quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 14/03/2015 23:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei sicuro che il clima della cabina non sia sufficente a rinfrescare il mezzo intero in viaggio? Oltretutto di norma le persone trasportate si trovano tutte in prossimità della cabina di guida durante il viaggio. Giulia
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 14/03/2015 23:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buongiorno ti porto la mia esperienza nel mio vr non avendo il clima motore ho fatto installare il b 1600 plus con il kit per il viaggio premetto che ho 2 batterie servizi. Quando viaggio accendo il clima è chi sta in cellula sta fresco e non ho mai avuto problemi che mi scaricasse le batterie. Un ottimo prodotto FABIO
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 15/03/2015 18:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 15/03/2015 18:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa se ti rispondo solo ora ma ho montato dc 2 FABIO
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 14/03/2015 23:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto sul mio ecovip 1 per 7 anni il kit in oggetto. Vado a memoria ma sbaglio di poco. Alternatore 180A (maggiorato) 2 BS 100A+100A 1 BM 120A Il B1600 Plus richiede alle batterie circa 65A perché devi tenere conto delle perdite dovute inverter che normalmente ha rendimenti bassi. Quindi con motore acceso al minimo la richiesta di energia dalle batterie è circa 40A i rimanenti vengono ceduti dall' alternatore. Salendo di giri (l' alternatore gira più veloce e quindi ti da più energia) arrivavo a coprire quasi tutta la richiesta energetica ma sempre in deficit di qualche ampere. Quindi tieni a memoria che se sei in colonna fermo per molto o pensi di utilizzarlo in parcheggio con motore acceso le batterie si scaricano comunque. In viaggio raffredda bene ,per lo meno per le mie esigenze, e quindi posso consigliartelo. Sporadicamente ho usato anche con mezzo fermo il tempo di pranzare (un 30minuti). Le mie batterie sono AGM NDS e hanno durato 7 anni. Ho rinforzato il parallelo tra BM e BS con un secondo cavo da 25mm per stare più tranquillo. Ciao Andrea
quote:Risposta al messaggio di pegaso_torino inserito in data 14/03/2015 23:14:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, se il mezzo è nuovo non hai alcun problema. E' ovvio che avendo acceso il clima l'alternatore è costretto a un maggior lavoro e magari negli ANNI potrebbe portare ad una rottura, ma non credo sia questo il problema da valutare. Di solito in questo tipo di discussioni arriva qualcuno che dice essere troppo caro quel kit e che si riesce a fare la stessa cosa con un inverter e basta... La differenza sta proprio tra il kit Waeco e qualsiasi altro inverter anche fosse più costoso. Nel kit c'è in dotazione una centralina che taglia automaticamente l'erogazione dell'inverter PROPRIO PER salvaguardare le batterie nei momenti in cui l'alternatore NON offre tutta la potenza necessaria. Direi che se vuoi montare quel kit lo puoi fare senza nessun problema, MA verifica bene se riesci a montare un generatore, il quale a parte il prezzo diverso[:D] può essere usato anche per altro. Infine, chi monterà quel kit, DEVE essere uno MOLTO affidabile, viste le correnti in ballo. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 22/03/2015 17:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vero! Per precisone nel Kit è presente un parallelatore intelligente che in base alle tensioni delle batterie decide quando staccare il parallelo alla BM per non andare a inficiarne il funzionamento. Mentre quella che stacca le BS quando troppo bassa è interna al Inverter stesso. Ciao Andrea