quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/06/2012 21:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo è vero. se ti ricordi ne abbiamo già parlato. Con questo non significa che non si riesca a dormire. Chi l'ha montato? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/06/2012 21:15:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quant'e' lungo il tuo camper? Quanto devi aspettare perche' esca l'aria fresca/fredda!?! [:)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/06/2012 21:35:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> c'è la possibilità che chi l'ha montato abbia fatto un errore, anche se di fondo farà sempre più rumore di un clima da casa oltre al fatto che NON c'è di meglio... Si tratta del serraggio delle viti che lo fissano al mezzo. Se sono troppo serrate aumenta sensibilmente la rumorosità. Per ovviare al problema c'è una prescrizione da parte di Dometic che raccomanda la giusta coppia di serraggio, la quale se viene eseguita con l'attrezzatura giusta non c'è problema, se viene eseguita a mano SICURAMENTE è sbagliata. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 19/06/2012 21:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in 5-10 minuti sei al fresco, per trarre beneficio non è necessario raffreddare tutto il mezzo nell'immediato, è sufficiente l'aspetto deumidificante. Nel giro di 15-20 minuti stai benissimo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 19/06/2012 23:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mario, ma è possibile che dobbiamo "accontentarci" sempre e comunque[:(!][:(!][?][?] Ho acquistato un clima casalingo "Ferroli" da 9000Btu 100 euro,per un Dometic 2200 me ne hanno chiesto 1800 + iva[}:)] ..e non ne un 9000Btu,come voi tutti saprete[:(] Mario(professionista),secondo te,quanto materiale in più e tecnologia in più cè nel clima da camper?? Non è per voler fare demagogia,ma le cose vanno male soprattutto grazie a noi italici...accomodanti?? Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 20/06/2012 08:07:06 (> Il costo è simile al Dometic, il mio nn ha l'oblo centrale ma un mega oblo per questo è previsto forare il tetto per l'installazione del condizionatore. Praticamente è questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.truma.com/it/it/air-...
il mio camper è un 7,10.quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 19/06/2012 21:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un controllo che sarebbe meglio fare con una chiave dinamometrica mentre tu stessa guardi quando lo fanno. Così hai la certezza. Le 4 viti che fissano il clima al mezzo hanno la necessità di una BASSISSIMA coppia di serraggio e questo trae in inganno. In pratica alla coppia prescritta sembrano ancora lente. Per il modello ad incasso, citato nell'altro messaggio, attenta perchè ha le sue controindicazioni, ad esempio la perdita totale di un gavone... per i consumi a parità di potenza consumano uguale, non diciamo fesserie www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 20/06/2012 10:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa migliore che si può fare è certamente questa, ma il prezzo, lo spazio, l'invasività della cosa non è da sottovalutare. Non a caso quasi tutti montano quello a tetto. www.susezzapasa.it
http://www.truma.com/it/it/air-...
, è alto 20 cm e suoi 6800 BTU oltre che nel doppio pavimento con un minimo di inventiva e protezione potrebbero stare anche sottopianale e si otterrebbe un impianto DOC decisamente superiore a tutti i clima da tetto senza nulla togliere a questi ulimi che bene o male il loro lavoro lo svolgono , tra l'altro il Saphir nan ha l'inutile funzione della pompa di calore che su un VR a mio modesto parere sotto o in prossimità dello zero termico esterno serve solo per consumare energia inutilmente ciao marioquote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 20/06/2012 12:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il concorrente del del 1600plus è il 5300, non 5200, e NON è assolutamente più silenzioso, anzi... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 20/06/2012 13:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah io li ho sentiti girare tutti e due,,, mi pare mooolto più silenzioso poi ognuno di testa sua. l'importante è avere il freschetto nel camper![:)]