http://www.campingsportmagenta....
quote:Risposta al messaggio di gig61 inserito in data 21/06/2012 08:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'ho usato per tre stagioni qualche annetto fa, un pò scomodo da assemblare e disassemblare ogni volta visto che è uno split con la parte esterna indissolubilmente legata tramite nastro passa-tubi all'interna (e pesa una quindicina di chili, l'interna una decina) che vanno agganciate a una parete, io riuscii a montare l'esterna fissa anche in viaggio poggiata sui tubolari del portabici prima delle canaline. La resa non mi ha mai entusiasmato (sono neanche 3000 BTU), avendolo in coda accanto alla porta, quando entravo si sentiva freddino sulla spalla e sul fianco [xx(], poi in cellula [:(][:(], tra l'altro mi si ruppe due volte la pompa di espulsione della condensa all'esterno allagando all'interno, la prima in garanzia [:)], la seconda no [B)]. Da allora è oggetto morto nel box di casa e non l'ho più nè riparato nè usato. Quattro anni fa presi il Viesa e devo dire che tecnologia completamente diversa a parte, per noi non c'è confronto, secondo me quell'apparecchio va bene per un ambiente molto piccolo, tipo matrimoniale in coda (da schermare) o per un piccolo camper puro, calcola che il mio mezzo è "solo" 5,85m e noi non abbiamo necessità di particolare freddo... Vedi tu... Ciao, Corrado
http://www.maintstore.com/16721...
E' più potente ma lo devi cercare almeno con il tubo, anche se in tanti lo sconsigliano proprio perchè è senza unità esterna. In un volantino della METRO ho visto che sarà in offeta a 159,90 + iva dal 28/07/2012, ma il circuito Euronics lo dovrebbe avere. Io sono molto perplesso. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 22/06/2012 14:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, il problema è che far andare sto gingillo ci vogliono almeno 4A (quasi 3 per lui + 1 per frigo, pc o tv) e, di solito, le aree di sosta mettono 2A (nessun problema per i campeggi - alcuni hanno fino a 6A). Spesso le prese mancano e non ne danno due ad un solo camper (vale a dire 4/5 euro al dì solo per la corrente). Massimo