CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore da incasso

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 07/08/2012 alle: 00:28:12
Ciao a tutti vorrei acquistare il climatizzatore da incasso della waeco cosa ne pensate? Qualcuno sa' consigliarmi Grazie in anticipo a tutti.
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 09/08/2012 alle: 15:28:58
Ciao, ma nessuno di voi ha comprato questo condizionatore e puo, darmi le sue impressioni? Grazie ancora
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/08/2012 alle: 17:42:49
personalmente il Dometic HB2500 lo ritengo un eccellente clima superiore a tutti i clima da tetto vantaggi -------- - si canalizza l'aria trattata distribuendola in modo ottimale in tutta la cellula e volendo anche in gabina guida - meno rumoroso di un clima da tetto - nessun peso aggiunto sul tetto ma aggiunto sul pianale di un gavone quindi il peso è in basso che è decisamente meglio - la condensa essendo intubata verso terra non bagna ne sporca il tetto ne pareti - manutenzione e pulizia condensatore + agevolata - non si perde un oblò a tetto svantaggi --------- - posa di tutto il sisetma decisamente + impegnativa che richiede costi aggiunti abbastanza esosi - l'assorbimento non è poco ma dimensionato alle abbondanti frigorie generate e qualche problema di alimentazione con varie colonnine non mancherà - perdita di spazio nel gavone pur ritenendolo un eccelente clima con svariate ottime modalità di raffrescare l'ambiente in certi casi e VR potrebbe essere controproducente , quindi prima di affrontare quella spesa bisognerebbe valutare bene lo sazio disponibile sul proprio VR e possiibilita di canalizzare verso l'alto raffreddando ottimamente l'ambiante senza l'obbligo di effettuare modifiche e passaggi troppo invasivi , il tutto è vincolato dalle possibilità diponibili sul proprio mezzo mario
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 09/08/2012 alle: 22:57:06
Grazie ecostar, finalmente ho avuto una risposta esauriente! Tu hai questo climatizz. Sul tuo VR?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 09/08/2012 alle: 23:47:06
purtroppo non ho ne clima ne VR , possiamo dire che sono un gradito infiltrato ma clima e VR li conosco , il primo lo conosco perchè in un certo qual modo fa parte della mia attività ma poco o nulla a che vedere con i camper , il secondo mi ha permesso di girovagare - visitare e conoscere per quasi 25 anni ma dall'anno scorso abbiamo smesso però l'intenzione è di ritornarci ciao mario
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 10/08/2012 alle: 07:36:48
Io ne ho uno simile, il Truma Frostair 1700 che ho messo sotto uno dei letti longitudinali con i due fori di smaltimento calore sul pavimento. Il camper è su misura e la mobilia prevede già questo accessorio con tanto di canalizzazione che porta l'aria fresca ai piedi in dinette ( e fin qui è facile) e sopra al pensile della cucina dovo ho fatto fare una griglia apposita. Ecco la mobilia con il pensile modificato per ospitare le griglie. Come capirai un buon lavoro sia estetico che funzionale è un po' difficile (ma non impossibile) da realizzare in after-market. Le grandi dimensioni del clima significano ventole più grandi che girano più piano e quindi minore rumore anche perché puoi sotterrare il clima sotto e quindi è più silenzioso. Quello che vedi è un camper furgonato su Fiat Ducato 5,99 ( http://www.m48.it/camper ) Cordialmente, Marco.
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 11/08/2012 alle: 14:25:46
Ancora grazie per le Vs risposte molto utili, vorrei sapere anche del le uscite dell aria fredda sono pilotabili separatamente dal telecomando oppure no . Inoltre quanti metri di tubo si possono usare per disribuire l aria nel VR? Poiché immagino che piu tubo si usa piu il clima perda efficacia,o sbaglio? Grazie Francesco.
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 12/08/2012 alle: 14:36:33
Emme 48 non ci sei piu? Grazie francesco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 12/08/2012 alle: 15:45:19
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 11/08/2012  14:25:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le uscite sono tutte insieme, un topo che entrasse in un foro potrebbe uscire da un'altro. Tuttavia la posizione interna della ventola fa si che una sia più performante delle altre. Il clima si modula agendo sul clima stesso e non aprendo e chiudendo l'aria. Credo di capire che volevi scegliere se usarlo in zona notte o zona giorno ma questo lo devi fare e esternamente con delle alette orientabili in due modi ma mai strozzando le tubature. Ovviamente tubi corti e di generoso diametro danno risultati migliori con minor rumore. Comunque io sono a zonzo col camper e in questo momento sono seduto in dinette col clima che da fresco in alto a soffitto (la griglia che vedi nella foto) e ai piedi sotto la cassapanca (seconda uscita del clima). Ora vado in piscina, ho scritto su "marchi" a fare cosa...[;)] Marco.
15
banzo
banzo
02/05/2010 113
Inserito il 12/08/2012 alle: 16:06:21
Ti ringrazio ancora per la spiegazione ma non hai usato il tubo da 60 mm della Dometic? Francesco
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 12/08/2012 alle: 18:30:51
quote:Risposta al messaggio di banzo inserito in data 12/08/2012  16:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non serve il tubo di alluminio... è aria fredda quella. Sono uscito con due tubi da 60. Marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link