CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore o evaporativo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 76
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 26/03/2010 alle: 09:26:06
Quoto rudolf64, facci sapere . Per me anche in mail.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 26/03/2010 alle: 10:21:53
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 25/03/2010  20:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sono anch'io (e presumo molti altri) interessato ad un porte aperte, >
> Si, questa e' la cosa migliore, perche' e' impossibile valutare a distanza sulla sola base dei dati dichiarati. Se il prodotto e' valido, come credo sia, una prova diretta non fara' altro che esaltarne le positive caratteristiche, e convincere gli indecisi. Pero' occorrerebbe provare il tutto in condizioni ambientali adatte, perche' se lo provi in Aprile non e' che si capiscano le potenzialita' in Agosto... Ci vorrebbe, chesso', un capannone chiuso che sotto al sole si riscaldi parecchio all'interno, simulando il caldo estivo.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 26/03/2010 alle: 13:12:59
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 24/03/2010  00:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> guarda il sito www. indelb.com e guarda sleeping well
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 28/03/2010 alle: 10:39:37
Ho provato ad andare sul sito che mi hai consigliato INDEL B . Il prodotto può essere un'alternativa al condizionatore. Come mai nessuno ne parla, è forse un prodotto nuovo[?][?] Qualcuno lo ha già provato[?][?] grazie per le vs risposte
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 26/03/2010  13:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
degiorgik
degiorgik
14/12/2007 1018
Inserito il 28/03/2010 alle: 11:52:17
avete letto bene sulla intel.com ? Ha una potenza in btu max 3200, ossia meno della la metà di un condizionatore dometic 2200 ( btu 7000) installato su un vetroresina di 7,00 metri. Credo che non vada bene sui nostri mezzi.
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29591
Inserito il 28/03/2010 alle: 12:47:29
ne ho solo citato uno a caso, ne esiste uno ,mi pare lo produca la lombardini (non ne sono sicuro)che ha in dotazione un minigeneratore a gasolio che serve a mantenere le batterie cariche ( e adesso si scatenerà l' inferno alla parola generatore), che fa meno rumore del condizionatore stesso. viene montato sotto la cabina dei camion, e vi posso assicurare che noi camionisti vogliamo dormire tranquilli, quelle poche volte che ce lo permettono[}:)].
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 28/03/2010 alle: 20:17:15
Dopo aver letto e cercato informazioni , ho deciso di montare un dometic B 1600 o B1900 Mi sorge però un dubbio,non voglio montare il generatore di corrente perchè generalmente vado in campeggio. Il B1600 è forse un pò piccolo per il mio mezzo (mh Hymer 514sl) pensate che con il B1900 allacciato alla rete del campeggio, questo funzioni regolamente oppure la corrente che mi dà il campeggio è inferiore a quella richiesta dal condizionatore? Qualcuno sa quale potenza elettrica danno generalmente i campeggi? grazie
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 28/03/2010  12:47:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
dasilv
dasilv
13/02/2010 134
Inserito il 28/03/2010 alle: 20:37:42
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 28/03/2010  20:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende in quale campeggio vai, io ne ho trovati alcuni che forniscono anche 1000W.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 28/03/2010 alle: 21:47:38
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 25/03/2010  20:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao la tua proposta trova da parte mia giustificazione, non c'è forma migliore che "toccare" dal vivo le ultime novità. Chi si occupa della pubblicità e vendita e la " E.A.", a questa devo chiedere come e quando ciò sarà attuabile. Da quello che so verranno organizzate delle giornate di porte aperte dove saranno presentate alcune novità presso i concessionari del gruppo nei prossimi mesi. Trattandosi di una vera novità nel settore quanto prima ne sarà data notizia ufficialmente nei vari canali promozionali. Buona settimana Danci
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 29/03/2010 alle: 10:39:31
quote:Risposta al messaggio di dinpak inserito in data 28/03/2010  20:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dopo aver letto e cercato informazioni , ho deciso di montare un dometic B 1600 o B1900 Mi sorge però un dubbio,non voglio montare il generatore di corrente perchè generalmente vado in campeggio. Il B1600 è forse un pò piccolo per il mio mezzo (mh Hymer 514sl) pensate che con il B1900 allacciato alla rete del campeggio, questo funzioni regolamente oppure la corrente che mi dà il campeggio è inferiore a quella richiesta dal condizionatore? Qualcuno sa quale potenza elettrica danno generalmente i campeggi? grazie >
> Non c'e' una regola fissa per la corrente fornita dai campeggi, pero' campeggi che forniscano meno dei 650W consumati dal B1600 io non ne ho mai trovati. Aggiungo che secondo me il B1600 e' sufficiente per le tue esigenze. Io prenderei quello.
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 29/03/2010 alle: 19:57:57
Ti ringrazio e penso che non appena torno dalle vacanze pasquali monterò il Dometic b1600
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 29/03/2010  10:39:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
dinpak
dinpak
03/01/2009 308
Inserito il 06/07/2010 alle: 09:44:23
Prima di partire per le vacanze in veneto ho deciso di montare il dometic 1600 invece del viesa . Sono sicuro di aver fatto la scelta migliore, ho utilizzato solo il deumidificatore ma devo dire che mi sono trovato benissimo. Con me avevo il mio nipotino che ha meno di due anni e devo dire che anche lui ha dormito benissimo sia di notte che al pomeriggio. Ho chiesto informazioni ad una famiglia che aveva montato il viesa, loro erano contenti, sono salito sul loro mezzo, era di pomeriggio ed il fresco che si sentiva era un pò più di un ventilatore. Non so se di notte, con questa afa, erano altretanto contenti. Se devo dare un consiglio, se sideve spendere è meglio un condizionatore
18
pioppone
pioppone
12/04/2007 102
Inserito il 07/07/2010 alle: 12:04:39
Alla fine ho optato per il viesa... Il Brezza mi ispira molto soprattutto dopo l'ottimizzazione dei consumi, ma sono ancora un po troppo alti per il mio utilizzo. Giovedì prossimo me lo montano giusto giusto per provarlo il week-end. Se tutto va bene quest'estate dovrei fare alcuni weekend un po qui un po la per la penisola (lavoro permettendo..), così dovrei riuscire a farmi un quadro di come funziona in varie situazioni ambientali. Speriamo di non aver buttato 1500€, ma per il momento era l'unico che soddisfava le mie necessità (almeno sulla carta...) Ciao Luca
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 07/07/2010 alle: 16:47:13
Mi intrometto anche io...HO DECISO...dopo una lunga e travagliata lettura di (credo) tutto il forum sull'argomento, e DOPO aver TESTATO su di un motorhome di circa 7 mt con temperatura esterna 32 gradi, umidità 60%, ore 15.00, l'effettivo funzionamento del VIESA, credo che se si cerca la possibilità di sentirsi "non appiccicati", senza avere quella sensazione di "mal di testa" nel caso ci fossero le bocchette direzionate contro l'evaporativo è OK. Non stò a dire i vantaggi del 12v rispetto ail condizionatore 220v, ma credo che l'affermazione "è poco più di un ventilatore" sia del tutto riduttiva. Non ho sentito il freddo entrando nel VR ma certamente in meno di qualche minuto mi è scomparso il fastiodioso senso di appiccicato sulla pelle. Per cronaca il VIESA era acceso da 3 ore ed il VR era sotto il sole. A dire del tecnico abbinato con un condizionatore in cabina, durante il viaggio è perfetto, di sera/notte altrettanto mentre di giorno ti permette di vivere nel VR senza andare fuori di testa per il caldo....Me lo montano la settimana prossima poi lo testo in agosto e certamente riferisco in forma deinitiva Paolo
17
Eurek60
Eurek60
03/06/2008 63
Inserito il 07/07/2010 alle: 19:24:54
Ciao, io ne ho installato uno 3 anni fa...ero molto perplesso ed i soldi per il condizionatore tradizionale + accessori mi hanno dirottato alla scelta dell'evaporativo. Al primo impatto, essendo un grosso utilizzatore del condizionatore d'estate, soffro il caldo, sono rimasto parecchio deluso, mi aspettavo di più...poi scartati quei giorni di grandissima calura ho imparato ad apprezzarlo di più..specie di notte, dormo benissimo...tanto che a volte pur essendo al minimo lo spengo. La portata dell'aria è notevole e anche pranzando a bordo se lo metti a palla avvertirai il suo effetto tipico di freschezza che somiglia molto a quando ti passi dell'alcool sulle braccia. Consuma poco e se le tue tasche non lo permettono diventa automaticamente l'ideale. Se avessi la possibilità di buttare via con piacere 4/5 mila euro senza accusarne colpo...mi farei l'impianto tradizionale con tutti i costi aggiuntivi che ne conseguono (efoy+inverter+dometic per esempio) Saluti Mauro
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 15/03/2010  10:59:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Eurek60
Eurek60
03/06/2008 63
Inserito il 07/07/2010 alle: 19:29:46
dimenticavo di dire che la casa lo raccomanda per mezzi non oltre i 4 metri e per un numero di persone non superiore a 4, in quanto anche noi rilasciamo umidità. A tal proposito io ci ho dormito in 6 e forse perchè di notte, ma sono stato ugualmente bene...[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link