quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 08/09/2011 23:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Motivi percui ho fatto questa scelta: 1. non amiamo il troppo freddo, anche a noi da fastidio quando entriamo in un supermercato.id="red"> >> Ancora con questa storia del troppo freddo... [V] I climatizzatori tradizionali non fanno troppo freddo, ma QUANTO FREDDO VUOI TU, manovrando la manopola del termostato regolatore. Se fuori ci sono 35° e dentro ti piacciono i 30°, ti fa i 30° senza problemi. Smettiamola con questa falsa informazione. [:(!] L'evaporativo, invece, in condizioni critiche, fa QUANTO FREDDO (FRESCO...) VUOLE LUI, e' questa la grande, enorme, differenza.
quote:Risposta al messaggio di Fabium inserito in data 08/09/2011 23:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Siamo nuovamente qui a discutere dell'evaporativo. Non capisco perchè qualcuno voglia per forza convincere chi si trova bene a dire il contrario. Per quanto mi riguarda mi limito a commentare le stupidaggini che vengono scritte, siano possessori o meno di qualsiasi tipo di accessorio!id="red"> Mi ripeto, ho il Viesa da due anni e ne sono contento perchè è quello che cercavo. E' questo l'importante, e sono contento per te!, ma con le informazioni che tu stesso divulghi dai informazioni al limite della credibilitàid="red"> Non sono interessato ad un condizionatore, ma mi basta il mio raffrescatore ...si penso anche io che sia un raffrescatore, ma sono proprio contento per questo. Motivi percui ho fatto questa scelta: 1. non amiamo il troppo freddo, anche a noi da fastidio quando entriamo in un supermercato. Nel super mercato decide qualcun altro la temperatura, non tu, e questo è possibile che accada!id="red"> 2. non voglio caricare il camper di troppi accessori fino a prova contraria siamo 1 a 1id="red"> 3. voglio un prodotto da usare sempre anche in sosta libera e in marcia. okid="red"> 4. non voglio essere condizionato a scegliere campeggi in base alla corrente erogata. dipende sempre dal tipo di clima che monti, ad esempio con il 1600plus la corrente non salta mai...id="red"> 5. non sono vincolato a tenere tutto chiuso considerando che i figli salgono e scendono dal camper mille volte per giocare. questo è possibile anche con un clima tradizionale, pena una minor efficienzaid="red"> 6. posso dormire tranquillo in sosta libera con tutte le finestre chiuse. almeno qualche oblò lo terrai aperto per il buon funzionamento? o vai contro a tutte le leggi della fisica...id="red"> 7. ... Non ho pannelli, ma una semplice batteria comprata al supermercato, ho girato due settimane collegando la corrente solo due notti, ho tenuto acceso il Viesa per buona parte della giornata e della notte tutti i giorni, non ho mai avuto problemi di batteria scarica. dipende da quanti km fai di giorno, fino a prova contraria il tuo accessorio ha un consumo da un minimo di 1,3A a un massimo di 5,8. Io non lo definirei irrisorio, quindi, se hai avuto abbastanza corrente significa che lo sforzo per raffrescarti la cellula era minimo, proprio sui 1,3A, sinonimo di un clima all'esterno del mezzo favorevolissimo, non di certo a 38° con l'80% di umidità...id="red"> Per quanto riguarda chi afferma che il Viesa è un semplice ventilatore, suggerisco di provare con un termometro, dopo aver rilevato la tenperatura ambiente, a misurare la temperatura mossa dalle pale del ventilatore. Ebbene io ho provato a misurare quella che esce dalle bocchette del Viesa e mi risulta essere 10 gradi in meno di quella ambiente. Se un semplice ventilatore ha lo stesso effetto... be! sai che è proprio curioso quanto scrivi? 1) sei l'unico ad avere queste prestazioni di -10° 2) dovresti spiegare tecnicamente come sia possibile un abbattimento della temperatura di questo tipo senza un gruppo refrigerante.id="red"> concludo, non voglio dire che sia obbligatorio trovarsi "male" con un evaporativo, ma il problema sta proprio lì, nell'informazione, hai dichiarato prestazioni simili a un clima tradizionale, e se chi legge se non è "avezzo" a questo tipo di cose compra un oggetto che poi finisce inevitabilmente al mercatino...id="red">
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 09/09/2011 01:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, probabilmente non hai letto con molta attenzione i post precedenti sul Viesa, io sono felice possessore di un Holiday ed ho sempre riscontrato che il Viesa mi abbassa la temperatura interna circa di 10°, ho fatto parecchie prove, questa estate ricordate a metà luglio che caldo umido c'era, eppure anche a Torino con 38-40 gradi ed un tasso di umidità vicino all'80% siamo stati benissimo. Per chi dice che il Viesa è poco più di un ventilatore, lo invito a leggere un mio post dove ho scritto la mia esperienza a Misano Adriatico, dove a causa di un malfunzionamento del Viesa(causa manutenzione straordinaria) abbiamo sofferto tantissimo per il caldo, in quanto a nostra insaputa il Viesa funzionava solo come ventilarore, credetemi che la differenza c'è e pure tanta. Ciao a tutti Giovanni (Sicilia)
quote:Risposta al messaggio di giamping inserito in data 07/09/2011 13:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 10/09/2011 16:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, probabilmente mi sono espresso male, io a luglio ero a Torino in vacanza, sono residente in Sicilia. Mi dispiace non poterti far fare questa prova, comunque sono prove che io ho già fatto, basta leggere i miei post. @ Volpigab, non capisco perchè i test che ho fatto io non sono credibili, eppure non sono un rivenditore ne di Viesa ne di camper ne di altro, sono semplicemente un Vs. collega campersista, che peraltro ho acquistato il Viesa usato per € 300,00 quindi potrei pure ammettere di aver fatto un cattivo affare, ma Vi posso assicurare che il suo lavoro lo fa molto bene. Spero di essere stato chiaro e utile. Ciao Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Mafilù inserito in data 11/09/2011 15:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io vorrei comprare un Viesa da un bel pò, solo per il fatto che va a 12 volt,(faccio spesso sosta libera e il generatore non lo sopporto)ma i pareri che leggo, sono talmente contrastanti che fin'ora ancora non mi sono deciso a fare l'acquisto, pure perchè effettivamente 1500 euro sono un pò troppi per poi potersi trovare con un coso da buttare. Se invece ne trovassi uno anch'io a 300 euro come te....beh, la prova la farei, male che va avrei buttato "solo" 300 euro.[;)]
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 11/09/2011 17:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente daccordo con te...diciamo che 500, massimo 600 euro potrebbero già bastare. Pure quello portatile....l'Eolo, venderlo a 500 e rotti euro è esagerato per quello che offre![xx(]
quote:Risposta al messaggio di volpigab inserito in data 06/09/2011 19:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io posso essere testimone/testato ed collaudatore a tempo perso del Viesa2.(Sono un utente privato ma ho fatto da cavia), Ecco a mio modesto parere la recensione finale su questa ultima versione: montato primavera 2009 funzionava si funzionave no,in****ature a 1000,richiami,viaggi dal concessionario,saune senza rimborso danni da in****ature ecc... Luglio 2010 Favignana il viesa appena si accendeva si schiantava senza raffreddare,lo riaccendevo e a sua volta si schiantava idem per n volte all'infinito. Chiamo il concess. che mi rimanda al buon Sig.Aleandro,direttore/patron della Viesa a Montemurlo(Prato). Fa caldo io in****ato viola non nero,mia moglie idem,gli amici di fianco invece col simile da 500 euri cioè il Refrigeur bei freschi che mi chiappavano per u ***** a gogo. Vado sul tetto io e il mio amico(l'EstereL) non ha la scaletta,meno male che a Favignana al Camping Egad(unico loco dove puoi stare tranquillo) e per fortuna me la forniscono. Telefono alla Viesa e il sig. Aleandro gentile e pazientoso mi detta telefonicamente tutta la prassi per le prove varie. Niente di niente non va,richiedo dopo aver cannibalizzato io tutto il gruppo evaporativo una spedizione di tutti i pezzi di ricambio via corriere. Ed ecco che scopro che l'accessorio Viesa aveva il software che non andava ed era da sostituire ex novo la scheda elettronica. Arriva il corriere sostituisco la scheda e per l'in****atura anche le varie pompette datemi gratis dalla Viesa ovviamente. Morale inizialmente la versione 2 non era nata bene,adesso è più di un anno che funziona a dovere,io vado sempre l'estate al caldo della Sicilia o Corsica questo anno,non posso che parlarne bene,non riuscirei a farne a meno anche perchè i camper sono sempre e comunque al sole,io che faccio spesso sosta libera ancor di più. Non ti viene la polmonite certamente,ma addiruittura a Palermo sull'asfalto della famosa AA del centro città con 46 gradi esterni dentro stavo bene. Io ne sono soddisfatto,lo uso sempre d'estate. Dopo le rettifiche tecnice del 2010 funziona egregiamente. Saluti Carlo