CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore portatile su chausson

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 07/07/2007 alle: 23:15:51
ieri sono andato a fare il preventivo per un condizionatore fisso da 5700 btu con relativo inverter ed il conce della provincia di bologna mi ha sparato un bel 2500 euro e con il generatore silenziato 3500 euro.ma con quei soldi si monta un daikyn o un mitsubishi o come si scrive a 3 split con inverter,allora sono andato alla ipercoop e ho acquistato questo kennex da 690 watt di assorbimento ed oggi me lo sono collegato fisso,provato un vero spettacolo con il vantaggio che d'inverno scarico 30 kg e non ho perso un oblo'.dal disordire del garage ho ritirato fuori un generatore pramac 900 watt e l'ho montato sul portabici cosi in caso di eventuali code o troppo caldo lo accendo e faccio stare fresac la piccola Nicole di 7 mesi,in strada non rompo le scatole a nessuno con il generatore acceso ed in campeggio colonnina.spesa totale 500 euro,ma adesso con gli altri 2000 che ci faccio........una signora vacanza.id="blue">id="Andale Mono">[:)][:)][:D]

http://img211.imageshack.us/img...

id="red">

Modificato da welcome9 il 07/07/2007 alle 23:44:39
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 08/07/2007 alle: 10:01:20
C'è un solo tubo collegato all'esterno e non due come nei condizionatori professionali. Questo significa che per ogni metro cubo di aria calda che esce da quel tubo sicuramente entra un metro cubo di aria esterna nella cellula da qualche altra parte - oblò, spifferi, cabina guida ecc... Se così non fosse avresti inventato un meccanismo che genera materia dal nulla - e la fisica ci dice che non si può. Dovresti avere un gran freddo nei pressi del condizionatore e caldo nel resto della cellula. Succede così anche negli appartamenti. I condizionatori a soffitto (o anche a cassapanca tipo Truma 1700) invece hanno DUE prese d'aria esterne: - aria aspirta dall'esterno = aria ributtata calda all'esterno. Dentro l'abitacolo hanno altre due prese d'aria: - aria aspirata dall'interno = aria ributtata fredda all'interno. In quel modo non c'è sbilanciamento di volumi di aria e quindi nessuna immissione di aria estrerna. 2.500 euro sono sicuramente troppi, ma così NON è la stessa cosa - questo condizionatore immette nella celula abitativa diversi metri cubi di aria esterna all'ora e se fuori fa molto caldo la cosa si fa sentire. Cordialmente, Marco.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 08/07/2007 alle: 16:13:50
E' vero che non sono la stessa cosa... ma chi si accontenta gode [:D]
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 09/07/2007 alle: 13:50:22
Non vorrei dire castronate, anzi correggetemi se le ho dette. Dai pochi ricordi che ho dell'esame di Fisica 1, nella parte della termodinamica studiai vagamente il funzionamento delle macchine frigorifere. Già mi vedrò arrivare bastonate dal mio ex prof. Poli per le eresie qui sotto. Secondo me un condizionatore dovrebbe funzionare in questo modo: -dalle grate laterali (B) del condizionatore entra l'aria calda captata dall'ambiente; -dalla grata principale (C) esce l'aria trattata, quindi fresca. -dal tubone (A) esce aria calda buttata fuori da un ventilatore interno alla macchina che serve per raffrescare il liquido refrigerante. Boh, secondo me la proporzione non è proprio 1:1 tra aria che esce dal tubone e aria che per forza di cose entra nella cellula (spifferi, oblò...). Io azzarderei 1:0.33 in quanto non tutta l'aria captata da B vieni reimmessa attraversa C, ma viene anche usata per raffrescare i tubi di dove passa il refrigerante. Largo agli esperti di impianti tecnici. Federico

Modificato da fedetuci il 09/07/2007 alle 13:52:10
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 09/07/2007 alle: 15:32:30
Esatto fedetuci proprio così; dici benissimo. Per tuono: Il problema non mica che non sappiamo da dove entra. Ovvio che da un oblò può entrare aria. Il problema è che entra aria calda esterna nella cellula abitativa che vanifica l'operato del condizionatore. Il guaio è quello lì. Cordialmente, Marco.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 09/07/2007 alle: 19:34:57
Anche io godo il doppio! Vi posso dire cosa penso? Se il rendimento ideale fosse 100, questo rende si o no il 60-70% per l'utilizzo dell'aria della cellula già rinfrescata, ma essendo l'aria già più fredda, questa aumenta il rendimento, in quanto il condensatore deve fare meno lavoro. Ovviamente la magior parte della perdità è proprio dall'ingresso dell'aria dall'esterno dalle varie fessure. Però 2000 eurozzi in saccoccia... ci faccio una vacanzetta di 15 gg...
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 09/07/2007 alle: 19:36:52
ah, io l'ho preso da castorama a 299 eur, quindi il risparmio sale a 2200 eurozzi!
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 09/07/2007 alle: 20:05:34
Solo a titolo di esempio. Questo farebbe davvero freddo dentro la cellula !!!! Due tubi che vanno fuori e non uno solo. Non so se esistono di fatti così a sconto made-in-china. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 09/07/2007 alle 20:08:04
19
welcome9
welcome9
12/12/2006 257
Inserito il 17/07/2007 alle: 18:14:56
sicuramente spreco del freddo ma il condizionatore e' in classe A,lo sto collaudando in questi giorni e ti posso assicurare che non e' come averlo fisso al tetto ma godo veramente tanto,ed in campeggio lo attacco ovunque eventualmente perche' assosrbe 3 ampere scarsi,cioe' non arriva a 690 watt ed ha uno spunto per qualche frazione di 6-7 ampere.appena trovero' un condi con 2 tubi a 240 euro e delle dimensioni che servono lo acquistero.la macchina e' bollente nei pressi del compressore appena la accendi poi a regime visto che si raffredda sempre piu' rende sempre di piu', a temperatura il ventilatore interno continua ad andare ma quello esterno no,niente sprechi.............buone ferie a tutti.nel frattempo mi si e' cotto il generatore cinese,domani passo ad honda
18
akiragina
akiragina
16/07/2007 10
Inserito il 24/07/2007 alle: 18:57:08
grande welcome9! ancor prima di leggere il tuo messaggio mi ero recato in un negozio e ho acquistato un condizionatore portatile dell tectro da 738w. una vera bomba ad un prezzo molto conveniente ed una potenza di 7000btu.peccato però che il mio motogeneratore da 1000w non riusciva ad alimentarlo. si spegneva.poi mi sono andato all'ipercoop per acquistare questo fantastico condizionatore della kennex anche se all'inizio ero un pò incerto che il mio motogeneratore della elem technics da 1000w potesse essere in grado di farlo funzionare. ma magia! tutto funziona perfettamente benchè la differenza fra i due condizionatori fosse minima. però sono rimasto deluso dal fatto che l'inverter da 1000w con 2500w di spunto non sia in grado di sostituire il lavoro del motogeneratore benchè disponga di 2 batterie da 150ampere collegate in parallelo. ho gia fatto un breve collaudo nel mio cortile dove non c'è un filo di ombra, e vedo la temperatura all'interno dell'abitacolo che con lentezza inizia a calare benchè quella esterna aumenti sempre più. ciò dovrebbe significare che se il camper si trova in movimento dovrei avere un abbassamento della temperatura molto più velocemente. lo so non è la stessa cosa di un condizionatore specifico per camper però il risparmio è notevole.
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 17/09/2007 alle: 09:17:35
x welcome, ciao sono in procinto di acquistare un kennex usato, puoi darmi gentilmente le seguenti notizie e evenvutali consigli (ne vale la pena acquistarlo) fermo restando che non è mia intenzione spendere tanti soldi quindi non voglio installare un condizionatore a tetto. Quanti watt. assorbe? Rumorosità in decibel? Dimensioni HxLxP? Efficenza? Riesci ad usarlo in viaggio con il solo inverter? Ciao e grazie anticipatamente. Giovanni (Sicilia)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link