CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore evaporativo

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 174
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 13/09/2011 alle: 19:54:18
TUTTI STATE CADENDO NEI DISCORSI PROMOZIONALI FATTI DAI RECLAMIZZATORI DELL' EVAPORATIVO ASSERENDO CHE IL CLIMA E L' EVAPORATIVO NON SONO DA PARAGONARE...SBAGLIATO DICO IO!!...I due sistemi saranno pure ben diversi, ma quando il loro scopo, in questo caso il benessere in climi caldi, è identico SONO DA PARAGONARE ECCOME! 1500 euri un evaporativo che non fa i miracoli e forse anche meno, 1500 euri un clima che crea davvero e significativamente benessere...FATE VOI...unico scotto?? Alternatore maggiorato, inverter e generatore...chi se ne frega!! Se spendo voglio avere i risultati, altrimenti per i pagliativi non spendo...
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 13/09/2011 alle: 19:58:51
P.S. Il climatizzatore d'inverno fa anche il caldo, l'evaporativo no...e scusate se è poco...ed ora i possessori dell' evaporativo diranno...abbiamo la Truma apposta...rispondo io, e se vi si ghiaccia il GPL come spesso accade?? Altri diranno...e si, ma io ho il Webasto o l' Eberspacher...rispondo io...criticate che col clima vi serve l' inverter e/o il generatore e quindi il prezzo totale è più alto e poi montate un evaporativo ed un riscaldatore a gasolio la cui somma di spesa supera tutto l' occorrente al clima...MA CHI VI CAPISCE??
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63298
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:30:03
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 13/09/2011  19:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ti bastano 1500 euro ma servono almeno altre 1500 per un buon generatore. Ammesso che tu possa accenderlo
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:50:02
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 13/09/2011  19:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Seguiamo da tempo, settimane, i Suoi interventi, e ci riesce veramente difficile comprendere l'asprezza dei Suoi toni. Molti Utenti si sono espressi pro o contro l'accessorio, fornendo di volta in volta opinioni più o meno supportate da dati tecnici, ma nessuno ha assunto il Suo modo irritato tutte le volte che qualcuno dimostra di non condividere le sue opinioni. Il fatto che Lei non capisca come si possa apprezzare una cosa non la autorizza ad assumere certi atteggiamenti. La pensi come Le pare ma abbia rispetto verso chi ha opinioni diverse dalle Sue, esprima pure i Suoi dubbi e perplessità, come hanno fatto tanti altri, ma eviti atteggiamenti polemici come questi. E non è la prima volta che glielo chiediamo. Grazie della collaborazioneid="red"> Il Team di Moderazione
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:13:00
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 13/09/2011  19:58:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che il clima del camper in inverno fa caldo lo dici perchè lo hai installato e quindi provato,oppure parli per sentito dire? No,perchè la pompa di calore presente sul clima a tetto dei VR. smette di funzionare con temperature che si avvicinano ai +5°....un pò come il fiato dell'asinello... Gianluca
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:22:10
Dite a me?? Io esprimo soltanto la mia opinione avendolo provato ed essendo stato utilizzatore...mi auguro che non vi stiate rivolgendo a me dato che nessuno ha offeso nessuno...il punto di vista che ho è personale e non credo certo che possa offendere nessuno...non vedo quindi la necessità di intervento da parte vostra "Tim di moderazione". Le polemiche riguardo a tale argomento nascono facilmente in merito alle opinioni sbeffeggianti verso gli utilizzatori di climatizzatori da parte di chi è invece utilizzatore di evaporativi...pertanto, visti i toni caldi da parte dei sostenitori del clima, invito il Tim di Moderazione a raffreddare gli animi degli utenti di evaporativi anche solo per par condicio...detto ciò eviterò accuratamente l'argomento come l'aglio per i vampiri essendo stato un utilizzatore ed un giudicatore negativo di tale aggeggio e rimanendo della mia idea montando sul tetto un vero raffrescatore, ovvero un climatizzatore VERO...NON MI VEDRETE MAI PIU' DISQUISIRE SULL' ARGOMENTO.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:22:43
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 13/09/2011  21:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gianluca, mi spiace ma non è vero! Non tutti i clima montano la pompa di calore, Dometic, proprio per evitare questo inconveniente monta una resistenza tipo stufetta da 800w, e nonostante la sua resa non sia certo paragonabile a una truma, il caldo che fa lo fa con qualsiasi clima esterno, anche fosse a -10. cordialmente
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:26:27
PS l'unico dato tecnico che ho, ed è quello che più conta per me, è che con l'evaporativo si suda, fa caldo e fa umido...col climatizzatore sto bene, mi fa fresco e non sudo...questo è il dato tecnico più importante di tutte le misurazioni termiche e igrometriche che vi pare...Fine argomento.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:58:49
"...NON MI VEDRETE MAI PIU' DISQUISIRE SULL' ARGOMENTO". Ce lo auguriamo tutti, ma mi pare che questa promessa era già stata fatta in passato...!
15
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1913
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:02:34
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 13/09/2011  21:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' Lei che abbiamo quotato, no? Ci siamo riletti tutto il topic e non abbiamo trovato traccia delle "opinioni sbeffeggianti" che cita. A noi non interessano le opinioni, finchè restano nell'ambito del Regolamento, ma i toni e i modi in cui sono espresse e quindi, come da anche Lei richiesto, siamo intervenuti a raffreddare gli animi, nello specifico il Suo. Intervenga come e quanto le pare ma lo faccia in modo tranquillo e ragionato. Grazie della collaborazione. Il "Tim" di Moderazioneid="red">
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 13/09/2011 alle: 22:04:46
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 13/09/2011  21:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON MI VEDRETE MAI PIU' DISQUISIRE SULL' ARGOMENTO. Non sono d'accordo, così facendo non fai altro che fare il loro gioco. Questo volevano. PS: magari in un modo meno agressivo è meglio... Ovviamente scherzo, ma quando un utente viene messo alla gogna in questo modo mi dispiace, è sempre un punto di vista, e comunque venga esposto va rispettato[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 13/09/2011 alle: 23:17:14
Laikone , non lasciarti coinvolgere anche tè , lascia perdere e anche se tu la vedi diversamente lascia perdere perchè proseguendo in questo modo si proseguirebbe nel modo piu sbagliato possibile , tutti hanno capito i pro e contro dei due sistemi ma nessuno ha capito perchè si debba proseguire con certi toni e convinzioni che impongono un prodotto rispetto un'altro , condivido e mi congratulo con la moderazione sempre veglia ciao mario
14
orestepower
orestepower
12/06/2011 523
Inserito il 13/09/2011 alle: 23:52:03
Lascia stare LaiKone, non esporti per nulla, non ne vale la pena...si vede che c'è interesse a promuovere gli evaporativi...come mi è stato molte volte attribuito a me in altri topic...quindi argomento chiuso per me, non voglio farmi il sangue amaro per nulla...la mia esperienza di utente ha valutato e scelto un prodotto MOLTO diverso...soprattutto completo nei confronti di quello che in realtà trovi aprendo un evaporativo...se il forum serve a discernere i problemi e a consigliare gli utenti affinchè facciano scelte corrette direi che in questo topic la cosa non è evidente dato che si deve tutelare un prodotto che per MIA visione è, come si dice dalle nostre parti, acqua per occhi...Per Bottastra: attento, tappare la bocca alle persone è il primo passo verso la dittatura, in questo caso la bocca me la tappo da solo perchè pare che chi dice la verità, bene o male che la dica, venga sempre crocifitto...ne abbiamo un esempio lampante nella bibbia...e se alle soglie del 2012 state ancora aspettando la MANNA dal cielo...HEM...dall' evaporativo, sarebbe bene che apriste un condizionatore per vedere quanta roba in più c'è dentro rispetto ad un evaporativo solo per rendervi conto che vi vendono o vi hanno venduto aria fritta o meglio umida...Infine per il Tim di Moderazione...NO COMMENT e chi mi conosce sa quel che voglio dire...E ADESSO BASTA, NON PROVOCATEMI ANCORA A RISPONDERE PERCHE' NON VOGLIO FARLO. I migliori auguri di fresche vacanze per tutti, evaporati e climatizzati.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 14/09/2011 alle: 08:49:56
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 13/09/2011  21:58:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dichiarazione di abbandono ore 21:22, dopo soli 4 minuti circa è rientrato in gioco.
fanotto
fanotto
-
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:21:38
Scusate, ma mi sento in dovere di esprimere la mia esperienza.... ho acquistato il viesa a luglio provato quest'estate in Puglia e devo dire con grandissima soddisfazione chiaramente non è un condizionatore a compressore, ma vi garantisco che regolato a dovere, ovvero l'aria deve essere indirizzata verso la persona, ho vissuto all'interno del camper, sotto il sole, come se fossi all'ombra con una leggera brezza. io sono in leggero... sovrappeso e soffro molto il caldo, ma vi giuro stavo bene...
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:51:23
quote:Risposta al messaggio di fanotto inserito in data 14/09/2011  11:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo in pieno. Anch'io vacanze in Francia e Spagna ad Agosto e con il Viesa mi sono trovato benissimo. Altri camperisti alle 3 di notte a girare in un parcheggio a Barcellona impossibilitati a dormire per la calura ed io, mia moglie e le due figlie ci siamo svegliati alle 09,00 freschi e riposati. Pedro66
16
pedro66
pedro66
29/07/2009 139
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:56:38
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/09/2011  13:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per GRINZA: cosa fai abbandoni ADRIA?? Saluti Pedro66 (con coral 630DK)
21
Mig
Mig
03/11/2004 145
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:56:51
Io come Fanotto ho acquistato il Viesa a luglio, in realtà ero indeciso dopo avere letto Km di post sull'argomento, quindi ho chiesto all'installatore di zona (Bari) di farmi salire su di un camper con il Viesa installato, cosi è stato, e quindi mi sono deciso, mi è stato installato facendo un nuovo foro nella cellula allo stesso prezzo. Provato con soddisfazione durante l'estate (dal 09/08/11 al 16/08/11 Roma, Viterbo, Caserta dal 19/08/11 al 31/08/11 Vieste), tenuto acceso tutti i giorni dalla mattina alla sera, i difetti sono secondo me sono, il prezzo, ed un consumo di acqua significativo ( quasi 20 lt di acqua per 24h). Questa è la mia esperienza. Saluti, Miguel.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:58:32
fanotto , non hai bisogno di giustificarti ne di giurare nulla , il sottoscritto e altri conoscono a menadito i due sistemi ma non conoscono le esigenze altrui , tu e altri con l'evaporativo vi trovate bene e non ho alcun motivo per dubitarne , altri al contrario si trovano male quindi è solo un discorso soggettivo e magari anche di costi , in tutti i casi i due sistemi non sono comparabili ma ne l'uno ne l'altro vanno disdegnati come qualcuno tenta di fare , un vero professionista in merito sa capire e mai oserà rimanendo in sola lettura ma purtroppo COL abbonda di falsi professionisti improvvisati che inspiegabilmente e non so per quale ragione cercano di provocare facendo prendere una disgustosa piega a questo 3D mario
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 14/09/2011 alle: 12:07:39
quote:Risposta al messaggio di fanotto inserito in data 14/09/2011  11:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' inutile giurare non ti crederanno mai, per me la maggior parte non l'ha mai provato quindi non capisco come fanno certe affermazioni, contraddicendo noi che possediamo il viesa e ne siamo contenti. Ciao Giovanni (Sicilia)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link