CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore evaporativo economico

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:31:16
onente dell'equipaggio che rimane in camper per ore senza di noi, ora ho pensato di alleviare a Schiuma la calura estiva, ma l'esperienza mi insegna che prima di approntare materialmente delle idee, è opportuno un confronto qui, potrebbe funzionare? p.s. le sfere in questione sono le idrogel, ciaooooooooo
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:51:43
Fantasioso, ma credo che la potenza erogata sia veramente minima. Anche noi abbiamo Ann, pelosona norvegese delle foreste che ama il sole ho paura che un giorno o l'altro la trovo cotta![:D][xx(].. E' un bel problemino, soprattutto al mare se fai sosta libera. Credo che l'ideale sia evitare insolazioni dirette e ampio circolo d'aria. Facci sapere se viene qualche idea nuova... Ciao
17
filippo75
filippo75
09/10/2008 173
Inserito il 14/05/2010 alle: 11:52:46
Non sono tecnico quindi non posso dirti se funziona, ma se uqalcun'atro dà delle dritte ed è fattibile mi accodo per costruirmelo. Filippo
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 14/05/2010 alle: 12:27:25
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/05/2010  11:51:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo sulla irrisorietà, ma, posizionato vicino a dove di solito Schiuma sonnecchia al pomeriggio, (dai pedali di guida), un pochino di refrigerio potrebbe crearlo, ciaooooo
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/05/2010 alle: 13:22:05
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 14/05/2010  12:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse questo è l'unico caso in cui un apparecchio tipo viesa potrebbe rendersi utile, visto il basso consumo elettrico ...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 14/05/2010 alle: 14:11:37
Non è che quello da mettere sul camper sia molto più tecnologico[;)] Il Topic è stato ripulito da interventi O.T. Il Team di Moderazioneid="red">
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 14/05/2010 alle: 19:56:43
Ciao quello che vuoi realizzare esiste gia...

http://cgi.ebay.it/71550-CONDIZ...

Io ce l'ho e l'estate scorsa in puglia l'ho usato sia su di me (per sentire qualcosa te lo devi puntare addosso) sia sul mio devastatore di 2 anni durante il riposino pomeridiano. Qualcosina fa, oddio non aspettarti chi sa che, perlomeno l'aria la muove; io tenevo il serbatoio dell'acqua nel freezer così l'aria che mi arrivava era un pelo più fresca. ciaoo
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/05/2010 alle: 20:24:25
Credo che l'unica soluzione per i nostri pelosoni sia ombra e movimento dell'aria magari con ventilatori di casa 220 V più inverter. Sono ancora i ventilatori migliori, poco rumorosi e muovono un notevole volume di aria soprattutto in camper. L'anno scorso in Sardegna a Luglio con la gatta è andata bene, ma ho quasi sempre trovato posti all'ombra e soprattutto ventilati. Quest'anno vorrei tornare in Salento, mi preoccupano le soste vicino al mare sotto al sole. Non ho mai considerato gli evaporativi ma credo che per le esigenze feline siano forse indispensabili peccato costino 1000 euro ! Possessori di gatti e cani dite la vostra!! Ciao
18
brigsuper
brigsuper
11/05/2007 2232
Inserito il 14/05/2010 alle: 20:44:09
quote:Risposta al messaggio di LaLinea inserito in data 14/05/2010  19:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> condivido che esiste, ma questo avrà doppia ventola e userà le idrogel (che possono essere collocate in frigo ma non nel freezer) e poi non trascurabile i costi : idrogel 1 euro a confezione della quale ne usi un quarto a volta, ventoline a pochissimi euro, e la soddisfazione del bricolage, poi nulla vieta di riempire con le idrogel una sacchetta traforata e posizionarla davanti alla griglia del ventilatore 220 volt[;)]ciaooooooo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 14/05/2010 alle: 20:57:25
. mai fatto ? il clima dei poveri una pezza imbevuta d'acqua tenuta fuori dal finestrino mentre si viaggia dopo un pò la pezza è un ottimo rinfrescante da fermi un ventilatore davanti a questo una spugna-tessuto imbevuto d'acqua... non dirlo a nessuno è il principio di funzionamento del.. id="Arial Black">id="size2">id="blue">
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/05/2010 alle: 21:47:23
Io ho tre gatti, ma non ho mai pensato di portarli via in camper, perchè temo troppo che mi scappino e non tornino. Voi vi fidate a portare in giro i vostri gatti? Sono così casalinghi?
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 14/05/2010 alle: 22:43:47
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 14/05/2010  21:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La nostra è super casalinga dalla nascita, vive in appartamento e in camper è salita a 6 mesi... Purtroppo come tutti i gatti è curiosa quindi quando siamo in sosta libera,AA o campeggio (raramente) la leghiamo con un guinzaglietto sotto la veranda. Detto così sembra innaturale, qualcuno dirà che il gatto non ama il guinzaglio ma vi garantisco che quando la lasciamo libera non si allontana dal camper, è solo una sicurezza per evitare che si cacci nei guai o sparisca. Il guinzaglietto con pettorina serve per lasciarla sola sotto la veranda a ronfare[:D].. diversamente passa il resto del tempo a ronfare in mansarda. In viaggio si mette in dinette e...ronfa[:D],poi mangia.. fa i suoi bisogni nella lettiera quasi ad orari "regolari" e prevedibili pertanto è facile da gestire anche in questo aspetto. L'unica costrizione "estiva" è tenere le zanzariere chiuse perchè ogni tanto gli viene la mania di inseguire qualche insetto però anche questa cosa è facilmente gestibile. Non vorrei andare OT... anzi ci sono andato spero che la moderazione non mi banni. Tornando IT devo dire che il caldo la nostra gatta sembra non lo soffra, però non l'abbiamo mai lasciata troppe ore sola sotto al sole col camper chiuso. Stavo pensando di migliorare la ventilazione e isolare di più la cabina guida. L'ideale per gli animali (e non solo) è il clima dometic ... ma in questo modo ripeto si diventa schiavi della corrente che noi in 5 anni abbiamo utilizzato pochissimo dalla rete di AA o campeggi. Viaggiare con il proprio animale è bellissimo, ti senti ancora più libero. Ciao[:)]
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 15/05/2010 alle: 01:09:42
... altro che evaporatore fai da te... se l'ambiente è surriscaldato dal sole non cambia nulla, ma... .... se lo metti nel forno... . .... con due patatine.... . .... e due fettine di polenta....id="blue">id="size2"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ps.: il mio gatto viaggia in camper con noi da 13 anni e a parte in un'occasione in cui ho dovuto metterlo nel frigo per rinfrescarlo un pò ( ma era piccolo piccolo), non ci sono mai stati problemi.... Acqua fresca e la finestra della mansarda aperta 2 cm ....
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/05/2010 alle: 07:56:16
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 14/05/2010  22:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, in effetti sono stato io ad andare off topic. Per concludere, credo che dipenda da come sono abiutati i gatti. I miei a casa vanno dentro e fuori quando vogliono tramite una porticina e sono casalinghi ma anche "girovaghi". Dubito che potrei portarli [:D]
16
LaLinea
LaLinea
19/03/2009 174
Inserito il 15/05/2010 alle: 10:38:25
quote:Risposta al messaggio di brigsuper inserito in data 14/05/2010  20:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davanti alla voglia di fai da te mi inchino con immenso rispetto... Però son curioso.. cosa sono le idrogel? quelle sferette colorate che mettono nei vasi dei fiori? Se si penso che una spugna imbevuta sia più adatta,probabilmente è meglio che l'acqua sia allo stato liquido, inoltre costa meno... L'accrocchio che ho io ha un foglio di carta assorbente. Comunque ti consiglio di provare entrambi i metodi. Per le ventole userei di quelle silenziose.. ( il mio "evaporativo" si sente bene) Buon lavoro e facci sapere che risultati hai ottenuto! ciaoo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link