quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 22/09/2011 21:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come va di moda dire, io mi accontento![;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/09/2011 19:45:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no sperare di scaldare non ci pensavo proprio.. xò come dici tu con temperature meno rigide di usarlo si.. ad esempio a maggio in normandia qualche notte mi sono svegliato xè avevo freddo, allora accendi la stufa al minimo, dopo un' oretta faceva caldo,giu a spegnere con il clima magari è più comodo gestire la cosa! il problema sarebbe stato che su 11gg 7 li ho fatti in libera e quindi 220 non ci sarebbe stata ecco perche la mia domanda precedente sul generatore.. fuggire dai clienti che rompono, andare in ferie per magari litigare xè ti vedono che hai il generatore... mi seccherebbe x il vero freddo non so, proverò, al massimo cmq farò il fine settimana e non settimane... in qualche modo me la caverò penso! tornando ai climatizzatori i modelli di cui parli che marche sono? ciao matteo
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 22/09/2011 23:18:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Te...ir D...c
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/09/2011 23:29:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie!
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/09/2011 10:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedo cosa c'entri la questione riguardo la sosta invernale con l'eveporativo o il climatizzatore, che comunque vedo che a quanto pare non serva comunque alla bisogna a temperature di alcuni gradi sotto lo zero. se leggessi tutti i post, invece di avere il paraocchi, capiresti che la mia risposta è dedicata a chi pensava come riscaldare d'inverno... volendo poi essere zelante, potrei dirti che l'eventuale e tanto criticato generatore, quando si FA l'invernale non quando si sta a CASA tornerebbe comodo sia d'estate che per l'inverno e siccome D'INVERNO il problema corrente c'è ed è innegabile, sicuramente riesci a saltarci fuori. Se nelle tue vacanze non vai in montagna, mi spiace, non so cosa farci, è facile da capire che quando è estate tutti i santi aiutano e in inverno DEVONO essere aiutati...id="blue"> Per quanto mi riguarda odio il gelo e la neve, non so sciare, e quindi non metto bocca in un argomento che non conosco. Tutte le volte che ho fatto vacanze in inverno a temperature al massimo di pochissimi gradi sotto zero mi è stata più che sufficiente la stufa a gas originale montata sul mio mezzo del 1988. peccato che alcuni possano andare in vacanza anche in posti dove la temperatura è a -20, quindi? cosa facciamo, gli diciamo di stare a casa? vorrei proprio vedere cosa faresti a -20 per 10gg con le tue batterieid="blue"> Noto con piacere che anche chi, come Matteo "maxpa82", non è soddisfatto dell'evaporativo, anche se io al suo posto lo farei controllare bene, ha seri dubbi sull'utilizzo del condizionatore specie in sosta libera vicino ad altri, o come Marino2 che in USA non vedeva l'ora di spegnere il generatore di giorno, pensa la notte . . . e rimettila pure sul generatore... ma dove hai letto che ci sono persone contente di sentire del rumore? pensa, io sono a favore, ma non ho mai detto o letto che bello il rumore del motore...id="blue"> I confronti che fai tu, Laikone, non fanno una piega, consumo di acqua a parte (non ho ancora capito quale sarebbe la negatività), a patto di poter usare i due sistemi sempre e comunque allo stesso tempo. a patto di niente... tu che puoi sempre usare il tuo evaporativo... mi chiedo come fai a non considerare fino a 36lt di h2o al giorno... sai io ci guardo, 2gg 72lt...id="blue"> Per chiarire, spero, faccio un esempio di vacanza media: si parte in due equipaggi, 20 giorni di vacanza itinerante, se i miei esempi non fanno una piega, non posso dire altrettanto dei tuoi... si parte per 20gg in Grecia dove il campeggio libero è vietato vai a elafonisson dove c'è un'umidità all'80% io sto al fresco e tu a bollire... ma per piacere...id="blue"> 15 in sosta libera, 5 in campeggio (per scaricare, lavare ecc. ecc.), campeggi NON stabiliti rigidamente alla partenza, come spesso accade in itinerante, poniamo anche che solo 1 non dia energia sufficiente, quante notti su 20 dormirà bene chi ha il condizionatore? Risultato: 4, quante notti dormirà più o meno bene (è questo, il più o meno, che io intendo per "accontentarsi", quindi da bene a benino) chi ha l'evaporativo? Risultato: 20, e quante volte l'equipaggio del mezzo con il condizionatore potrebbe chiedere a quello con l'evaporativo di pranzare insieme nel mezzo di questi ultimi pur di stare un minimo al fresco? Forse in tutti questi casi si "accontenterebbero" anche loro invece di schiattare a fronte di 4 notti di sonno "mostruoso". Per quanto riguarda il costo dei due accessori, per quanto sicuramente l'evaporativo dovrebbe costare qualcosa in meno, rimanderei comunque ell'esempio di cui sopra, 1300 euro / 20 = 65 euro/g, 1200 euro (e sono buono) / 4 = 300 euro/g. Forse sarebbe meglio un ventaglio da 5 euro, visto che anche questo potrebbe rientrare nel confronto tra sistemi che generano frescura concludendo, 20gg in Grecia al fresco per me, e voglio essere buono 5 per te... wow che paragoni...id="blue">
quote:Risposta al messaggio di korrado58 inserito in data 23/09/2011 13:29:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> adesso, so che hai fatto 28 anni di camper e a fronte di questa esperienza, non so più cosa dire, quindi prendendo per oro colato quello che dici, anche se all'opposto dei costruttori, ti ringrazio di avemi aperto gli occhi. perciò W l'evaportaivo! funziona di brutto, in quasiasi condizione, non cosuma niente, ne corrente, ne acqua, costa poco. PS: la metto sul personale... certamente, seguo i tuoi, io 28 anni, io 10lt, io due batterie, io 9 volte. per il resto, ciao, ciao, Korrado.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 23/09/2011 14:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a Lei ricordiamo il rispetto per le altrui opinioni. Dire che qualcuno ha il paraocchi o fare del sarcasmo inutile non aggiunge nulla di costruttivo alla discussione. Grazie della collaborazione.id="red"> Il Team di Moderazione
quote:Risposta al messaggio di Team di Moderazione inserito in data 23/09/2011 17:53:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero, c'è modo e modo di dire le cose e non nascondo di essermi divertito. Rimane il fatto che non credo di non aver rispettato le opinioni altrui, mi sono sempre limitato a confrontare quanto detto dalle stesse persone con quanto è messo a disposizione dai costruttori di qualsiasi accessorio, e questo ha scaturito l'inasprimento della discussione con alcune persone perchè sentivano pareri fuori dal "coro" o diversi dalle loro personali convinzioni. A tal proposito, ricordo che almeno io, NON ho mai parlato di marche, ma di "concetto funzionale" tranne quando messo alle strette dalla discussione. Al contrario di chi sembra aver sposato un marchio. NON ho mai dato del bugiardo a nessuno e in tal caso se si sentono offesi, mi dispiace, ma è una loro personlissima opinione, che rispetto, come tutte le altre. Che mi venga chiesto dalla moderazione di rispettare le opinioni altrui ci può stare, anche se come ho appena scritto l'ho sempre fatto, ma non accetto comunque che mi si vengano a riferire cose che non sfiorano neanche in lontananza il normale utilizzo degli accessori per i quali, il costruttore stesso dichiara valori superiori. Anche queste affermazioni sono un "non rispettare le opinioni altrui", vendendo informazioni non veritiere, faziose e volutamente forzate verso un risultato che può trarre in inganno altri utenti del furum che loro malgrado non ne conoscono il funzionamento. L'indifferenza che qualcuno propone nei miei confronti non è un problema, l'importante è che stia attento a quel che scrive, perchè io sarò sempre lì a mettere le cose alla luce del sole e a far vedere il rovescio della medaglia. cordialmente Se l'avesse sempre fatto non ci sarebbe stato bisogno di un nostro intervento. Il Team di Moderazioneid="red">
quote:Risposta al messaggio di orestepower inserito in data 23/09/2011 20:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La nostra tendenza non è velata ed facilmente riscontrabile: mantenere moderati i toni delle discussioni e fare in modo che tutte le opinioni abbiano pari dignità di espressione e presenza sui nostri spazi. Quando Lei ed altri hanno passato questi limiti siamo intervenuti, dove Lei ed altri li avete rispettati no. E' tutto visibile nelle nove pagine di questo topic. Ma a questo punto, visto che di nuovo si è tornati a pontificare sul nostro operato e sulla credibilità delle opinioni di chi ritene di potersi esprimere liberamente andando per l'ennesima volta o.t., riteniamo l'argomento esaurito e chiudiamo la discussione. Chiunque voglia farsi un'opinione potrà sempre usufruirne leggendola nell'archivio. id="red"> Il Team di Moderazione