Secondo voi il condizionatore deve per forza essere seguito dal generatore o può vivere da solo?
Il senso della domanda è:
viene sfruttato lo stesso pensando di usarlo quando si è in campeggio o poi si sentirà la mancanza quando si è in libera?
Vorrei delle opinioni in merito in quanto avrei la possibilità (spendendo 450 euro) di montare un Dometic 1900 ma non vorrei acquistare anche il generatore sennò la spesa cambia notevolmente....
Grazie
Rossella68
in molti casi la colonnina dei campeggi italiani limita la corrente erogabile a 3Ampere, mentre il B-1900S consuma 4Ampere (non tenendo conto dello spunto del compressore che e' ben piu' alto), a questo devi aggiungere il consumo del caricabatteria della cellula ed altri eventuali utilizzatori (TV, radio, ecc)
Ciao
Giordano
Allora sono obbligata all'acquisto del generatore? [xx(]
Speravo di poterlo utilizzare lo stesso o magari spostare l'acquisto a tempi futuri...[:(]
Rossella68
io ho montato due anni fa un 1900, dopo un'estate torrida in sicilia (42° all'ombra ad agrigento), senza il generatore.
Visto che l'anno dopo sono andato in sardegna l'ho montato. Risultato: in sardegna facendo solo aree di sosta, l'ho usato 3 volte su 7 causa bassa potenza fornita dalle prese (in un'area molto grande non si poteva neppure attaccare un phon che saltava tutto)
l'anno dopo invece in giro per l'italia tutta intera, non ho avuto problemi. Le colonnine vanno quasi ovunque. se poi fai estero allora non ci sono proprio problemi, francia, austria, slovenia, croazia... tutto molto più avanti di noi!
ciao ciao[:D]
Modificato da walter64 il 10/04/2010 alle 19:36:21
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.