CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore che non scalda

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 28/11/2008 alle: 20:55:40
non vi dimenticate di me[:D][:D][:I][:I]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/11/2008 alle: 20:57:15
In che senso ?
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 28/11/2008 alle: 21:07:23
con il mio argomento sono passata alla pagina 2 enon mi risponde nessuno[:D][:I]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/11/2008 alle: 21:08:45
Quota te stessa ... del vecchio argomento , cosi rimane sempre in prima pagina . Vado a leggere ... vediamo qual'è il problema .
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 28/11/2008 alle: 22:51:08
Ciao , sull'altro tuo post ti era stato chiesto di darci piu info del tuo condizionatore , la sola marca non basta sarebbe utile sapere anche il modello e come lo alimenti così avremmo modo di risponderti con piu precisione . Mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:17:22
il modello non lo so ma so che ha un inverter solo per lui che lo alimenta quando siamo in movimento e con il generatore va ok oppure a 220 corrente normale....grazie[8)]
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 29/11/2008 alle: 17:23:21
per saperne di oiu andate a pagina tre grazie[^] [:p]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/11/2008 alle: 19:06:37
Ciao aleromi , presumo che il tuo condizionatore sia un Dometic B1600 o B2200, (anche se marchiato Waeco è lo stesso) , la funzione riscaldamento per questi condiz, è data da una resistenza che è di 0,8KW per il 1600 e di 1,2 KW per il 2200 , purtroppo devo dirti che con queste temperature esterne attuali prossime o pari a 0C° l'aria che riscaldano è decisamente limitata e in cellula con ventola del condi selezionata alla media velocità l'aria ti arriva a 16/17 C° non pretendere di più e man mano che la temperatura esterna diminuisce sarà sempre peggio , mi spiace darti questa amara info ma credimi di piu non riescono a fare , tutt'altro discorso sul raffrescamento estivo che a mio avviso è una delle migliori macchine . Se proprio vuoi usarlo come riscaldamento ti consiglierei di mettere la ventola alla minima velocità e sentirai l'aria leggermente piu calda ma con meno portata , comunque sia lo vedo piu uno spreco che un beneficio , se vuoi integrare il riscsldamento è decisamente meglio una stufetta da 600/1000 watt magari ad olio che è piu sicura . Mario

Modificato da ecostar il 29/11/2008 alle 19:13:18
18
aleromi
aleromi
25/10/2007 290
Inserito il 29/11/2008 alle: 22:48:29
grazie mario mi fa piacere il tuo interessamento mi dispiace solo che speravo davvero di avere un un phon sulla testa abbiamo una stufetta che non è mai servita fortunatamente.....ho un bambino piccolo che adora il camper e l'atmosfera che c'è quando viaggiamo...ma io come mamma sono sempre tesa tutto deve funzionare non amo molto le sorprese mi ha fregato il marito quando appena montato il "condi"mi aveva detto che poteva fare da riscaldamento.... grazie.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 29/11/2008 alle: 23:19:36
No non credo proprio che ti abbia fregato il marito ne tantomeno abbiano fregatu lui , tutto sommato anche se limitata la funzione riscaldamento esiste e se non era prevista ti assicuro che il costo finale differiva di poco , comuque avete un eccellente condizionatore e il suo lavoro lo svolge e lo deve svolgere particolarmente nelle giornate calde e afose , Ora fai contento il marito [:)][:)] e abbi fiducia . Una stertta di mano e un bacione al piccolino Mario
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15223
Inserito il 30/11/2008 alle: 00:10:51
Ho anchio il Dometic 1600,e speravo che la funzione riscaldamento fosse migliore. (visto il consumo di 800w) credo che il flusso d' aria sia eccessivo anche alla minima velocità. Se si potesse diminuire la velocità della ventola, la resa migliorerebbe. (chi sà se è tecnicamente possibile?) un saluto IVO.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/11/2008 alle: 00:38:19
Ciao masivo , IVO diminuendo le velocità originali della ventola recupereresti qualche grado ma perderesti in portata e non cambierebbe nulla , ovvero meno aria ma piu calda non fa nessuna o poca differenza che più aria ma meno calda , senza considerare i problemi che potrebbero esserci quando lavora in raffrescamento . L'unica soluzione possibile sarebbe quella di adattare una resistebza con piu watt e coibientare termicamente il piu possibile il vano dove è entrocontenuto lo scambiatore e resistenza ma non credo ne valga la pena . Ciao Mario
mmarkio
mmarkio
-
Inserito il 28/01/2009 alle: 15:46:18
ciao a tutti. leggo solo ora il post avendone appena inserito uno simile. io ho un B2200 e sono a dir poco deluso. ancor di più perchè il concessionario a cui ho detto di aggiustarlo lo ha provato e dice che van tutti così, ma io faccio fatica a crederci. il mio commento e che una banale stufetta scaldabagno assorbe 600-800 W ma di caldo ne fa a manetta! dire che il B2200 scalda se queste sono le reali prestazioni è a dir poco ingannevole... m.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link