CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore portatile - Help me

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 18:43:35
si stanno sfatando le leggende metropolitane dove il clima "non funziona mai" e sono contento, sono ANNI che dico il contrario. Certo può capitare, ma di RADO.

Bellissime e fantasiose le installazioni dei portatili, lasciatevi però dare un consiglio spassionato... avete mai pensato a cosa potrebbe succedervi se durante il viaggio vi capitasse una brusca frenata o peggio un tamponamento?
Quel clima diventa una BOMBA! 
Ragazzi, legatelo bene, MOLTO bene! Non con una cinghietta attaccata con una vite autofilettante al tamburato del camper...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 19:25:46
In risposta al messaggio di Laikone del 02/08/2018 alle 18:43:35

si stanno sfatando le leggende metropolitane dove il clima non funziona mai e sono contento, sono ANNI che dico il contrario. Certo può capitare, ma di RADO. Bellissime e fantasiose le installazioni dei portatili, lasciatevi
però dare un consiglio spassionato... avete mai pensato a cosa potrebbe succedervi se durante il viaggio vi capitasse una brusca frenata o peggio un tamponamento? Quel clima diventa una BOMBA!  Ragazzi, legatelo bene, MOLTO bene! Non con una cinghietta attaccata con una vite autofilettante al tamburato del camper...
...
intanto ben tornato! In genere lo si posiziona sotto il tavolo dietro al sedile di guida e legato allo stesso. In caso di incidente (sgratt all'ennesima, è il sedile stesso ad impedirgli movimenti pericolosi.
onabet
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 19:54:28

si stanno sfatando le leggende metropolitane dove il clima non funziona mai e sono contento, sono ANNI che dico il contrario. Certo può capitare, ma di RADO. Bellissime e fantasiose le installazioni dei portatili, lasciatevi
però dare un consiglio spassionato... avete mai pensato a cosa potrebbe succedervi se durante il viaggio vi capitasse una brusca frenata o peggio un tamponamento? Quel clima diventa una BOMBA!  Ragazzi, legatelo bene, MOLTO bene! Non con una cinghietta attaccata con una vite autofilettante al tamburato del camper...
...
non so che camper tu abbia , però se tamponi presumo che ti arrivino tutti i mobiletti sul cruscotto , come la maggior parte dei camper , poi se pensiamo che i serbatoi sono appoggiati , sai che sicurezza? forse è meglio non pensarci
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19185
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2018 alle: 22:03:32
Non volevo certo fare il porta sfiga eh... ci mancherebbe, spero però di aver mosso le vostre coscienze facendovi fare ancor meglio la prossima volta che partite per un vostro viaggio.

@Onabet, grazie del ben tornato, è un piacere.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2018 alle: 19:18:27
In risposta al messaggio di domiziano del 21/06/2018 alle 15:30:03

Lo spero...pure io ne ho comperato uno uguale e non l'ho ancora...collaudato, spero pure io che le colonnine lo reggano. Tiziano
Ciao, tornato oggi dalle ferie, sono stato a Diano Marina all'Oasi Park e con le colonnine da 2 ampere nessun problema, funziona e pure il frigo e qualcosa d'altro, certo se accendo tutto salta la colonnina ma nei limiti del normale funzione e meno male che lo avevo, ultimamente faceva un caldo....
Per il viaggio lo lego dietro al sedile della moglie....
Tiziano
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
19
sicce
sicce
26/11/2006 619
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2018 alle: 23:22:37

...
Nel mio caso ci sta preciso sotto tavolo dinette, e non può muoversi perche è tra le due sedute. Ciao, Marvo

19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 00:07:59
In risposta al messaggio di domiziano del 03/08/2018 alle 19:18:27

Ciao, tornato oggi dalle ferie, sono stato a Diano Marina all'Oasi Park e con le colonnine da 2 ampere nessun problema, funziona e pure il frigo e qualcosa d'altro, certo se accendo tutto salta la colonnina ma nei limiti del normale funzione e meno male che lo avevo, ultimamente faceva un caldo.... Per il viaggio lo lego dietro al sedile della moglie.... Tiziano
con 2 amper funziona il clima?
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 19:10:13
In risposta al messaggio di scubidu del 12/08/2018 alle 00:07:59

con uno da 5000 BTU ci stai dentro ampiament anche considerando lo spunto
onabet
19
sicce
sicce
26/11/2006 619
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 23:07:37
In risposta al messaggio di scubidu del 12/08/2018 alle 00:07:59

2A sono circa 460w e credo che siamo al limite, secondo me non va anche perché poi hai altre utenze sul camper. Con i canonici 3A invece nessun problema. Marco
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 00:03:30
Io invece purtroppo devo dire che questi piccolini fanno davvero poco o niente.
Possiedo il  famoso zephir 5000Btu e quest'anno per la prima volta l'ho portato in vacanza in Albania.
Ma anche dopo una giornata intera di funzionamento non è stato in grado di abbassare la temperatura a più di meno 1 grado da quella esterna nonostante abbia prodotto una vaschetta di circa 3 litri di acqua.
Quindi penso che sia più una illusione che realtà il fatto che raffreddano.

16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5905
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 06:03:26
In risposta al messaggio di mauro6569 del 22/08/2018 alle 00:03:30

Io invece purtroppo devo dire che questi piccolini fanno davvero poco o niente. Possiedo il  famoso zephir 5000Btu e quest'anno per la prima volta l'ho portato in vacanza in Albania. Ma anche dopo una giornata intera di
funzionamento non è stato in grado di abbassare la temperatura a più di meno 1 grado da quella esterna nonostante abbia prodotto una vaschetta di circa 3 litri di acqua. Quindi penso che sia più una illusione che realtà il fatto che raffreddano.  
...
mi sembra strano , sei sicuro si un condizionatore?
quello che ho io ( avevo , se lo ha portato a casa mio figlio ) non ha vaschetta di recupero acqua , la condensa viene espulsa assieme all’aria calda in esterno
13
mauro6569
mauro6569
25/09/2012 181
Rispondi Abuso
Inserito il 22/08/2018 alle: 18:42:11
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 22/08/2018 alle 06:03:26

mi sembra strano , sei sicuro si un condizionatore? quello che ho io ( avevo , se lo ha portato a casa mio figlio ) non ha vaschetta di recupero acqua , la condensa viene espulsa assieme all’aria calda in esterno
Sì è un condizionatore per intenderci è il zephir zdy5000.
come questo...61943636416842.jpg61943636408255.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link