccia o libero 

impiegatodel...     Silvio ti ringrazio per ever ricordato il nonstro Paolino 

lasciamo perdere gli aimali domestici e torniamo ala discussione iniziale che è meglio   
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2023 alle: 20:24:30

papero66  spendendo il meno possibile l'unica possibilita è acquistare un condi monoblocco usato da 6/7000 btu ma funzionate poi lo piazzi in cellula ma lo utilizzerai solo in sosta però serve mamma 230V , durante il viaggio lascia perdere qualsiasi condi per camper o monoblocco per casa perchè mai raffrescherai la gabina guida 
Mario
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 14:13:48
Come dice Ecostar anche noi abbiamo optato per un condizionatore portatile da 6000 btu pagato 100 euro usato, si sta molto meglio in termini di temperatura, l'unico problema è che è un po' rumoroso :) 
ovviamente lo usiamo quando siamo attaccati alla rete elettrica.

Flavio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link