quote:Risposta al messaggio di kea2010 inserito in data 26/03/2011 14:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai linkato il prodotto, hai spiegato dettagliatamente come si installa, ma dirci se funziona?
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/03/2011 17:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao,promesso, sarà mia premura tenervi aggiornati. farò una prova di alcuni pieni di acqua e poi relazionerò il forum. avevo già provato un prodotto simile, ma più grande, per la casa dei miei genitori e i risultati erano stati ottimi. come detto vi tengo informati. buona serata a tutti. antonio
quote:Risposta al messaggio di kea2010 inserito in data 26/03/2011 18:21:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attendiamo con ansia[:D]
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 26/03/2011 19:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grande Luca , ne ero certo di questo tuo intervento che quoto e straquoto , non c'è altro da aggiungere , interessante quel miniaddolcitore e aggiungendo un un mini bypass si risolve anche il problema acqua troppo addolcita e acida ciao
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 26/03/2011 19:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare di capire che funzioni con lo stesso concetto degli addolcitori casalinghi ma le resine non vengono rigenerate dal sal, giusto? Ma quanto è grande? Dalla foto non si capisce bene.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/03/2011 21:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ci hai preso in pieno! mi si è staccato uno sci a fine pista, quasi da fermo, probabilmente un attacco difettoso, che dovrò far verificare, ultima discesa dell'ultimo giorno di vacanza sulla neve... almeno mi sono goduto la famiglia, le ferie e il camper (quasi) fino in fondo... (è una magra consolazione, ma rimane almeno quella)
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/03/2011 17:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon giorno a tutti, come promesso riporto i test fatti ieri per la verifica dell'abbattimento del carbonato ci calcio nell'acqua dopo il trattamento con condizionatore magnetico anticalcare. ho utilizzato le classiche striscette che uso in campo per verificare la durezza dell'acqua...questa prova normalmente serve per stabilire che fertilizzante utilizzare. sono agronomo...giusto per la precisione. la prova è una prova cromatica. vedete la scala nella immagine. comunque: dal basso la prima stiscetta indica l'achua di casa dopo il trattamento con classica brocca filtrante. la striscetta dopo indica l'acqua di casa come esce dal rubinetto. la terza indica l'acqua del rimessaggio prima del trattamento con cond. magn. anticalcare. la quarta ed ultima striscetta indica l'acqua del rimessaggio dopo trattamento. il risultato: prima del trattamento 18 gradi francesi, dopo il trattamento 10 gradi francesi. prova fatta e ripetuta anche dopo molte ore di riposo dell'acqua. la prova è stata fatta anche con sistema più complesso...ovvero con il sistema della soluzione tampone per titolare l'acqua. spero di avere spiegato bene. secondo il mio modesto parere il prodotto in questione funziona. grazie a tutti e buona giornata. antonio
http://www.supermagnete.it/inde...
Qui avresti risparmiato qualche soldino. Ciao Taccioquote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 30/03/2011 08:49:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, come detto ho replicato la prova dopo alcune ore in cui l'acqua aveva "riposato". Credo di avere migliorato di molto la situazione....e mi accontento per adesso. Inoltre l'acqua resta pochi giorni nei serbatoi del camper. Ciao e buona serata. antonio.
quote:Risposta al messaggio di kea2010 inserito in data 30/03/2011 19:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già che sei in ballo, aggiungi anche un filtro meccanico per trattenere le impurità più grossolane. Io ne ho messo uno da giardino (Claber o Gardenia, non ricordo) ed anche un rubinettino per poter gestire il flusso da solo senza correre al rubinetto all'inizio della canna.
quote:Risposta al messaggio di carena433 inserito in data 30/03/2011 20:47:15 Non so come funziona ma impedisce al calcare di attaccarsi alla resistenza che scalda l'acquaid="blue"> >> come detto nel mio precedente intervento, il condizionamento magnetico non elimina il calcare dall'acqua, ma, a determinate condizioniid="red">, impedisce che incrosti, per abbattere il calcare dall'acqua serve l'addolcitore a resine... io questi prodotti li ho venduti per anni, e in nessuna scheda tecnica c'è scritto che eliminano il calcare. c'è scritto che contribuiscono a ridurre le incrostazioni. prove fatte in situazioni ambientali diverse hanno dato risultati diversi, in alcune abitazioni il risultato è eccellente, in altre un vero disastro. Proprio la non riproducibilità del fenomeno ha impedito a questi prodotti di ottenere la certificazione DWGW. La durezza va misurata non con le cartine titolanti ma con provetta e gocce di reagente... se nelle prove che ha fatto kea2010 dopo il trattamento, la durezza si è ridotta, significa che il calcare si è depositato da qualche parte... ciao Luca PN
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 30/03/2011 22:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come già detto e scritto, prove fatte amche con soluzione tampone per titolazione dell'acqua, vedi kioo post precedente. per quanto riguarda il montaggio di un rubinetto di flusso alla fine della canna...già fatto. ciao a tutti e buona giornata. antonio