quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 30/03/2011 07:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tu vuoi troppo dalla vita! anche se ne usi due risparmi soldi e anche corrente elettrica! la sistemazione per investire d'aria le persone si trova sempre in camper, basta volerlo ma nel tuo caso qualsiasi soluzione e out! ciao Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 30/03/2011 11:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Raramente esistono articoli/prodotti che soddisfano il 100% dell'umanità, come detto da Korrado58 tu fai parte del 5% dei non soddisfatti. Se leggi qualche post ci sono stati altri colleghi camperisti che hanno montato il clima-tradizione e smontato subito per la rumorosità, perchè potevano usarlo solo pochissime volte, per il problema della 220V che non reggeva nei campeggi o perchè accendendo il generatore entravano in contestazione con i vicini. Quindi anche per il climatizzatori c'è un percentuale di acquirenti insoddisfatti, ciò non vuol dire che un climatizzatore tradizionale non sia efficente, anzi, ma ha altre problematiche che con il Viesa non si hanno, ovviamente a discapito di una minor resa, ma comunque con un'ottima vivibilità all'interno del camper. Ripeto che ogni cosa ha i pro e i contro. Ciao Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 30/03/2011 15:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,io non voglio troppo dalla vita,semplicemente non mi piacciono le complicazioni. E,per come la vedo io, un apparecchio portatile la rappresenta, figuriamoci due... La soluzione a tetto non mi dispiacerebbe,anche se mi costringerebbe a rivoluzionare la disposizione di pannelli ed antenna sul tetto. Quindi non tutte le soluzioni sarebbero out per me. Fatene uno a tetto e chissà che non diventi vostro cliente. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di robertinocarulli inserito in data 30/03/2011 11:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per la serie ....ho le idee chiare su cosa sto acquistando[:D][:D][:D][:D]. Qui si continua a far confusione. I CONDIZIONATORI, non c'azzeccano con l'evaporativo, sono altra cosa. Nell'acquisto di un evaporativo si deve valutare l'uso che si fa del camper, se si è itineranti , se non ci si vuole rinchiudere nella scatoletta di polistirolo[:D]. Al contrario se si usa il camper per parcheggiare un mese in un campeggio...[:D] VIVA il condizionatore. Certo che l'evaporativo ha dei limiti, ma spesso chi utilizza questi oggetti ha uno spirito di adattamento diverso da uno stanziale o semi stanziale, per cui al di la della resa minore crescente in proporzione del tasso di umidità, spesso 5 gradi in meno , sono una autentica manna. Se poi questa manna ti costa anche relativamente poco, se non disturba nessuno, se la puoi utilizzare quando pranzi in dinette o quando te ne vai a letto, ben vengano certi prodotti che , se pur coi loro limiti, contribuiscono a rendere più piacevole la vita di un camperista che muove le ruote[:D][:p][;)]Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 30/03/2011 21:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Ma se l'evaporativo funzionasse ò, non verrebbe sviluppato anche per le abitazioni, uffici ecc... consumerebbe decisamente meno corrente ..." Per le abitazioni si usa il condizionatore perche: 1) la resa è pacificamente migliore dell'evaporativo; 2) perche nelle abitazioni non c'è il problema dell'energia elettrica (fino a un certo punto...); Il camper non ha le stesse capacità di energia di una abitazione, pertanto si deve scendere ad un compromesso che soddisfi le richieste del camperista medio (consumo/rumorosità)adottando un sistema SICURAMENTE meno efficace come resa ma capace comunque di migliorare la situazione; E' altrettanto ovvio che se il condizionatore andasse a 12 volt e consumasse 40 watt non sarebbe neanche stata proposta l'alternativa... purtroppo non è così. Ribadisco che l'unico ostacolo e motivo di critica al momento è dato dal prezzo che, in relazione alla tecnologia utilizzata, è sproporzionato ma quest'ultima considerazione è, secondo me, valida per tutte e due le opzioni (condizionatore ed evaporativo in misura maggiore). Saluti. DinoRE (Ratta)
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 31/03/2011 17:00:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido perfettamente, Evaporativo e Clima sono due cose diverse, se non si capisce questo concetto possiamo stare qui tutto il tempo che vogliamo a scrivere, senza chiarire, nel bene o nel male, le idee a chi chiede notizie. Ciao a tutti Giovanni
http://www.aircondott.com/impia...
e/o simili senza che ve ne foste accorti? Chi lo dice che esiste solo la climatizzazione classica? Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Ciao, Corradoquote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 31/03/2011 17:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo, ottimo post. considera che anche le serre a tunnel, quelle degli ortaggi e nn solo, per esempio, sono rinfrescate con sistemi simili. ciao a tutti. antonio
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 31/03/2011 17:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Corrado ottimo intervento ma forse è meglio lasciar perdere perchè questo è il posto meno adatto per presentare quel tipo di impiantistica , chi non capisce l'evaporativo e sua tecnologia al quanto semplice non capirà e non vorrà capire neanche se lo mandi direttamente in quegli ambienti magari invitandoli anche gratuitamente ad un abbondante ristoro in un locale raffrescato con evaporativo , ci sono decine di progetti in esecuzione a altri già brillantemente eseguiti , vuoi mai che ci li ha progettati siano tutti dei ciarlatani ! e chi ha investito credendo in quei progetti abbiano sprecato quatrini ! , certo eolo non è a quei livelli ma è un progetto in miniatura semplice semplice che ne ha preso spunto io son convinto che buona parte dei camperisti siano interessati all'evaporativo ma bisognerebbe ragionare come ragiona l'amico bruno b e altri considerarndolo con quell'ottica , poi se si preferisce rimanere chiusi sigillati in un VR allora bisognerà raffreddarlo e inetaviblmente essicare magari con portate di aria gelida sproporzionata all'ambiente porcaccia miseria non vedo l'ora di provare eolo anche nel mio misero ufficio a finestre spalancate e poter uscire senza prendere la classica mazzata mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/03/2011 19:25:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro mario, straquoto la tua risposta. bravò....francesismo....d'altri tempi. io , avendo già visto Eolo in funzione...finisco un pò di meditazioni....sto pensando al brezza.... vedremo. ciao a presto conoscerci. antonio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/03/2011 20:04:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> obbedisco [:)], appena passo da quelle parti mi metto in contatto. ciao antonio
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 31/03/2011 20:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che hai frainteso, io non facevo certo un discorso di marketing mica sono della concorrenza io, ma proprio per il fatto che sull'evaporativo siamo divisi a metà, te ti sei chiesto come mai non c'è nessun altro che vuole acquistare eolo? IO si, gli evaporativi funzionano benissimo a basse percentuali di umidità, in Italia nel periodo Luglio e Agosto non ce ne sono! Poi ognuno è padrone di acquistare ciò che vuole senza nessun problema. ciao