In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2024 alle 10:56:29Certamente uno da 7000 è tutta un'altra cosa, siamo a un 40% d potenza in più, chi meglio di te può saperlo. Tuttavia due considerazioni: con il 7000 riesce ad utilizzarlo in tutte le strutture? Molte danno energia con il lumicino, inoltre bisogna tenere conto degli incombri perché il 5000 in altezza entra al centimetro sotto il tavolo della semidinette e può ancorarlo al sedile cabina, quindi non da fastidio ne durante il viaggio, né, se si è in due, per mangiare. Per quanto riguarda la larghezza, durante l'uso è posizionabile comodamente tra i due sedili cabina (ducato 244). Per quanto riguarda infine il tubo dii fuoriuscita aria calda, considerato che è di tipo estensibile , un'eventuale coibentazione oltre che inutile, creerebbe solo problemi.
lascia perdere la coibientazione del tubone flessibile di evacuazione aria calda perchè non è quello il vero problema e se vuoi ti spiego quale sia , l'aria trattata in uscita sul frontale è direzionabile in verticaletramite alette , alcuni oltre che in verticale hanno anche la possibilita per direzionsarla in orizzontale , insisto nel consigliaqrti uno da 7000 BTU e saresti già tirato all'osso , figuriamoci con un 5000 che sarebbe troppo sotto dimensionato
In risposta al messaggio di onabet del 17/04/2024 alle 12:59:52
Certamente uno da 7000 è tutta un'altra cosa, siamo a un 40% d potenza in più, chi meglio di te può saperlo. Tuttavia due considerazioni: con il 7000 riesce ad utilizzarlo in tutte le strutture? Molte danno energia conil lumicino, inoltre bisogna tenere conto degli incombri perché il 5000 in altezza entra al centimetro sotto il tavolo della semidinette e può ancorarlo al sedile cabina, quindi non da fastidio ne durante il viaggio, né, se si è in due, per mangiare. Per quanto riguarda la larghezza, durante l'uso è posizionabile comodamente tra i due sedili cabina (ducato 244). Per quanto riguarda infine il tubo dii fuoriuscita aria calda, considerato che è di tipo estensibile , un'eventuale coibentazione oltre che inutile, creerebbe solo problemi.
In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2024 alle 16:44:23
Un monoblocco da 7000 BTU riesce a partire anche con 3 Kw ma devono essere veritieri , se la colonnina eroga energia con il lumicino basterebbe solo per un lumicino , purtroppo la differenza di potenza resa tra un 7000 eun 5000 a pari temperatura ambiente non è del 40% ma decisamwente meno , tra l'altro le rese dichiarate in BTU dei cinesini di basso costo ben sappiamo che spesso sono abbondanti , le dimenzioni di un 7000 btu sono leggermente superiori del 5000 ma è poca roba , per il ubo espulsione aria calda condivido al 100% che sarebbe inutile coibientarlo
In risposta al messaggio di ecostar del 17/04/2024 alle 16:44:23Credi che si potrebbe montare una cosa del genere sul motore del compressore per ridurre lo spunto?
Un monoblocco da 7000 BTU riesce a partire anche con 3 Kw ma devono essere veritieri , se la colonnina eroga energia con il lumicino basterebbe solo per un lumicino , purtroppo la differenza di potenza resa tra un 7000 eun 5000 a pari temperatura ambiente non è del 40% ma decisamwente meno , tra l'altro le rese dichiarate in BTU dei cinesini di basso costo ben sappiamo che spesso sono abbondanti , le dimenzioni di un 7000 btu sono leggermente superiori del 5000 ma è poca roba , per il ubo espulsione aria calda condivido al 100% che sarebbe inutile coibientarlo
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In risposta al messaggio di Lebowski del 18/04/2024 alle 14:19:23
Credi che si potrebbe montare una cosa del genere sul motore del compressore per ridurre lo spunto?