quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/05/2010 11:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo sulla irrisorietà, ma, posizionato vicino a dove di solito Schiuma sonnecchia al pomeriggio, (dai pedali di guida), un pochino di refrigerio potrebbe crearlo, ciaooooo
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 14/05/2010 12:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse questo è l'unico caso in cui un apparecchio tipo viesa potrebbe rendersi utile, visto il basso consumo elettrico ...
http://cgi.ebay.it/71550-CONDIZ...
Io ce l'ho e l'estate scorsa in puglia l'ho usato sia su di me (per sentire qualcosa te lo devi puntare addosso) sia sul mio devastatore di 2 anni durante il riposino pomeridiano. Qualcosina fa, oddio non aspettarti chi sa che, perlomeno l'aria la muove; io tenevo il serbatoio dell'acqua nel freezer così l'aria che mi arrivava era un pelo più fresca. ciaooquote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 14/05/2010 19:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido che esiste, ma questo avrà doppia ventola e userà le idrogel (che possono essere collocate in frigo ma non nel freezer) e poi non trascurabile i costi : idrogel 1 euro a confezione della quale ne usi un quarto a volta, ventoline a pochissimi euro, e la soddisfazione del bricolage, poi nulla vieta di riempire con le idrogel una sacchetta traforata e posizionarla davanti alla griglia del ventilatore 220 volt[;)]ciaooooooo
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/05/2010 21:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La nostra è super casalinga dalla nascita, vive in appartamento e in camper è salita a 6 mesi... Purtroppo come tutti i gatti è curiosa quindi quando siamo in sosta libera,AA o campeggio (raramente) la leghiamo con un guinzaglietto sotto la veranda. Detto così sembra innaturale, qualcuno dirà che il gatto non ama il guinzaglio ma vi garantisco che quando la lasciamo libera non si allontana dal camper, è solo una sicurezza per evitare che si cacci nei guai o sparisca. Il guinzaglietto con pettorina serve per lasciarla sola sotto la veranda a ronfare[:D].. diversamente passa il resto del tempo a ronfare in mansarda. In viaggio si mette in dinette e...ronfa[:D],poi mangia.. fa i suoi bisogni nella lettiera quasi ad orari "regolari" e prevedibili pertanto è facile da gestire anche in questo aspetto. L'unica costrizione "estiva" è tenere le zanzariere chiuse perchè ogni tanto gli viene la mania di inseguire qualche insetto però anche questa cosa è facilmente gestibile. Non vorrei andare OT... anzi ci sono andato spero che la moderazione non mi banni. Tornando IT devo dire che il caldo la nostra gatta sembra non lo soffra, però non l'abbiamo mai lasciata troppe ore sola sotto al sole col camper chiuso. Stavo pensando di migliorare la ventilazione e isolare di più la cabina guida. L'ideale per gli animali (e non solo) è il clima dometic ... ma in questo modo ripeto si diventa schiavi della corrente che noi in 5 anni abbiamo utilizzato pochissimo dalla rete di AA o campeggi. Viaggiare con il proprio animale è bellissimo, ti senti ancora più libero. Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/05/2010 22:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, in effetti sono stato io ad andare off topic. Per concludere, credo che dipenda da come sono abiutati i gatti. I miei a casa vanno dentro e fuori quando vogliono tramite una porticina e sono casalinghi ma anche "girovaghi". Dubito che potrei portarli [:D]
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 14/05/2010 20:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davanti alla voglia di fai da te mi inchino con immenso rispetto... Però son curioso.. cosa sono le idrogel? quelle sferette colorate che mettono nei vasi dei fiori? Se si penso che una spugna imbevuta sia più adatta,probabilmente è meglio che l'acqua sia allo stato liquido, inoltre costa meno... L'accrocchio che ho io ha un foglio di carta assorbente. Comunque ti consiglio di provare entrambi i metodi. Per le ventole userei di quelle silenziose.. ( il mio "evaporativo" si sente bene) Buon lavoro e facci sapere che risultati hai ottenuto! ciaoo