In risposta al messaggio di enzov1100 del 24/03/2021 alle 15:49:26Non riesco a spiegarmi, il pochino era inteso che non può mettere in crisi l’inverter, 0,1 secondi è nulla, c’è solo da verificare il dimensionamento dei cavi lato inverter batterie.
Se leggi i commenti precedenti i picchi sono qui definiti: Come ho già scritto la specifica inverter è 1500/3000W ecc. mancava per quanto può sopportare il picco, ho chiesto, mi hanno risposto 1/2 secondi, come già scrittoprima... Ovvio che i cavi devono essere dimensionati per il consumo continuo... Ho richiesto ad un costruttore di inverter, quello da cui acquistai il 1500W, per quanto tempo può sostenere il picco da 3000W, mi ha risposto 1/2 secondi; finalmente e, per a prima volta, vedo che un costruttore (Telair) riporta l'ampiezza del picco da 15A a 230Vac per l'e-Van 5400H e 18A a 230Vac per l'e-Van 7400H: 0.1 secondi. Si può di conseguenza dimensionare l'inverter sull'assorbimento medio 2.6A (600W) e 4A (920W) tenendo presente che il picco sarà consentito dall'inverter perché di più breve durata ma comunque sarà 3450W e 4150W. Telair consiglia come minimo, a parte il refuso nella tabella, 1500W (3000W di picco) per il 5400 e 2200 (4400W di picco) per il 7400, ci siamo. Proverò, quando lo installerò, ad aggiungere il condensatore di boot per provare a farlo funzionare con il 1500W, tenendo presente che il picco sarà comunque attorno ai 300A.