CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore Splendidissmo h8e per camper

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/05/2007 alle: 16:46:08
Ciao, ho visto recentemente alla tv. il condizionatore nuovo nato della Splendid. Ha 7000 btu come potenza di raffreddamento, e consuma 700 Watt. le dimensioni sono ridotte, 50 cm per lato, pensate che possa essere utile per il camper? Invece di installarne uno fisso e ciullarsi l'oblò spendendo oltretutto 1500 euro, questo con 500 euro lo prendi, e lo usi solo in estate lasciandolo a casa in inverno (30 kg in meno) e lo fai funzionare solo con la 220......cosa dite? Pensate sia buono come prodotto per un camper o è meglio lasciar perdere?
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 27/05/2007 alle: 20:46:52
stò pensando anch'io la stessa cosa,lo metterei sotto il tavolo però dovrebbe consumare meno circa 500 watt che per un camper penso sia più che sufficente se riesci a trovarne uno fammi sapere saluti Hecktor
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 27/05/2007 alle: 21:49:12
chiedo scusa ma a parte l'ingombro il tubo da 110 mm dell'aria calda da dove lo fate uscire?? Fate un buco nel pavimento? Lasciate aperta la finestra??
21
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 27/05/2007 alle: 22:03:24
prima si deve provare se funziona bene e poi farei un foro sotto il tavolo verso il gavone della panca e da li una curva a 90 gradi forando il pavimento Hecktor
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 27/05/2007 alle: 23:24:36
Io ho 2 soluzioni, la prima è quella di metterlo tra i 2 sedili della cabina e far uscire il tubo dal finestrino sochiuso, magari prendendo uno di quei riduttori che si restringono nella parte finale proprio per fare in modo che il finestrino rimanga chiuso il più possibile o eventualmente, io ho un 7 posti con letti a castello trasversali, lo metto tra il castello e la porta del bagno che ci sta, e tenendo tirato su il letto sottostante, faccio passare il tubo dall'entrata interna al gavone variabile e faccio uscire il tubo dalla finestra del letto posta sul portellone del gavone stesso..... Penso che non ne troverai con consumi inferiori a 700 Watt, ma informandomi, il condizionatore della Dometic 1500 con 5200 btu consuma 670 Watt ed è supportato da tutte le colonnine, ma costa installato 1500 euro.........con 500 prendi il condi e lo usi solo in estate attaccato alla 220........tanto se vuoi usare il condizionatore senza la 220 ti devi prendere anche il generatore e i costi sarebbero ovviamente diversi....
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 30/05/2007 alle: 10:35:19
X cielele. io lo aquistato nel 2006 e lo usato tutta l'estate con il vantaggio che durante la settimana lo adoperavo in casa.Comunque io mi sono fatto un pezzo di plexigas che combina perfettamente con il vetro scendente lato guida quindi quando sollevo il vetro mi ritrovo con la parte superiore x circa 20cm in plexigas con al centro il foro per il tubo di scarico,invece per sistemarlo stabilmente fra i due sedili ho preso un pezzo di conpensato 60x70 a cui ho fissato due gambe pieghevoli lato cruscotto questo per tenerlo in piano ed evitare di rovinare i sedili che flettevano sotto il suo peso P.S. Attenzione a non congelare perche raffredda veramente molto io ho un'ecovip 10.1 e devo tenerlo quasi al minimo
19
Tony1
Tony1
14/06/2006 280
Inserito il 30/05/2007 alle: 11:28:10
sempre x cielele io l'anno scorso avevo trovato dopo varie ricerche il 7 HE sempre della olimpia splendid consuma 650W non ho mai avuto problemi con le colonnine dei campeggi
22
gavetrug
gavetrug
27/10/2003 4
Inserito il 30/05/2007 alle: 15:05:59
Salve, anch'io sto pensando di acquistare lo splendid solo che, da profano, mi chiedevo se per usarlo ,solo ed esclusivamente con il mezzo in movimento ,fosse sufficiente la carica dell'alternatore- una batteria \un inverter da 1000 W. Questo per evitare l'esoso acquisto di un generatore ed in considerazione che non faccio soste libere e che sento la necessità dell'aria fresca solo in movimento. Gavetrug
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 30/05/2007 alle: 16:00:17
Per montare in sicurezza un inverter da 1000W bisogna prendere tutta una serie di precauzioni, che puoi trovare con la funzione cerca, che già ne sconsigliano, a mio parere, l'uso. Ma un inverter da 1000W non basta per reggere lo spunto di un condizionatore da 700W, ne serve uno da almeno 1500W, meglio 2000W, con problemi, ovviamente, ancora maggiori. Se l'alternatore eroga continuamente tutto quello che serve per alimentare un condizionatore da 700W (considerando le perdite su cavi e inverter almeno 65A a 12V) resta ben poco per far funzionare il frigo in marcia e caricare le batterie. Il freddo fornito in marcia da un condizionatore da 700W è assolutamente insufficiente, su un mezzo non piccolissimo, per le esigenze, a fronte di potenze refrigeranti enormemente superiori fornite dai climatizzatori con compressore trainato dal motore. Certamente la spesa complessiva per l'acquisto di un condizionatore portatile di tipo domestico + un inverter + il montaggio può essere inferiore a quella dell'installazione di un climatizzatore per la cabina, ma, cercando con cura tra gli installatori che fanno assistenza ai pullman turistici, è possibile trovare chi fornisce il tutto, correttamente installato, con cifre ancora abbordabili. Spendere poco per un qualcosa che non risolve il problema per cui lo si è acquistato significa aver buttato i soldi, meglio spendere qualcosa in più per ottenere un beneficio reale. Meglio aspettare l'anno prossimo e montare un condizionatore che raffreschi realmente durante il viaggio che spendere meno ma montare un accrocco che alla fine impiccia e non risolve. Ciao, Aldo P.S.: io ho in cantina un condizionatore Mistralvan, uno split da camper da circa 400W, che ho acquistato su ebay l'anno scorso, secondo me serve a poco, se a qualcuno di Roma interessa e lo vuole sono disposto a cederlo per 150€ (senza garanzia alcuna), offro anche un ottimo caffè compreso nel prezzo e una mano per il montaggio di un eventuale inverter di dimensioni opportune (direi un 1000W), purché se lo venga a prendere.
21
naiko
naiko
21/05/2004 386
Inserito il 30/05/2007 alle: 17:31:36
ciao io posseggo il famigerato mistralvan che tu tieni in cantina e ti posso dire che funziona. certo non puoi pretendere di avere un abbassamento di 15 gradi dalla temperatura esterna , ma il suo lavoro lo svolge egregiamente .(io ho un camper di 713 cm ) sei sicuro che sia carico di gas??? ciao[:)]
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/05/2007 alle: 17:39:17
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Per montare in sicurezza un inverter da 1000W bisogna prendere tutta una serie di precauzioni, che puoi trovare con la funzione cerca, che già ne sconsigliano, a mio parere, l'uso. Ma un inverter da 1000W non basta per reggere lo spunto di un condizionatore da 700W, ne serve uno da almeno 1500W, meglio 2000W, con problemi, ovviamente, ancora maggiori. Se l'alternatore eroga continuamente tutto quello che serve per alimentare un condizionatore da 700W (considerando le perdite su cavi e inverter almeno 65A a 12V) resta ben poco per far funzionare il frigo in marcia e caricare le batterie. Il freddo fornito in marcia da un condizionatore da 700W è assolutamente insufficiente, su un mezzo non piccolissimo, per le esigenze, a fronte di potenze refrigeranti enormemente superiori fornite dai climatizzatori con compressore trainato dal motore. Certamente la spesa complessiva per l'acquisto di un condizionatore portatile di tipo domestico + un inverter + il montaggio può essere inferiore a quella dell'installazione di un climatizzatore per la cabina, ma, cercando con cura tra gli installatori che fanno assistenza ai pullman turistici, è possibile trovare chi fornisce il tutto, correttamente installato, con cifre ancora abbordabili. Spendere poco per un qualcosa che non risolve il problema per cui lo si è acquistato significa aver buttato i soldi, meglio spendere qualcosa in più per ottenere un beneficio reale. Meglio aspettare l'anno prossimo e montare un condizionatore che raffreschi realmente durante il viaggio che spendere meno ma montare un accrocco che alla fine impiccia e non risolve. Ciao, Aldo P.S.: io ho in cantina un condizionatore Mistralvan, uno split da camper da circa 400W, che ho acquistato su ebay l'anno scorso, secondo me serve a poco, se a qualcuno di Roma interessa e lo vuole sono disposto a cederlo per 150€ (senza garanzia alcuna), offro anche un ottimo caffè compreso nel prezzo e una mano per il montaggio di un eventuale inverter di dimensioni opportune (direi un 1000W), purché se lo venga a prendere. >
> Ciao se mi dai un link per vederlo sono interessato al tuo condizionatore....caffè compreso!!!!!!....naturalmente sono di Roma anch'io....aho senza garanzia ok ma basta che funzioni!!!!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 30/05/2007 alle: 23:23:21
Tempo fa, avevo trovato un camperista vicino a dove abito io che mi vendeva un Dometic 1500 a 500 euro, era praticamente nuovo, stavo valutando la possibilità di prenderlo anche se per il mio mezzo risultava leggermente sottodimensionato (5200 btu per mt.7,20) ma a me serviva solo per dormire bene la notte e attaccato alla 220. Ci ha ripensato, e a questo punto mi si offrono 2 possibilità, o prenderlo nuovo, 1500 euro o prenderne uno mobile 500 euro, ho letto da qualcuno anche a meno. Lo userei solo attaccato alla 220 e di sera per dormire, penso che un condizionatore di dimensioni limitate con 700 Watt di assorbimento e con 7000 btu di potenza in raffreddamento sia una buona scelta, oltretutto non mi ciullerei un'oblò ed in inverno o quando vado in montagna d'estate lo lascerei a casa[:D]
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 31/05/2007 alle: 17:53:14
quote:Originally posted by cielele
Tempo fa, avevo trovato un camperista vicino a dove abito io che mi vendeva un Dometic 1500 a 500 euro, era praticamente nuovo, stavo valutando la possibilità di prenderlo anche se per il mio mezzo risultava leggermente sottodimensionato (5200 btu per mt.7,20) ma a me serviva solo per dormire bene la notte e attaccato alla 220. Ci ha ripensato, e a questo punto mi si offrono 2 possibilità, o prenderlo nuovo, 1500 euro o prenderne uno mobile 500 euro, ho letto da qualcuno anche a meno. Lo userei solo attaccato alla 220 e di sera per dormire, penso che un condizionatore di dimensioni limitate con 700 Watt di assorbimento e con 7000 btu di potenza in raffreddamento sia una buona scelta, oltretutto non mi ciullerei un'oblò ed in inverno o quando vado in montagna d'estate lo lascerei a casa[:D] >
> Ho trovato da Castorama un condi francese da 700 W portatile interessantissimo a € 209,00 (non mi ricordo la marca ma ce n'era una montagna) Sopratutto sono le dimensioni ad essere buone h61x33profx47 largh, in questo modo ci sta benissimo sotto il tavolo dinette sacrificando ovviamente 2 posti ma per chi come me ha la doppia dinette va bene Domani vado a prenderlo e se va male lo userò comunque nella stanzetta di mia figlia Ciao Edo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/05/2007 alle: 18:57:41
Sai quanti btu ha? Che camper hai? Il ho un SuperBrig 678 Rimor, doppia dinette, pensavo di metterlo se ci sta sotto il tavolino abbassato della dinette piccola trasformato in divano. Eventualmente metterlo tra il letto a castello in coda e la porta del bagno, dovrebbe starci e raffreddare tutto il camper, avevo intenzione se posso metterlo la, prendere una riduzione e infilare il tubo della condensa sul foro per l'aria posto a fianco del gradino d'entrata.........o tra i sedili con un'appoggio come consigliato da tony1......700 Watt sono buoni, il Dometic b1500s ne consuma gli stessi avendo però 5200 btu..........Fammi sapere com'è che eventualmente passo anche io a prenderne uno......[;)]
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 31/05/2007 alle: 21:48:17
quote: Ho trovato da Castorama un condi francese da 700 W portatile interessantissimo a € 209,00 (non mi ricordo la marca ma ce n'era una montagna) Sopratutto sono le dimensioni ad essere buone h61x33profx47 largh, in questo modo ci sta benissimo sotto il tavolo dinette sacrificando ovviamente 2 posti ma per chi come me ha la doppia dinette va bene Domani vado a prenderlo e se va male lo userò comunque nella stanzetta di mia figlia Ciao Edo >
> Io l'ho preso sempre lì la scorsa settimana a 199,00. L'ho montato dentro al mio vecchietto e sotto il sole da 34° mi ha portato in un paio d'ore a 26°. Ho provato ad alimentarlo con il generatorino da 800 watt ma mi si è subito bruciato! Fortuna che me l'hanno passato in garanzia... Forse 800 watt erano pochini...ma adesso ho imparato! Le prestazioni sono 7000 btu a circa 700 watt di media (3,4 A) che dovrebero essere appena sotto al limite dei campeggi nostrani. Sto studiando come fissarlo. Appena posso vi posto le foto. Ciao. Alessio [/quote]

Modificato da JonitoRinco il 31/05/2007 alle 21:51:20
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 31/05/2007 alle: 22:39:57
Mi chiedo comunque come mai molti continuano a farsi montare quello fisso spendendo 10 volte di più se esistono queste alternative..... Io personalmente non ho ancora fatto nessun tipo di vacanza estiva in camper al mare, sempre montagna, e del condizionatore mai avvertita la necessità, ma visto che quest'estate si opta per la Grecia, e campeggio tra l'altro, perchè non munirsi del condi, tanto per dormire alla notte? Ma 1500/2000 euro mi seccava spenderli, non l'avrei preso, sui 200 è già un'altra cosa.......... Io provo[:D]
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 31/05/2007 alle: 23:00:07
quote:Originally posted by cielele
Mi chiedo comunque come mai molti continuano a farsi montare quello fisso spendendo 10 volte di più se esistono queste alternative..... Io personalmente non ho ancora fatto nessun tipo di vacanza estiva in camper al mare, sempre montagna, e del condizionatore mai avvertita la necessità, ma visto che quest'estate si opta per la Grecia, e campeggio tra l'altro, perchè non munirsi del condi, tanto per dormire alla notte? Ma 1500/2000 euro mi seccava spenderli, non l'avrei preso, sui 200 è già un'altra cosa.......... Io provo[:D] >
> Che significa, sono un altro prodotto, con forme differenti per essere più compatti. Nulla toglie, però che possano essere utilizzati i normali a split. Ne ho visto uno su un camper dove l'unità esterna era fissata in alto nella parete posteriore e i punti di contatto erano il tetto e la parete. Il peso non è eccessivo (sui 20 kg.) e penso che vadano abbastanza bene. I tubi e il cavo elettrico passavano dal caminetto messo appositamente.
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 23:48:22
Scusate ma un generatore da 2000w a 435 euro tipo kipor non vi va bene? Io l'ho preso su Ebay e va na bellezza ho provato il pinguino De Longhi da 960w e va che è na bellezza(provato per 2 ore col generatore). Fatevi un giro su Ebay ce ne sono parecchi di quel tipo di generatori e potete prendere un kipor a 549. Nicola
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 03/06/2007 alle: 20:44:51
] Io l'ho preso sempre lì la scorsa settimana a 199,00. L'ho montato dentro al mio vecchietto e sotto il sole da 34° mi ha portato in un paio d'ore a 26°. Ho provato ad alimentarlo con il generatorino da 800 watt ma mi si è subito bruciato! Fortuna che me l'hanno passato in garanzia... Forse 800 watt erano pochini...ma adesso ho imparato! Le prestazioni sono 7000 btu a circa 700 watt di media (3,4 A) che dovrebero essere appena sotto al limite dei campeggi nostrani. Sto studiando come fissarlo. Appena posso vi posto le foto. Ciao. Alessio [/quote] [/quote] Ciao Alessio, l'ho portato a casa, domanda, la presa da 220 del camper non è che puo' essere pericolosa per 700W? tu usi quella o ne hai montata una apposta? Grazie Edo
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 03/06/2007 alle: 21:57:12
io ho comprato 4 giorni fa un carrier da 6500btu e di consumo e di 650watt ma di spunto all'accensione e' di 1000watt l'ho provato a casa e in camera in poco si e' abbassata la temperatura vorrei provarlo anche sul camper ma non sono sicuro dato che lo spunto e' di 1000watt e i campeggi non credo che ti passano quella potenza di corrente il prezzo era in offerta a 179 euri classe A il venditore mi ha detto che ne aveva 50 erano tutti finiti
19
baggio70
baggio70
03/06/2006 417
Inserito il 03/06/2007 alle: 22:21:14
Chiedo scusa ma che significa POTENZA TOTALE ASSORBITA RAFFREDDAMENTO kw0,63 kw e poi CAPACITA' RAFFREDDAMENTO IN KW 1,71 KW ringrazio tutti coloro che mi aiutano grazie mille
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link