CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore... chi lo conosce?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 19/07/2011 alle: 19:52:09
navigando su internet ho visto questo condizionatore[?] non l'ho mai visto. Qualcuno lo conosce? dalle caratteristiche potrebbe essere valido per i nostri mezzi?

http://www.subito.it/caravan-e-...

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 19/07/2011 alle: 20:12:11
Non conosco il prodotto. Chi cerca trova...

http://www.prezzoforte.it/produ...

21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 19/07/2011 alle: 20:15:21
wow...165 euro per un condizionatore da 5000btu e senza tubo esterno... niente male!! ma funzionera'?? mi sa tanto di cineseria[}:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 19/07/2011 alle: 21:11:29
Ottimo [:)] Costa poco, fa tanto freddo, consuma poco e non ha bisogno del tubo. Presumo che impacchetti il caldo e lo mandi in WiFi al primo PC acceso che trova a tiro. Bello!! Ne voglio tre [:)] [}:)][}:)][}:)][}:)] A volte penso che ve lo meritate! Cordialmente, Marco.
16
massi1103
massi1103
07/03/2009 19
Inserito il 19/07/2011 alle: 21:33:23
non propio senza tubo !! ho trovato un articolo che in piccolino in basso cita : lunghezza tubo 2mtdiametro 15cm!![xx(] saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:31:21
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 19/07/2011  21:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi sarebbe una ciofeca??[:(!]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:34:18
no non è una ciofeca ma una doppia ciofeca funzionante a suo modo mario
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 21/07/2011 alle: 08:26:20
La domanda è stata chiara : Qualcuno lo conosce ? La mia esperienza con il marchio che la importa è stata positiva per due pompe di calore installate da anni in casa mia. Ricordo che allora feci una discreta indagine su internet per giungere alla conclusione che esiste un solo produttore al mondo, che si trova in Cina, che realizza i compressori per la climatizzazione. A quel punto a parte i rischi dovuti alla componentistica dello split interno decisi che potevo "rischiare" di prendere un prodotto neno blasonato. Perfettamente coscente che esistono prodotti che escono dalla stessa catena di produzione, ma che hanno differenti livelli di qualità e che per questo vengono ceduti a prezzi differenti. L'oggetto in questione è veramente piccolo, quasi un giocattolo, e la portata d'aria è di 250 mc/h, che è la portata minima di un pinguino De Longhi, e potrebbe risultare appena sufficente per il camper, però non è escluso che possa riuscire a calare di qualche grado la temperatura. In un altro 3d c'è chi si vuole cimentare nel realizzare un condizionatore d'aria di sana pianta. Mi sembra più concreto questo che senza la futura tecnologia Coold-Wi-Fi-on-pc menzionata da Marco, utilizza un contenitore da 24 lt per il raccoglimento della condensa. Se volete saperne di più

http://www.westim.it/prodotti_i...

Aggiungo che la potenza di consumo della blasonata Dometic per questo modello

http://www.dometic.com/it/Europ...

risulta essere identica, mentre la potenza di raffreddamento inferiore di 0,4 kw. La portata d'aria non è descritta, quindi non confrontabile. Se qualcuno ha avuto modo di vederlo in funzione e ci vuol dare le sue oggettive impressioni...

Modificato da ah pollo il 21/07/2011 alle 08:38:45
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 21/07/2011 alle: 10:50:10
quote:Risposta al messaggio di conte68 inserito in data 19/07/2011  19:52:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti[;)] Cristian
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 21/07/2011 alle: 15:01:01
ah pollo , personalmente non ho mai avuto modo di avere tra le mani e provare quel prodotto linkato ma i condi monoblocco con un solo tubo e non solo quelli li conosco come le mie tasche considerandoli dei condi non all'altezza di quel che gli attribuiscono e dichiarano , tuttavia il loro lavoro lo svolgono ma lo svolgono per il 50% mentre l'altro 50% viene sprecato , ora ti chiederai il perchè e cerco di spiegartelo anche se probabilmente ne sarai a conoscenza come ben saprai un condizionatore da un parte raffresca e dall'altra riscalda e quì non ci piove , nel caso di raffrescamento estivo avremo aria trattata e raffrescata diretta verso l'ambiente e l'aria calda diretta verso l'esterno e anche quì non ci piove , in un sistema split avremo la parte condensante calda verso l'esterno e la parte evaporante fredda verso l'interno e in questo caso il rendimento è ottimo perchè non sottrae aria interna trattata per il reffrescamento della parte condensandte , diverso è per i condi monoblocco con un tubo solo perchè essendo appunto monoblocco il tutto è contenuto in un involucro unico e per raffrescare la parte condensante calda deve utilizzare aria trattata e raffreddata dall'ambiente ed è ovvio che da una parte raffredda e dall'altra riprende la stessa aria trattata buttandola all'esterno , praticamente di quei 250 metri cubi di aria trattata dichiarati ne usufrirai solo 125 regalando anche abbondante rumore ma il rumore è soggettivo , se poi quel condi linkato dichiarano che puo funzionare anche senza tubo di espulsione aria calda allora la situazione peggiora ulteriormente perchè diventerebbe un banale deumidificatore senza alcun controllo sull'umidità relativa e niente altro , a mio personale parere utilizzando quel condi monoblocco su un camper ma anche in un piccolo ambiente domestico pur funzionando sprecherebbe abbondante energia , a questo punto mi chido a cosa serva la categoria A o A+ sulla classe energatica se poi la si spreca in quel modo , sarebbe come far funzionare un frigo in classe A++ con porta semiaperta o socchiusa i vari sistemi di condizionatori a tetto per camper con la loro pur minima resa e portata non sono da equiparare a un sistema monoblocco da civile abitazione perchè essi sono si monoblocco ma esterni e fissi che per il raffreddamento condensatore utilizzano aria direttamente dall'esterno senza sottrarre aria trattata interna quindi non paraganabili ma paragonabili con i sistema split o con i monoblocco da abitazione o negozi per internifissi da finestra o parete non è assolutamente vero che chi costruisce copressori per condizionatori sia una sola ditta cinese ma come minimo ne esistono 3 che personalmente conosco e una di queste è prettamente americana ciao mario
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 22/07/2011 alle: 00:21:39
Mario sostanzialmente ci troviamo daccordo, tanto che io stesso l'ho definito giocattolo, ma si può considerare un accessorio dal rapporto qualità/prezzo accettabile. Tanto più che ho visto che da marzo di quest'anno viene venduto corredato del tubo di 2 mt per 15 cm di diametro, che aiuta un poco a migliorarne l'efficenza. E' un raffrescatore d'aria, ma d'altronde con quella potenza non si possono pretendere prestazioni degne di nota. Ad un prezzo leggermente superiore di quello di un ventilatore si ha l'opportunità di far scendere di qualche grado la temperatura del camper [:)] Che poi, se vogliamo dirla tutta, questa necessità di avere il condizionatore in cellula...ma li è un discorso a parte, trito e ritrito [}:)] Ciao Fabio

Modificato da ah pollo il 22/07/2011 alle 00:22:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link