CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore e generatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 10/09/2011 alle: 23:41:40
ciao a tutti! Per la prossima estate volevo installare un condizionatore nel mio nuovo Ecovip 6 (6,20m); Escluso il viesa per motivi diciamo di umidità, volevo capire un po' meglio come funzionano i condizionatori a 220v; Cioè, se sono in campeggio mi attacco alla corrente e, se la colonnina regge, vado facile; Se sono in libera, sono costretto ad avere un generatore di corrente di circa 2kw, giusto? Voi che tipi di generatori avete? Sono quelli nuovi silenziati? Questi ho letto che fanno un rumore di circa 60dB, più o meno quanto una chiacchierata a voce normale... Sono più rumorosi? Danno noia di notte? I camperisti vicini capita che ve lo facciano spegnere? Grazie mille Non so se ciò che ho detto corrisponde a verità, mi sto informando ora, Grazie ciao
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 10/09/2011 alle: 23:50:36
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 10/09/2011  23:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la colonnina del campeggio che salta dipende dalla colonnina (quanti ampere ha) e dalla potenza assorbita dal condizionatore che compri. io riesco a dormire col condizionaTORE ACCESO SOLO COI TAPPI DA ORECCHIE CHE USO GIÀ IN OGNI CASO PER QUALCUNO CHE RONFA IN CAMPER (scusa per il maiuscolo involontario...) all'esterno il condizionatore fa poco rumore e non disturba, è simile a un ruscello...

Modificato da sergiozh il 10/09/2011 alle 23:53:27
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 00:03:03
Misà che ti serve proprio un bel ruscello per spengere la Diavolina che ti piazzo sotto il tuo "gradevolissimo" gruppetto.[;)]

http://www.google.it/search?q=d...

Ciao Taccio
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/09/2011 alle: 00:58:30
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 10/09/2011  23:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che l'unico che non "rompe" le scatole agli altri è solo il Viesa, ma ancora non ho capito se serve a qualcosa o meno altrimenti l'avrei già comprato[;)]
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 11/09/2011 alle: 10:41:20
Mi sa che il viesa dà solo l’impressione di rinfrescare l’ambiente, in realtà non fa che aumentare l’umidità. Io non amo il freddo ma con il mio dometic 1200 che utilizzo solo come deumidificatore, mi trovo benissimo. Logicamente c’è il problema delle soste libere e del viaggio, utilizzo allora il ventilatore dell’oblo, muove l’aria ed almeno non aumenta l’umidità nebulizzando acqua ed aria.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/09/2011  00:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 11/09/2011 alle: 11:08:12
con le tue domande ora si scatena il finimondo , se vuoi installare un condizionatore + generatore fallo in silenzio di tua spontanea volontà e cerca di utilizzare quell'accoppiata con il massimo altruismo e rispetto , giusta o sbagliata quì ognuo dirà la sua e alla fine ne saprai sempre meno , magari limitati a chiedere la parte tecnica ma chiedila a chi lo fa di professione , professionisti in merito anche su COL non mancano ma fai attenzione a quelli falsi e improvvisati perchè su COL abbondano alla grande mario
16
ikaro78
ikaro78
20/12/2008 239
Inserito il 11/09/2011 alle: 11:20:43
se come condizionatore metti un dometic 1600 l'assorbimento elettrico si attesta sugli 800w, per cui non ti serve un generatore da 2 kw per il discorso sul rumore del generatore non sono in grado di aiutarti
21
conte68
conte68
15/11/2004 942
Inserito il 11/09/2011 alle: 11:38:56
dometic 1600plus consumo 640watt con compressore rotativo (non richiede un alto spunto per l'avviamento) accoppiato con l'honda 1000 (il piu' silenzioso e affidabile ) va che e' una favola ed anche il rumore e' piu' che accettabile. Unica nota dolente il prezzo circa 1000 euro[:(] ma sempre meno di uno fisso che pesa 50kg. e costa 2500euro[xx(][V]
navarre
navarre
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 12:42:08
Se vuoi far funzionare il condizionatore, secondo la mia esperienza è meglio il generatore fisso (che non costo troppo di più di un portatile "buono" e i vantaggi ripagano il costo). Il fisso ha di buono che puoi usarlo in marcia e quindi usare il condizionatore mentre viaggi, cosa questa molto piacevole per i passeggeri, mentre se siete solo due allora non serve. E' poi molto pratico visto che lo accendi da dentro in un istante e ti può anche servire per soste al volo in autogrill sotto il sole (il portatile: apri gavone, tiralo fuori, svolgi il cavo, attacca il cavo, accendi il gen. + le operazioni inverse = non lo usi mai) Il fisso da fuori è più silenzioso di un portatile anche se il portatile si può spostare dove vuoi -sempre che non te lo fregano o sabotano-. All' interno il generatore è abbastanza presente ma con i finestrini chiusi non è fastidioso, mentre può esserlo per il vicino di piazzola con finestre aperte, per di più se sottovento anche per i gas di scarico. Per la verità in 4 anni di utilizzo ci è capitato due o tre volte di dormire con l' AC (ma eravamo attaccati alla 220) mentre il suo utilizzo diurno in viaggio e in sosta per i cani è stato frequentissimo. p.s. secondo me il condizionatore è più rumoroso -all' interno- del generatore mentre all' esterno è quasi inudibile. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Modificato da navarre il 11/09/2011 alle 12:45:28
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 11/09/2011 alle: 12:50:01
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/09/2011  12:42:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte le varie diatribe,concordo pienamente con te,anche per l'utilizzo che se ne puo fare in marcia o quando si è fermi,sopratutto a beneficio delle nostre bestiole.
14
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:10:05
Quindi alla fine mi sembra di capire che sia maggiore il rumore all'interno del camper piuttosto che quello all'esterno?
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:19:04
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 11/09/2011  23:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si all'esterno il condizionatore fa poco rumore, all'interno molto. Per non seccarsi del rumore interno si può star fuori su un'amaca o una sedia a godersi l'afa esterna mentre il condizionatore raffredda il camper. [:D]
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 11/09/2011 alle: 23:54:23
ma secondo voi è fattibile mantenere il condizionatore con un inverter? O magari quando le colonnine non riescono a mantenere il dometic, con un inverter si accende il condizionatore, e nel frattempo le batterie si ricaricano perchè attaccate alle 220 delle colonnine. Questo ciclo manterebbe in funzione tutto? Ciao by Tommaso P.
navarre
navarre
-
Inserito il 12/09/2011 alle: 00:22:07
il piccolino (1600) funziona quasi ovunque, c' era sul forum chi lo aveva fatto andare con un inverter ma la paura è quella di buttare le batterie dopo poco tempo, di corrente ne ciuccia tanta. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link