quote:Originally posted by folkfolk> Direi che non hai alternative soprattutto se il tuo camper è un mansardato. Durante il viaggio l'unica soluzione è il condizionatore del motore (che tu non hai) con eventualmente un secondo evaporatore in cabina per rinfrescare chi sta dietro. Da fermi l'unica soluzione è il condizionatore da tetto con generatore (o colonnina elettrica in un camping). Avendo generatore e condizionatore da tetto puoi farlo funzionare anche in viaggio ma considera che in cabina di guida arriverà assai poco!!! Ciao
Mi potete dire come posso installare un clima su tetto che mi permetta di accenderlo in movimento senza che mi risucchi tutte le batterie e che possa poi utilizzare anche da fermo?( non ho il clima cabina e vorrei utilizzare quello da tetto per tutto) Esiste qualcuno che ci è riuscito?? e come?? A me hanno proposto un silent 3800 con inverter da 1500w ma non so se il mio alternatore possa riuscire anche a caricare le bs mentre sono in moto. Premetto che nessun elettrauto ha idee chiare su gli A del mio alternatore (adriatik 660 sp su ducato 2.8 di gennaio 2005) voi avete idea di quale alternatore monti?? >