quote:Originally posted by Sissy966> Ti ringrazio per la risposta ma la temperatura era alta e l' ho fatto andare per circa un ora. Nel frattempo ho telefonato all' assistenza più vicina alla mia zona e mi hanno detto di portare il camper e loro avrebbero smontato il condizionatore ed inviato a Forli alla casa madre.Che asssistenza è se non sono in grado di ripararlo ? Dubbioso della risposta ho chiamato direttamente come da libretto di garanzia il numero telefonico della Dometic WTA di Forlì.La risposta è stata che bisogna rivolgersi esclusivamente alla rete di assistenza ufficiale ed alla mia replica che non sono in grado di ripararlo mi hanno risposto che quella è l' unica strada da seguire.Ho chiesto se era possibile portarlo io direttamente a loro,ma ancora risposta negativa in quanto mi dice il tecnico che in questo momento stagionale sono pieni di lavoro e che non è possibile.Allora ho cominciato ad arrabbiarmi e ho chiesto se un camperista di Forlì ha lo stesso problema a quale centro si deve rivolgere ? Allora è uscito un nominativo che secondo il mio interlocutore sarebbe stato in grado di riparare il guasto in quanto ex-dipendente Dometic.Ho telefonato alla Ditta indicatami e il titolare mi ha risposto molto gentilmente che già conosce il probabile guasto verificatosi.Un giunto che si è rotto è ha fatto fuoriuscire il gas! Benissimo abbiamo preso un appuntamento per Giovedì p.v.e mi ha assicurato che senza smontare l' impianto effettuerà in circa due ore in garanzia la riparazione.!!!!! Che cosa c'è da pensare !!!! Se il difetto è conosciuto perchè la casa madre non interviene a monte ? E' la solita storia.....Comunque speriamo che riesca visto il viaggio (circa 200 Km).Ciao Duccio
Ciao, normalmente nei condizionatori c'è un pressostato che rileva quando c'è poco gas e non fà partire il compressore, escluderei quindi questa probabilità. La temperatura esterna com'era? Hai provato a lasciarlo funzionare per almeno 15/20 minuti? Il mio 2200 se lo faccio partire in automatico impiega circa 10 minuti a controllare i vari parametri di umidità e temperatura ed in base a quelli si comporta di conseguenza. Il fatto che in riscaldamento funzioni, se non erro 1l 1600 è come il 2200 e non ha la pompa di calore ma solo una resistenza che riscalda l'aria. Un cordiale e telematico saluto, Silvano >
quote:Originally posted by sergiozh> Se chiami la Dometic meglio di loro non c'e' nessuno per avere una risposta esatta. Ciao
scosate la domanda un po' fuori tema: sapreste se questo problema c'è solo col 1600 o anche col 1900 ? potreste per favore chiederlo al tecnico che lo ripara e scriverlo qua ? grazie mille sergio >
quote:Originally posted by sergiozh> Non e' vero perche' il mio evaporatore era difettoso e me lo hanno sostituito in garanzia, poi se parli con il sig. scapicchio Carlo ti dara' tutte le informazioni in merito. Ogni tanto bisogna essere anche un po' ottimisti. Ciao
se chiamo la dometic la prima cosa che fanno è negare il problema [B)] >
quote:Originally posted by marcoefede98> Guarda io ho il B1600 e questo rumore da dar fastidio non lo sento, certo fa rumore ma ti posso garantire che ci ho dormito alla minima velocita' tutta la notte e non ho mai avuto il minimo problema. il atto che fa rumore e che vibra il tetto e' che chi te lo ha montato non ha rispettato le istruzioni che dice la Dometic, ora ti spiego il perche'. Il B1600 come tutti i condizionatori a tetto della Dometic, hanno una guarnizione che poggia sul tetto, se questa viene schiacciata troppo con il tiraggio delle staffe che vengono messe all'interno lo schassis viene a contatto con il tetto e questo ti trasmette le vibrazioni al tetto. infatti la Dometic dice di serrarlo con la dinamometrica a 2Kg piu' o meno. Ciao
Ciao a tutti, ho acquistato e montato il 1600 plus dometic, e devo dire che costa caro e non vale quello che costa. dicono che e silenzioso, ma io non lo sopporto, anche al minimo lo trovo rumoroso, tra ventola compressore e gas che sbuffa dentro i tubi lo considero veramente di scarsa qualità. Molto carino esteticamente, ma poco confortevole per rumorosità. Fa vibrare tutto il tetto, e meno male che non ho preso il B1100 perché ha il compressore ermetico a pistone. All'esterno quando le ventole sono al massimo sono anch'esse rumorose, e secondo me in un campeggio o area attrezzata penso che si senta e non poco,sopratutto di notte quando i rumori esterni vengono meno. Non e predisposto nessun attacco per poter eseguire una ricarica, ma i tubi sono schiacciati e saldati. Non conosco il Telair, ma posso tranquillamente dire che il Dometic non lo ricomprerei. Saluti a tutti. >