CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore grande dilemma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
16
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:46:17
chiedo consiglio a tutto il forum x risolvere un piccolo problema.vorrei installare un condizionatore della dometic senza generatore o inverter,dato l'uso che ne intendo fare,e sono indeciso tra il 1100 e il 1500.il primo con assorbimento 450w il secondo 650w,il dilemma e' questo avro' problemi con le colonnine dei campeggi o AA.ringrazio tutti in anticipo dato che gia' so che, come in passato mi avete dato ottimi consigli.Sandro
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:53:30
quote:Originally posted by ribbo
chiedo consiglio a tutto il forum x risolvere un piccolo problema.vorrei installare un condizionatore della dometic senza generatore o inverter,dato l'uso che ne intendo fare,e sono indeciso tra il 1100 e il 1500.il primo con assorbimento 450w il secondo 650w,il dilemma e' questo avro' problemi con le colonnine dei campeggi o AA.ringrazio tutti in anticipo dato che gia' so che, come in passato mi avete dato ottimi consigli.Sandro >
> Non è che io abbia grande esperienza di campeggi e A.A. quindi prendi con le pinze la mia indicazione. Nei campeggi non ho mai avuto problemi. Il mio condizionatore consuma circa 1000 w. Nella A.A. dipende dal tipo di colonnina elettrica che trovi. Alcune reggono fino a 1000 w e quindi non hai problemi. Altre arrivano a 6/700 w e quindi dovresti farcela. All'estero mi sono capitate quelle a gettone che solitamente forniscono per € 0,50 un Kw. Appena l'hai consumato la corrente si stacca. In questo caso a me non dura più di un'ora. Metti in conto di spendere per una decina di ore 5 euro. Ciao
16
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/02/2009 alle: 08:57:51
normalmente le colonnine forniscono intorno i 600watt. ma sicuramente risicati, lo fanno apposta per non farti riscaldare o raffreddare ul vr, perchè consumano tanta corrente. Quindi tira tu le conclusioni. Cordialmente Pippo
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:50:19
Prendi il 1500. Quando fa caldo forte, c'e' bisogno di un clima potente, altrimenti e' inutile averlo. Mai trovato problemi di corrente nei campeggi: basta scegliere quelli piu' decenti. Logico che se vai in un campeggio ultraeconomico puoi avere dei problemi, ma io col sole cocente pago volentieri qualche euro in piu' perche' altrimenti invece di una vacanza diventa una sofferenza.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 02/02/2009 alle: 09:58:26
è lo spunto quello che ti frega,guarda quanto è l assorbimento nello spunto e poi vedi. ti posso dire che avevo un 1100 su un laika 2.1 tw e non era male non si gelava ma in grecia a 45 gradi al sole abbassava quasi di 10 gradi mai avuto problemi con le colonnine dei campeggi.
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:05:43
io ho il waeco 1000 450W (ero indeciso con il dometic ma questo è piu basso e piu leggero) e non ho mai avuto problemi di corrente da nessuna parte. con l'autoclima 3 (750w) in qualche campeggio dovevo staccare il frigo se no non reggeva. se il mezzo è ben coibentato il 1000 basta a rinfrescare. ciao nè

Modificato da roblungh il 02/02/2009 alle 10:06:29
21
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:13:28
Devo confermare quanto detto da carlomario e cioè che il 1100 è un buon prodotto, è stato uno tra i primi che ho montato e come dice carlomario non gela ma raffredda bene, è ovvio che il 1500 raffreddi di più e in minor tempo ma a dire il vero io con il 1100 mi sono trovato più che bene non ho mai trovato problemi nei campeggi e nelle aree attrezzate anzi di notte con il caldo torrido l'ho dovuto spegnere. Eros
20
pavir
pavir
27/12/2004 120
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:04:58
quote:Originally posted by ribbo
chiedo consiglio a tutto il forum x risolvere un piccolo problema.vorrei installare un condizionatore della dometic senza generatore o inverter,dato l'uso che ne intendo fare,e sono indeciso tra il 1100 e il 1500.il primo con assorbimento 450w il secondo 650w,il dilemma e' questo avro' problemi con le colonnine dei campeggi o AA.ringrazio tutti in anticipo dato che gia' so che, come in passato mi avete dato ottimi consigli.Sandro >
> Io ti consiglierei almeno il 1500 poi dipende anche dal camper che devi rinfrescare,nei campeggi dove ho sostato (pochi) non ho avuto problemi con il mio B2200. Saluti Giuseppe
16
Brontolo66
Brontolo66
22/11/2008 143
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:17:11
possiedo un adria 670,circa 7m.
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 02/02/2009 alle: 11:38:45
piu o meno come il mio arca 7,16 non dovresti avere problemi. valuta il waeco..... per il peso. ciao nè
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link