CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore portatile.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
22
alex49
alex49
27/11/2003 499
Inserito il 18/03/2009 alle: 15:04:37
Qualcuno di voi ha acquistato il condizionatore portatile Mistralvan della "Laminox"? Considerato anche il costo abbastanza contenuto rispetto ai condizionatori specifici, cosa ne pensate? Grazie per i vostri suggerimenti. Alex49
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24175
Inserito il 18/03/2009 alle: 17:45:36
Secondo me è l'unico modo per avere un condizionatore portatile che funzioni. Quelli col tubo che butta fuori aria calda non funzioneranno mai. Per ogni metro cubo di aria che esce da quel malefico tubo è ovvio che un altro metro cubo entra nella cellula da qualche parte. Aria calda ovviamente...[}:)] Questo almeno permette di sigillare il mezzo e di fare fresco. Anche il Dometic 1700 da cassapanca funziona allo stesso modo, DUE (e non uno) tubi sotto per smaltire il calore e due tubi dentro (aspirazione e uscita) per raffreddare l'ambiente senza scambio di volumi d'aria tra esterno e interno che ovviamente dovrebbero venir compensati dagli spifferi e prese d'aria della cellula. Cerca il modo di valutarlo da acceso... Marco.
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:53:28
Se vuoi te lo vendo. L'abbiamo usato l'estate scorsa e ci siamo trovati veramente molto bene, ma nel novembre scorso abbiamo cambiato camper e quello nuovo aveva già il condizionatore. Te lo potrei far provare se abiti dalle mie parti (Udine) e poi, eventualmente, metterci daccordo[;)][:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:45:00
Malu , visto che possiedi uno splittino Mistralvan ti chiederei se i tubi freon sno scollegabili oppure collegati fissi , se lo vendi ne sarei interessato , magari inviami in privato il costo e modello , io ci vorrei fare degli esperimenti e mi servono alcuni pezzi che troverei proprio in quello splittino Ciao Mario
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:46:42
io l'ho comperato, ma l'ho usato solo un anno, non produce molto fresco, va bene solo per piccoli camper, poi si può usare solo da fermi. Anche l'operazione di montaggio non è delle più semplici. In compenso consuma poco e va per brevi periodi anche con batteria ed inverter.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:59:14
Se qualcun'altro vende il Mistralvan 2302 o 2343 io ne sarei interessato Mario
19
Malu
Malu
12/07/2006 470
Inserito il 18/03/2009 alle: 20:19:38
quote:Originally posted by Ecostar
Malu , visto che possiedi uno splittino Mistralvan ti chiederei se i tubi freon sno scollegabili oppure collegati fissi , se lo vendi ne sarei interessato , magari inviami in privato il costo e modello , io ci vorrei fare degli esperimenti e mi servono alcuni pezzi che troverei proprio in quello splittino Ciao Mario >
> Ciao omonimo[:)]Io ho un Mistralvan 2300 e i tubi freon non sono scollegabili. Io l'ho usato poco, ma quelle poche volte mi ha salvato. In particolare ricordo un we di fine giugno a Venezia con 27° e 90% di umidità, abbiamo dormito come angioletti con il lenzuolo io, con il trapuntino mia moglie[:D] e il vr non era poi così piccolo, un CI Riviera 130 ciao, Mario
17
eredi
eredi
07/08/2008 258
Inserito il 04/04/2009 alle: 10:06:39
quote:Originally posted by Ecostar
Se qualcun'altro vende il Mistralvan 2302 o 2343 io ne sarei interessato Mario >
> ...bene. Mi metto in fila anch'io [:)]. saluti Marco
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 04/04/2009 alle: 10:40:56
Lo comprai appena usci' ed a quel tempo aveva qualche piccolo difetto di gioventu'(tendeva a perdere a gas refrigerante per cui ogni tanto andava ricaricato) e comunque l'assistenza è ottima e l'ingegnere che lo presenta in fiera a Rimini tutti gli anni è una persona veramente disponibile. Il raffreddamento non è eccezionale tuttavia io adottai lo stratagemma di metterlo nella finestra della mansarda chiudendo poi le tendine. In questo modo riducendo molto la superficie da riscaldare il risultato era strabiliante. Il funzionamento con inverter è assolutamente fattibile io lo usavo con un inverter da 600 w ed andava alla grande, anche se per la modalità di montaggio forse è piu' adatto attaccato alla 220 v e fermi in area o campeggio Tuttavia come accennato l'operazione di montaggio e smontaggio non è agevolissima e rapida anche se facile. Per poterlo lasciare montato in movimento provai ad inserirlo nella finestra di coda del mio camper, ma l'effetto in marcia è assolutamente scarso anzi sconsigliabile perchè oltre a non funzionare poteva mettere a rischio la parete considerando che l'oggettino pesa cmq piu' di 20 kg. Altra cosa da considerare che in presenza di forte umidità la condensa che fa è molta e se si inclina esce dell'acqua senza che riesca a smaltirla il tubo di scarico. Da un punto di vista costruttivo è praticamente un radiatorino con ventola a due velocità posteriore azionato da un compressore a 220v da frigo. I tubi di questa versione come accennato non sono estaibili.Il gas è il semplice r134a come appunto presente nei frigoriferi,per cui di facile reperibilità. Un collega camperista quando lo misi in vendita venne a visionarlo con l'idea di mettere il condensatore sotto la scocca del camper e l'unità di raffreddamento dentro,ma poi all'atto pratico non lo acquisto' perchè per lui un po' complicato. Io ritengo invece che con la versione che adesso non ritrovo, ma che commercializzavano per bungalows con i tubi di rame sia invece molto adatta all'uso stazionario, gurdando bene quanto spazio si ha sotto il camper. Se alla mistralvan sviluppassero meglio il progetto probabilmente sarebbe possibile anche fare una versione fissa senza avere costi enormi. Saluti Maurizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link