quote:Risposta al messaggio di elmaloni UD inserito in data 30/08/2012 20:15:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo lo Zephir da 2 anni e ad agosto in Calabria, nel nostro mansardato di quasi 7 metri, si comportava discretamente. Le colonnine dei campeggi lo reggono, toglie moltissima umidità e abbassa la tamperatura interna del camper, anche x riposino pomeridiano, a temperature sopportabili. E' rumoroso perchè è molto economico, ma con delle guarnizioni in gomma nei punti giusti lo si rende sopportabile.[:)][:D][:D] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 31/08/2012 15:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora mi confermi che è un pò rumoroso!? L'ho comprato ai primi di agosto in modo un pò "avventuroso" e pensavo che mi avessero beffato con un prodotto difettoso. Una domanda: si parla di filtri in carbonio che non ho trovato. Mi sai dire dove sono posizionati? Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 31/08/2012 16:58:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo che originale era rumoroso, ma con dei gommini fatti con una vecchia camera d'aria per bici, è diventato più silenzioso di quelli di marca. Filtri in carbonio non ne ho visti, il mio ha solo dei filtri in normalissima rete fina. Saluti[;)]
https://forum.camperonline.it/#...
[8D][8D][:D]quote:Risposta al messaggio di vittorio74 inserito in data 31/08/2012 18:32:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ho fatto nessuma foto e per farle dovrei riaprirlo[:(] Comunque ho messo dei pezzettini di camera d'aria ovunque c'erano viti di fissaggio e anche nelle viti di chiusura dei plasticoni dell'involucro. Ho incollato dei pezzettini anche nella bacinella raccogli acqua. P.s. Avevo visto le foto della tua modifica e se non ricordo male parlavi di una modifica in una scatola diversa. Quella potrebbe interessarmi per posizionarlo meglio tra i sedili in cabina. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 31/08/2012 19:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mese di luglio avevo trovato in rete il tubo per il condizionatore. Lo cercavo perchè avevo trovato il condizionatore senza il tubo. Poi l'ho comprato con il tubo e non l'ho più cercato. Però alla luce delle prove penso che apporterò una modifica al condizionatore. Per ovviare al rumore ( ognuno di noi ha un livello di sopportazione diverso ai rumori!) penso di posizionarlo in bagno con il tubo del caldo fuori dalla finestra e un tubo per il freddo posizionato nel corridoio attraverso la porta socchiusa del bagno. Una considerazione da fare per il condizionatore Zephir Zdy 5000 è che l'ho usato anche con un piccolo gruppo da 900 - 1000W e andava alla grande! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 31/08/2012 19:15:41 (> Potresti chiedere il tubo e l'adattatore a loro:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.westim.it/assistenza...
oppure ad un Leroy Merlin perchè vendono moltissimi oggetti di questa marca. Saluti[;)]