Inserito il 25/07/2009 alle: 00:04:29
ciao dilenzo ,
ho istallato il 1600 plus da 2 mesi , su un motorhome di 7 metri ,nel precedente camper rimor sb 678 avevo il b 1500 ,
dal telecomando dovrai fare tutte le variazioni del condizionatore , considerando che nel convogliatore interno c'è solo il pulsante di accenzione ,che metterà il clima in standby , regolerai flusso aria temperature ecc. ecc.
l'estetica è identica al 2200 sia internamente che esternamente ,solo la targhetta che si trova nel tetto identifica il modello ,
le considerazioni che posso fare al momento con 3 uscite fatte , sono buone , la scelta per il 1600 è dovuta dal fatto che consumando meno del 2200 potrò contare sempre sul suo aiuto , nei campeggi , aree varie , ecc. ( oltre al generatore ) ,
anche il tuo mezzo se non sbaglio si aggira sui 7 mt. , questo sarà un piccolo problema quando lo dovrai accendere in pieno giorno a tutto sole ,avendo bisogno immediato di fresco ,( dico questo perchè la forza del 2200 è superiore ) ,farà un pò fatica , sicuramente sottodimenzionato per i 7 mt. , io mi salvo di giorno perchè ho la possibilità di dividere il camper chiudendo il divisorio centrale , regolando il flusso quasi tutto sull'anteriore , la sera è tutta un altra storia se la cava alla grande ,
di giorno anche se farà fatica ad abbassare di molto la temperatura considera che toglierà tanto umido ,
tutti coloro che hanno scelto i 1600 o 1500 penso che abbiano ragionato come me , meglio un pò meno fresco di giorno , ma la possibilità di poter contare sempre sul suo contributo ,
anche se poche volte chiedendo giro ( quando fai 2 chiacchere con chi ha il 2200 )non era in grado di partire ,
ciao giulio