quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/05/2011 11:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di CRA inserito in data 20/05/2011 17:09:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 20/05/2011 16:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho detto che il tuo è un falso, ho solo detto quanto sostieni non è possibile che avvenga, E QUESTO E' TESTIMONIATO ANCHE DA ALTRI UTENTI CHE CE L'HANNO. Per quanto rigurda l'impossibile posso anche essere d'accordo, peccato che l'impossibile non sia il 1600plus... Per quanto riguarda la prova che dici, grazie di avermelo ricordato, non ci avevo pensato... peccato che la potenza disponibile sul 2.0 sia il triplo del consumo del 1600, quindi lo spunto lo regge benissimo. 650/220=2.95A pensiamo di triplicare l'assorbimento in fase di accensione: 2.95X3=8.85A x 220= 1947watt[:D] Per quanto riguarda il risparmio degli eurini magari se ti "svegli" e ascolti quanto ti viene detto senza perseverare nelle tue convinzioni, magari è vero, potevi risparmiare qualcosa... Per il kit dc-2 e per risponderti per le rime, ti conviene almeno leggere le caratteristiche... pensa che con quel kit riesci a far funzionare anche il dometic 2200, che consuma 950W[:0][:0] Per l'aspetto di chi ce l'ha e chi no: certo mi spiace non averlo, non lo nego, ma questo non significa che non conosco il prodotto. Concludo, qui sul forum possiamo scrivere tutti non è un problema, e come lo faccio io lo puoi fare tu, ma a me in giro non mi prendi, anche se dici di possederlo... cordialmente
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/05/2011 18:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 20/05/2011 21:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riporto da un tuo precedente messaggio, "copio e incollo" Laikone, il generatore Honda 2.0i, ha praticamente due limiti di potenza erogabile , e come hai già detto tu, con il selettore su eco, il gen si spegneid="red">. Col selettore sulla posizione lepre, alla richiesta di almeno 1 kw, il gen comincia a spingere al massimo , modula pochissimo , e la i decibel arrivano ai limiti massimi. Ciao Franco "La prova della pinza te la suggerisco non per il gen honda, ma per verificare che all'accensione l'assorbimento ha un picco che supera i 1200w, vero è che io avevo installato l'Intellinverter da 1200W e non reggeva l'accensione del condiz 1600." WAECO PerfectPower PP1000 3.18 Inverter ad alte prestazioni con circuito di priorità integrato Trasformano la corrente continua a 12/24 V della batteria in 230 V AC Tensione d'ingresso: 12 Volt CC (11-15 V) oppure 24 Volt CC (22-30 V) Tensione di uscita/onda: 210-230 Volt /onda sinusoidale modificata Frequenza di uscita: 50 ± 2 Hz Assorbimento a vuoto: 12 Volt: < 0,6 A, 24 Volt: < 0,4 A Potenza continua: 1000 watt Potenza di picco: 1600 Wattid="red"> Che il kit dc-2 faccia funzionare anche il dometic 2200, per me non è una novità, se volevi intendere qualcos'altro, spiegati meglio, magari anche senza faccine che tra l'altro devo farmele spiegare da mio figlio. Intendevo dire che è sovradimensionato per il 1600plus, ed è per questo che quello da me postato riesce a farlo funzionare! per le faccine sorvolo... Volendo placare comunque un po' la situazione e senza polemica lo dico, ti volevo chiedere una cosa: Ma tu ne capisci qualcosa di sta roba o no? perchè se dici di intendertene finisco la discussione e ti lascio alle tue convinzioni, se invece non ne mastichi tanto allora continuo a risponderti cordialmente
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/05/2011 22:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco benissimo quello che vuoi dire e sò benissimo cosa succede a una povera batteria quando molto spesso ci attacchi un assorbimento da 70A. non nascondo che sono rimasto parecchio sorpreso quando ho provato il funzionamento tramite inverter, che credevo impossibile, nonostante le specifiche mi dessero ragione. Quell'inverter è dotato del relais di priorità, e considerato il passaggio dei cavi del clima e il posizionamento dell'inveter sotto al sedile passeggero a 5cm dalla batteria, ho preferito collegarlo direttamente all'inverter, e nel caso ESTREMO per 1,5 ore potrei pensare di farlo ANCHE funzionare in quel modo a scapito della batteria ovviamente, oltre alla 220v che il relais gli fornirà quando si accorgerà della rete. beh, che dire per il freddo/fresco io preferisco quanto dici tu, esattamente il tuo opposto[:D]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/05/2011 22:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 21/05/2011 18:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>effettivamente me ne ero accorto alla fine che lo aveva gia acquistato e mi son dimenticato di modificare l'inizio del mio post , poco importa e se credibile il mio intervento da crocerossino potrè essere utile a qualcun'altro , comunque Laikone non credo abbia bisogno della croce rossa [:)] , per il resto concordo con quanto hai scritto mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 21/05/2011 19:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 21/05/2011 18:08:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senti, ci sono cose che non puoi criticare, nemmeno fossi un fenomeno dell'ingegneria, io seguo sole le indicazioni che mi dai e le verifico, a differenza tua. per il kit dc-2, leggiti il manuale di istruzioni e capirai che non ho detto balle. Evidentemente waeco ha preferito utilizzare solo un apparato per gestire almeno due climatizzatori che produce. di qui si evince e senza dubbi, è scritto da waeco, che lo stesso kit può far funzionare anche il climatizzatore B2200, il quale ha un consumo di 950w. Io che non vado contro a quanto dice il costruttore, che comunque, consiglia, NON dice obbligatoriamente di usare il kit, capisco che se una cosa può far funzionare un'utenza da 950w quando ne collego una da 650 ritengo sia sovradimensionata, e la mia affermazione è inequivocabile. Mi hai chiesto di postare i dati dell'inverter e l'ho fatto, non credi a quelli, mi dispiace, non so che farci. la grande differenza che c'è tra il kit e il mio inveter non è la differenza di potenza, che ripeto non serve, se colleghi il 1600, ma bensì le altre centraline a corredo, che riducono l'assorbimento in spunto. Attenzione, non ho detto che hai fatto male a comprare il kit! se il tuo intento è farlo funzionare durante il viaggio. per quanto riguarda la durata a motore spento non ho mai detto che la durata arrivi a 1,5 ore con l'inverter collegato alla BM, semmai l'ho detto per il mio caso, collegato alla BS, da 100A AMG Green power, che è tutta un'altra cosa rispetto alla batteria motore. Per cortesia, non mettere in bocca ad altri le tue parole, 20 minuti a 70A/h sarebbero 23,34A tolti alla batteria, nessuna batteria AGM da 100A è scarica togliendogli 23A... Non è comunque un problema, ci metti un attimo, collega l'inveter a una BS come la mia e fai la prova. Il mio soccorritore (ecostar, che saluto) non lo definirei tale, in passato abbiamo avuto parecchie discussioni forse anche più accese di questa, ma da lui non ho mai visto scritto cose campate in aria come con te! eppure abbiamo parlato di cose basate completamente sulla sensazione tendenzialmente personale, quindi parecchio opinabili. cordialmente
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 21/05/2011 22:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho detto che hai menzionato la mia batteria motore, infatti mi riferivo al TUO kit che se non sbaglio è collegato alla BM. Ma adesso mi è venuto qualche dubbio leggendo il tuo ultimo post, sei collegato col kit alla BM o alle BS? Se hai 2 greenpower sicuramente funziona! la mia BS è del 2007, nemmeno nuova. fai per piacere la prova perchè adesso è una questione di principio... Il kit lo hai installato tu o il conc.? Lo chiedo perchè nel mio caso ho fatto tutto io, e conosco come e cosa ho fatto. Sulle istruzioni del dometic scrivono di utilizzare cavi per l'alimentazione di 1,5mm fino a una lunghezza massima di 7mt, oltre consigliano cavi da 2,5mm, io li ho messi da 2,5mm. Inoltre, il mio inverter è collegato alla BS con non più di 30-40cm di cavi, e questo ti posso garantire che fà la differenza. In riviera, avremo occasione di litigare comunque, vorrò io offrire da bere a te e Ecostar[:D]
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 21/05/2011 22:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> te ne dico altre: ti hanno messo un magnetotermico tra il 1600plus e l'inverter? se non lo avessero fatto sarebbe meglio metterlo, perchè quando e se accenderai l'inveter anche a clima spento un minimo di assorbimento c'è. i tuoi faretti funzionano a inverter spento? fammi sapere ciao
quote:Risposta al messaggio di scibile1 inserito in data 22/05/2011 12:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>