Come capirai un buon lavoro sia estetico che funzionale è un po' difficile (ma non impossibile) da realizzare in after-market.
Le grandi dimensioni del clima significano ventole più grandi che girano più piano e quindi minore rumore anche perché puoi sotterrare il clima sotto e quindi è più silenzioso.
Quello che vedi è un camper furgonato su Fiat Ducato 5,99 ( http://www.m48.it/camper )
Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 11/08/2012 14:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le uscite sono tutte insieme, un topo che entrasse in un foro potrebbe uscire da un'altro. Tuttavia la posizione interna della ventola fa si che una sia più performante delle altre. Il clima si modula agendo sul clima stesso e non aprendo e chiudendo l'aria. Credo di capire che volevi scegliere se usarlo in zona notte o zona giorno ma questo lo devi fare e esternamente con delle alette orientabili in due modi ma mai strozzando le tubature. Ovviamente tubi corti e di generoso diametro danno risultati migliori con minor rumore. Comunque io sono a zonzo col camper e in questo momento sono seduto in dinette col clima che da fresco in alto a soffitto (la griglia che vedi nella foto) e ai piedi sotto la cassapanca (seconda uscita del clima). Ora vado in piscina, ho scritto su "marchi" a fare cosa...[;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 12/08/2012 16:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non serve il tubo di alluminio... è aria fredda quella. Sono uscito con due tubi da 60. Marco.