CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore evaporativo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 06/06/2011 alle: 14:18:29
Ciao, chi lo ha montato mi può dire se si è trovato bene e se reputa la spesa adeguata al risultato. ciao e grazie Luca
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 06/06/2011 alle: 14:24:20
urca Luca!... se usi cerca ne trovi 200.000 di post a riguardo ![:D][:D] Il problema che per ogni giudizio a favore ne trovi uno contrario... Saluti. DinoRE (ratta)
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:08:02
Ce ne sono di diversi tipi e con prezzi abbastanza differenziati. Tu ti riferisci ad un modello in particolare ?
16
Vincentedo
Vincentedo
22/06/2009 78
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:21:23
io l'ho montato preciso che non sono un tipo preciso e quest'affare vuole che ci sia una persona attenta a non lasciare che rimanga una goccia di acqua nel condizionatore, senno poi sente che puzza entra una volta che lo riaccendi... il mio mezzo è piu lungo di 7 metri e secondo me va bene per mezzi che stanno nei 6 metri poi tieni conto che per la maggior parte del tempo rimane fermo e poi magari succede come è successo a me che devi cambiare il filtro,ogni due anni, e ti capita proprio mentre comincia l'estate e l'officina che te lo deve cambiare non ha tempo e ti fa aspettare due mesi. tenendo conto del fatto che lo usi poco ,relativamente, e che comunque un generatore lo puoi usare d'estate e inverno e un condizionatore con pompa di calore lo stesso, credo che questa seconda soluzione sia la migliore per capirci: puo andare se il camper lo usi prevalentemente in primavera estate se invece il camper lo usi in estate ed inverno sceglierei un generatore+condizionatore ciao gigi
16
Vincentedo
Vincentedo
22/06/2009 78
Inserito il 06/06/2011 alle: 15:25:24
tieni conto del fatto che va usato con le finestre aperte e se fuori piove? e stai andando a letto? e fa caldo? se apri ti bagni, se accendi con i vetri chiusi diventa una sauna... il mio è un viesa seconda edizione forse usato con un turbovent accesom ma non ho mai provato ciao gigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 06/06/2011 alle: 19:31:24
In una recente discussione sull'argomento, c'è stato qualcuno che ha segnalato questo:

http://www.rossigroupsrl.it/ind...

Il prezzo, come si può notare, è indubbiamente allettante, però bisognerebbe sentire il parere di chi eventualmente ha avuto modo di sperimentarlo sul proprio camper. Gli svantaggi sarebbero rappresentati dal fatto che è piuttosto ingombrante e che funziona soltanto a 220v. Il venditore dichiara un'autonomia di 4-6 ore (poco adatto, quindi, per un uso notturno). Mi lascia anche perplesso il fatto che nel depliant illustrativo si suggerisce di aggiungere del...ghiaccio nel serbatoio, per migliorare le prestazioni ed ottenere un ulteriore abbassamento della temperatura fino a 6/8°C in meno rispetto a quella esterna. E allora mi chiedo: senza ghiaccio, di quanto si riesce ad abbassare la temperatura ? Purtroppo chi lo ha segnalato, benchè sollecitato, non ha ancora dato delle informazioni di maggior dettaglio. Speriamo che lo faccia presto, perchè contribuirebbe a chiarirci le idee !
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 06/06/2011 alle: 19:44:00
prima di tutto grazie per le info che mi state dando,in realtà non ho l'idee chiare su cosa montare e se montare,il mio camper è 7metri e sono partito con l'idea (sofferndo abbastanza il caldo)di trovare qualcosa che ti permetta di affrontare una vacanza d'agosto che non sia solo nord europa,dove il problema non si pone... Ad esempio l'Eolo vi sembra più un giocattolo oppure un compromesso accettabile? grazie luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link