CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore portatile

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 20/02/2012 alle: 10:35:32
Ancora condizionatore, SI! Permettetemi la domanda: Condizionatore portatile di quello con il tubo da convogliare all'esterno. Evitando di fare un buco alla cellula, se innesto sto' famoso tubo e quindi covoglio l'aria (calda) che esce dal condizionatore in uno dei condotti del sistema di riscaldamento che parte dalla TRUMA, chiudendo contestualmente tutte la altre bocchette, faccio una grossa ca77ata?[:I][:I][:I] Grazie delle eventuali risposte francesco siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 20/02/2012 alle: 11:56:00
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 20/02/2012  10:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì,perchè tramite le condotte della Truma rimandi in circolo l'aria calda prodotta.id="size2">
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 20/02/2012 alle: 12:20:18
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 20/02/2012  11:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...(si Danci, quasto lo avevo immagginato, ma prevedevo di chiudere tutte le uscite e chissà se...forzatamente, l'aria poi alla fin fine se ne usciva dal camino della stufa, chissà!![:I][:I][:I]) siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 20/02/2012 alle: 12:21:04
concordo sul fatto che mandi aria calda in circolo, io ho risolto prendendo un foglio di pvc rigido, praticato un foro in modo da infilare il bocchettone in dotazione del condizionatore, mettendo una zanzariera per non far entrare insetti, l'ho tagliato alla misura, in larghezza del vetro della cabina e dell'altezza un po più grande del bocchettone, abbasso il vetro inserisco il pvc e rialzo il vetro in modo che viene incastrato il pvc, ed inserisco il tubo di espulsione dell'aria calda, quando non mi serve tolgo tutto e non si vede niente, è un operazione che viene svolta in pochi secondi, se ti servono ulteriori informazioni fammi sapere. ciao CARMINE
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 20/02/2012 alle: 13:14:56
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 20/02/2012  12:21:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Carmine, difatti a casa mia è così ma nella mia cellula le finestre sono tutte basculanti!! francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 20/02/2012 alle: 14:29:45
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 20/02/2012  13:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente intendeva il finestrino della cabina di guida. Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/02/2012 alle: 14:46:35
di solito nella cellula c'è sempre una presa d'aria fatta di un diametro simile. Cerca la tua presa d'aria e gli colleghi il tubo. Anche la soluzione del pvc sulla finestra della gabina è ottima. ********************** Cordialmente Pippo5951
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 20/02/2012 alle: 14:48:34
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 20/02/2012  10:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno scorso, per problemi di tempo (il clima è arrivato 2 giorni prima delle ferie), ho rimediato così: Avete qualche foto di lavoretti "definitivi"? Saluti[;)] Cristian
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 20/02/2012 alle: 16:38:02
[:D][:I][:o)][:D][:I][:o)][:D][:I][:o)][:D][:I][:o)] [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] ....(la mia è una cellula abitativa su pickup!!) francesco siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 20/02/2012 alle: 19:09:35
inatti io ho scritto cabina e non cellula chiaramente non sapevo che parlavi di un pickup, in quel caso la cosa è molto diversa, non so se è una buona idea, ma penso che potresti mettere un derivazione al tubo della stufa che va verso l'esterno e così inserirci il tubo del condizionatore, tanto è un operazione da fare due volte l'anno, ciao CARMINE
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 20/02/2012 alle: 19:11:55
inatti io ho scritto cabina e non cellula chiaramente non sapevo che parlavi di un pickup, in quel caso la cosa è molto diversa, non so se è una buona idea, ma penso che potresti mettere un derivazione al tubo della stufa che va verso l'esterno e così inserirci il tubo del condizionatore, tanto è un operazione da fare due volte l'anno, ciao CARMINE
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 20/02/2012 alle: 19:12:58
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 20/02/2012 alle: 19:50:37
soleadooooooooo ABBIAMO CAPITO! basta non lo scrivere più[:D] ********************** Cordialmente Pippo5951
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 20/02/2012 alle: 20:06:38
scusa ma a video mi dava errore di connessione, pensavo che non avesse inserito la risposta. ciao CARMINE
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 21/02/2012 alle: 00:54:23
Se mandi l'aria calda nella rete di distribuzione della stufa, ti ritrovi l'aria calda in cellula, anche se chiudi le bocchette, l'aria non può uscire dal camino della stufa perchè sono due circuiti separati, uno riguarda la combustione, che si pesca l'aria da fuori, la brucia assieme al gas, e attraverso il camino, ne espelle i gas combusti, l'altro riguarda l'aria di riscaldamento, che viene aspirata dalla cellula, lambisce la parte calda dello scambiatore e viene convogliata attraverso i tubi di distribuzione. Buona l'idea di Dodi71, tieni presente che tanta aria esce, tanta aria (calda a temperatura esterna) entra, riducendo parzialmente i benefici del condizionatore, o meglio, facendolo lavorare di più ciao Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 21/02/2012 alle: 08:58:02
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 21/02/2012  00:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca, un po' me l'ero immagginato anche perchè, a rigor di logica, se la combustione si mescola all'aria della cellula!??E' chiaro cosa ne viene fuori. Difatti la soluzione della spugna non è male...a tal proposito avevo anche valutato l'ipotesi di cambiare una finestra con una scorrevole(a me sono tutte basculanti e stando vicino a qualcosa o qualcuno non si possono certo aprire a 90° e quindi nascerebbe l'esigenza anche da questo) ed il tutto sarebbe molto più facile!! Grazie a tutti, ma sto pensiero con le bocchette dell'aria (caxxata) mi martellava e volevo togliermi ogni dubbio. saluti, francesco. siamo nati per gioire sempre ed essere sempre felici....mai disperare: ma essere disperati della speranza!!! mai preoccuparsi ma semplicemente occuparsi!!! francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link