quote:Risposta al messaggio di volpigab inserito in data 06/09/2011 19:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente, i benefici aumenteranno, ma non in modo tale da giustificare (a qusto punto) l'acquisto. mi spiace
quote:Risposta al messaggio di giamping inserito in data 07/09/2011 13:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non entro nel merito del se funziona o meno, anche se quanto affermi è l'esatto contrario di quanto detto da altri possessori. Dico però la mia sul costo, anche se ognuno di noi ha il proprio "poco" o "tanto" e il mio poco NON è 1200-1500€, e siccome la resa è molto soggettiva, preferirei avere la certezza di NON usare un clima tradizionale in libera e la certazza del fresco in AA, perchè spendere 1200-1500€ per una cosa che "IL SOLO POTREBBE" non essere all'altezza delle mie esigenze mi spaventa e tanto. Un conto è rotolarsi nel letto per il caldo, un conto è rotolarsi nel letto per il caldo col pensiero di aver speso soldi inutilmente anche se funziona a 12v.
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 07/09/2011 17:39:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma quello ha altri problemi, funziona sicuramente ma serve il 220 volt o un generatore da almeno 2 kwatt. Rumoroso e costoso però godi il vero fresco
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 07/09/2011 18:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No per l'evaporativo ma SI per il condizionatore tradizionale, il termine tecnico dell'evaporativo non è condizionatore ma raffrescatore (e già fa capire...)
quote:Risposta al messaggio di giamping inserito in data 07/09/2011 20:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> luca, sono stato in sicilia anch'io, non ho mai avuto bisogno ne dell'evaporativo ne del clima per dormire alla notte. Di qui si evince che alla notte in sicilia NON fa abbastanza caldo/umido per avererne una reale necessità.
quote:Risposta al messaggio di giamping inserito in data 07/09/2011 20:34:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>