CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore Dometic 1600

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2020 alle: 12:46:19
Buongiorno a tutti.
ho bisogno di in consiglio. Sono fermo da un paio di giorni in area di sosta parzialmente sotto il sole a Roma (38 gradi all'ombra di giorno), ho notato un abbassamento delle prestazioni del condizionatore e caso strano non vedo il rigagnolo dell'acqua di condensa scendere dal tetto.
Il camper è lungo 7 metri e finora il dometic ha fatto bene il suo lavoro. Secondo voi c'è qualche problema tecnico?
Grazie.
Massimo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63245
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 06:56:55
In risposta al messaggio di Lo zio del 15/08/2020 alle 12:46:19

Buongiorno a tutti. ho bisogno di in consiglio. Sono fermo da un paio di giorni in area di sosta parzialmente sotto il sole a Roma (38 gradi all'ombra di giorno), ho notato un abbassamento delle prestazioni del condizionatore
e caso strano non vedo il rigagnolo dell'acqua di condensa scendere dal tetto. Il camper è lungo 7 metri e finora il dometic ha fatto bene il suo lavoro. Secondo voi c'è qualche problema tecnico? Grazie. Massimo
...
Hai misurato la tensione di lavoro? Non so se può incidere molto ma a me il frigorifero scambiava a gas e poi ho scoperto che invece del 230 volt non arrivata a 210 volt.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 15:12:59

la causa potrebbe essere il basso voltaggio e il compressore fa quel che può  , oppure potrebbe essere che la cellula ha raggiunto la temperatura impostata e se così fosse direi che è normale e non si tratta di anomalia ma buon regolare funzionamento del condi 

mario
Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 15:22:31

Buongiorno a tutti. ho bisogno di in consiglio. Sono fermo da un paio di giorni in area di sosta parzialmente sotto il sole a Roma (38 gradi all'ombra di giorno), ho notato un abbassamento delle prestazioni del condizionatore
e caso strano non vedo il rigagnolo dell'acqua di condensa scendere dal tetto. Il camper è lungo 7 metri e finora il dometic ha fatto bene il suo lavoro. Secondo voi c'è qualche problema tecnico? Grazie. Massimo
...
Non conosco il tuo clima... c'è modo di selezionare il ricambio di aria con quella esterna?

Se lui preleva aria a 38 gradi non riesce a fare più di un tanto... prova a controllare se esiste (proprio non lo so...) la possibilità di impostare il totale riciclo di quella interna in modo che lui prelevi aria via via sempre più fresca dalla cellula.

Sul mio Truma Frostair 1700 c'era una specie di tappo interno che ho bloccato nella posizione di riciclo totale dell'aria, senza prelievo di quella esterna.

Marco.
Marco

http://www.m48.it

Modificato da Emme48 il 16/08/2020 alle 15:22:49
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 15:32:08
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/08/2020 alle 15:22:31

Non conosco il tuo clima... c'è modo di selezionare il ricambio di aria con quella esterna? Se lui preleva aria a 38 gradi non riesce a fare più di un tanto... prova a controllare se esiste (proprio non lo so...) la possibilità
di impostare il totale riciclo di quella interna in modo che lui prelevi aria via via sempre più fresca dalla cellula. Sul mio Truma Frostair 1700 c'era una specie di tappo interno che ho bloccato nella posizione di riciclo totale dell'aria, senza prelievo di quella esterna. Marco.
...

Marco l'aria trattata del clima è solo unicamente quella interna nel senso che non viene miscelata con quella esterna , capisci che la condensa generata dall'evaporatore è vincolata dall'umidità del momento presente in cellula , il tuo Frostair 1700 è tutt'altra suonata 

mario
Mario

Modificato da ecostar il 16/08/2020 alle 15:35:12
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 15:35:31
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2020 alle 15:32:08

Marco l'aria trattata del clima è solo unicamente quella interna nel senso che non viene miscelata con quella esterna , capisci che la condensa generata dall'evaporatore è vincolata dall'umidità del momento presente in cellula , il tuo Frostair 1700 è tutt'altra suonata  mario
Infatti ho specificato che non conosco il modello di clima.

La mancanza di condensa prodotta può significare aria finalmente prosciugata ma anche un guasto, magari per surriscaldamento di qualcosa.

La tensione ci credo poco, +/- 10% rispetto ai 230 canonici ormai tutti gli apparecchi l'accettano...

Marco.
Marco

Modificato da Emme48 il 16/08/2020 alle 15:37:00
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 15:47:12
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/08/2020 alle 15:35:31

Infatti ho specificato che non conosco il modello di clima. La mancanza di condensa prodotta può significare aria finalmente prosciugata ma anche un guasto, magari per surriscaldamento di qualcosa. La tensione ci credo poco, +/- 10% rispetto ai 230 canonici ormai tutti gli apparecchi l'accettano... Marco.

si certo ma se fosse per un guasto causato da qualsiasi inconveniente il compressore si bloccherebbe con aumento della temperatura e umidità interna e qualsiasi utilizzatore se ne accorgerebbe , spesso nei campeggi mal messi come ben sai in alcuni momenti che durano anche qualche ora la tensione è parecchio ballerina con tensioni anche pari o inferiori di 200V e un compressore pur piccolo che sia ne risente parecchio con continui ON/OFF e resa pari a zero del condi 

mario

Mario
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24193
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 15:48:54
In risposta al messaggio di ecostar del 16/08/2020 alle 15:47:12

si certo ma se fosse per un guasto causato da qualsiasi inconveniente il compressore si bloccherebbe con aumento della temperatura e umidità interna e qualsiasi utilizzatore se ne accorgerebbe , spesso nei campeggi mal
messi come ben sai in alcuni momenti che durano anche qualche ora la tensione è parecchio ballerina con tensioni anche pari o inferiori di 200V e un compressore pur piccolo che sia ne risente parecchio con continui ON/OFF e resa pari a zero del condi  mario  
...
Un tester cinese dal costo di 4 euro fugherebbe tutti i dubbi. devil

Marco.
Marco

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 16:08:50
In risposta al messaggio di Emme48 del 16/08/2020 alle 15:48:54

Un tester cinese dal costo di 4 euro fugherebbe tutti i dubbi.  Marco.

oltre al tester cinesino all'occorrenza bisognerebbe anche lamentarsi in reception responsabilizzandoli su qualsiasi inconveniente o incidente causato dalla insufficente tensione causa sovraffollamento sulle colonnine e causa impianto distribuzione rete sottodimensionato o mal messo e magari anche fuori norma , si parano le chiappe incolpando la tensione di rete prima dei loro impianti ma sono tutte balle e se vai a misurare la tensione di utenze fuori campeggio chissà perchè in qualsiasi  orario rientra sempre nella normalità 
Mario
21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 20:35:01

...
Buonasera a tutti.
vi ringrazio per le risposte e i consigli. Si trattava in effetti di un problema di potenza della corrente erogata dall'area di sosta. Oggi ho cambiato zona e tutto è tornato alla normalità, camper fresco e condensa dal tetto regolare. Grazie ancora a tutti.
Massimo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2020 alle: 21:45:24

quattro chiacchiere in compagnia anche se virtuali sono state un buon passatempo e quando si discute con persone che sanno trattenere la compagnia regalando utili info il buon passatempo diventa eccellente e fa solo piacere 

mario
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link