http://www.tea.it/breezair_rend...
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 15/03/2010 11:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che siamo in tre a dire le stesse cose. Avrà anche il vantaggio del 12 Volt ma praticamente non serve a nulla (o quasi), prova a venire d'estate in maremma dove ci sono 40 gradi e l'umidità al 80% serve solo a far rumore! Per esempio se fuori ci sono 30 gradi con il 25% di umidità abbiamo una temperatura al massimo di 21 gradi con il 70% di umidità la temperatura al massimo può arrivare a 27 gradi. Oltre 70% di umidità non ha nessun potere.
quote:Risposta al messaggio di Franco69 inserito in data 15/03/2010 11:51:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra) non fa il freddo ibernante dei normali condizionatori, quindi posso tenerlo acceso anche quando in camper ci sono i miei bimbi piccoli >> Questa e' un'assurdita'. Il clima tradizionale e' dotato di termostato e sei tu a scegliere quanto freddo fare all'interno. Se fuori ci sono 35° e vuoi 32° all'interno come avresti con l'evaporativo, devi solo ruotare la manopola ed il tuo desiderio viene esaudito (con basso consumo di corrente, tra l'altro).
quote:Risposta al messaggio di daffogatto inserito in data 15/03/2010 17:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho l'aria condizionata motore il camper è lungo 7,20 penso di utilizzarlo se la temperatura notturna è troppo alta comunque di ritorno dalla Turchia diro se è una baracca o se serve [:)] Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/03/2010 19:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la maggior parte dei camion che hai visto montano il viesa perchè sono un po datati e ormai l' hanno comprato, ma se guardi quelli recenti( unpaio di anni) montano quello come a casa ( split interno e motore esterno) l' unica differenza tra il camion e il camper è che il camion lo usa esclusivamente di notte e le pause tra le ore di guida, e non sta fermo più di una notte. quindi ha la possibilità di ricaricare immediatamente le batterie, mentre chi lo monterebbe sul VR pretenderebbe di tenerlo in funzione tutto il giorno. ne esiste un modello prodotto dalla landini se non mi sbaglio, che funziona a 12 volt ed ha un minigeneratore a gasolio che alimenta solo il condizionatore. e , per quelli che addrizzeranno le antenne alla parola "generatore", se è montato sui camion il rumore è proprio minimo. sapete anche noi camionisti vogliamo dormire bene di notte[:D]
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/03/2010 17:12:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa nazario ma chi t'ha detto che il camper ha una umidità da 40 a 60%? Guarda che non è vero, prova ad entrare in un camper e ti accorgi che inizi a gocciolare, io penso che sia ben oltre di 60 70% il che rende quasi inutile l'evaporativo almeno nelle zone più umide. Casomai fai una prova. Il limiti dell'evaporativo è proprio la temperatura alta e l'umidità!
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 15/03/2010 19:44:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho in mano la scheda tecnica dell'attrezzo stabilizza l'umidita fra il 40% e il 60% non credo che si possa vendere una roba che incrementa l'umidità rovinerebbe i mobili e ne risentirebbe anche la salute del resto chi ce l'ha e ne è soddisfatto non parla di incrementi di umidità ma di fresco che agevola il riposo sia pomeridiano che notturno, comunque farò un contratto soddisfatto o rimborsato [:)][:)] Ciao Nazario
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/03/2010 20:23:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO scusa forse non ho capito. Io parlavo dell'umidità del camper quando entri dentro non di cosa fa l'evaporativo. Dubito che dentro il camper ci siano solo 60% di umidità, tieni presente che con il 70% di umidità l'evaporativo non serve a nulla, anzi.