quote:Risposta al messaggio di vinpirat inserito in data 14/10/2010 11:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In viaggio? Ma cosi distruggi la batteria. Un condizionatore da 650W richiede una corrente di circa 50 ampere, se hai una batteria da 100 ampere te la scarica in 2 ore, mi risponderai: "la ricarico in viaggio". Secondo me la batteria, sottoposta a queste fasi di carica e scarica cosi forti, dopo un po si distrugge.
quote:Risposta al messaggio di vinpirat inserito in data 14/10/2010 11:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel mio precedente camper adriatik 690 sk avevo montato il dometic b1600 con inverter da 1500 e con possibilita di usarlo in viaggio. Attenzione pero' a far controllare l'alternatore che sia in grado di sopperire al tale consumo. Comunque dopo aver fatto cio' mi sono trovato molto bene anche se in viaggio non e' che raggiungeva il risultato della sosta, ma era comunque accettabile , inoltre avendo il generatore lo puoi usare in modo alternato non causando notevole stress ne all'alternatore per ricaricare la batteria ne al generatore con molte ore di accensione. Ciao e buoni km al fresco.