CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore dometic B 1900 con honda EU 10i ?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 02:24:48
secondo voi il condizionatore dometic B 1900 (900 W di consumo durante il raffreddamento, Corrente d'avvio : 18 A, 0.15 s) può essere alimentato dal generatore honda EU 10i (potenza erogata per uso continuato 900W) ?
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 28/03/2009 alle: 06:47:20
CIAO , io ho provato EU 10i con il vecchio B 1500 , che aveva un consumo di 715 W , dovevo premere l'economizzatore di giri per farlo partire allo spunto solo alcune volte , dopo in consumo continuo girava bene , per il b 1900 la vedo dura , la prova scagionerà i dubbi , se non dovesse avere problemi allo spunto , penso però che sia al limite come giri anche nel mantenerlo acceso con consumo costante , anche come rumore aumenterà molto , EU 20i è un altra cosa ( io ho questo montato fisso dentro il garage ) considera che con il b 1600 con consumo costante di 650 w non aumenta di giri alimentandolo in continuo , e allo spunto appena lo sente , come rumore è sempre al minimo se hai domande chiedi pure. ciao giulio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 08:15:23
non ho capito che significa quando dici "dovevo premere l'economizzatore di giri per farlo partire allo spunto solo alcune volte". Non so come funzionano questi generatori, ma se premi l'economizzatore non dovrebbe economizzare (e con ciò produrre meno corrente) ? il generatore lo vorrei per poter ricaricare la batteria quando il pannello solare non è sufficiente con nuvole in inverno. Prima pensavo di prendere un generatorino leggero da 12 V (5-6 kg). Poi m son reso conto che farebbero un sacco di rumore e ho pensato all'honda 10i (già 14 kg pesante) e mi son detto: col caldone lo potrei usare anche per il condizionatore. Ma se ora dovrei prendere il 20i per far andare il condizionatore la cosa mi scoccia molto proprio per il peso del 20i. il 10i e il 20i fanno lo stesso rumore o no ? (quando entrambi non lavorano al massimo)
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/03/2009 alle: 08:41:12
io ho un 10i ed un 1500 accoppiata che tra l'altro sto vendendo perche' ho cambiato camper....non ho mai avuto modo di usarlo + di tanto,ma il sistema funziona....con il 1900 sarebbe da provare,il problema come ti diceva ayrone e' lo spunto....forse lui intendeva dire che deve togliere l'economizzatore....in pratica l'eco fa girare al minimo il motore e regola la velocita' del motore in base all'assorbimento....tutti i clima allo spunto hanno picchi elevati,anche il doppio della potenza nominale...una richiesta cosi' violenta e breve probabilmente se il generatore e' messo in eco lo fa spegnere,cioe' non fa in tempo a salire di giri.... probabilmente conviene farlo partire al max , accendere il clima e poi mettere in eco....io 1600 con eu10i non ha problemi il 1900 sei al limite ma forse ce la fai...
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 28/03/2009 alle: 09:13:25
ok , forse mi sono spiegato male ( come dice qwertyz grazie ) partivo dal presupposto che l'ecomnomizzatore ( cioè regolatore di giri )sia sempre inserito per risparmiare carburante e attutire più rumore , per il rumore considera che se chiedi 1000w l'EU 20i lavora al 50 % della sua potenza e l'EU 10i ( se ce la fà ) è al massimo e qui la differenaza di rumore e notevole se dovessero stare accesi al minimo ( per una semplice ricarica batterie ) sicuramente l'EU 10i è più silenzioso ma di poco , anche i dati honda lo confermano , per l'impiego che ne dovrai fare , la scelta spetta solo a te , visto i costi che hanno ( e il problema peso e ingombro ) occhio a roba da due soldi , le centraline dei mezzi più recenti sono delle brutte bestie , e hanno prezzi da paura c'è anche chi non ha avuto mai problemi con roba econimica ma.... almeno parti con la scelta dai ottimi cloni honda , anche qui con una prova ti togli il dubbio ciao giulio

Modificato da ayrone il 28/03/2009 alle 09:15:59
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 10:56:14
il generatore lo vorrei solo per la ricarica batterie, ma poi se ce l'ho forse lo uso anche per il condizionatore in caso di necessità. Se però mi tocca prendermi il 20i, allora il tutto diventa veramente troppo pesante. a questo punto ritorno a questo generatorino da 6 kg

http://www.foxmotori.it/it/ener...

che attaccherei direttamente alla batteria o all'inverter e poi l'inverter alla presa 230 V di entrata del camper. Il problema di questo generatorino è il rumore di 90 dB che sembra molto forte..... qualcuno ha già sentito in funzione il generatorino della fox o ha voglia di andare a poviglio vicino a parma ad ascoltarlo in funzione ? [:p]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 28/03/2009 alle: 14:43:41
e con quel coso pensi di riuscire a far funzionare u 1900??poi tramite inverter??bohhhhh..
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 28/03/2009 alle: 14:50:31
no con quel coso ci carico solo la batteria col brutto tempo...... se con un honda 10i riesco a far andare il condizionatore allora mi prendo forse l'honda 10i, altrimenti quel coso dovrebbe essere più che sufficiente per i miei bisogni (se non fa troppo baccano) l'honda 20i per me pesa decisamente troppo.....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link