CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
salsero58
salsero58
12/01/2007 11
Inserito il 16/04/2008 alle: 20:09:04
Un saluto a tutto il forum , sono Bruno da Roma ed ho un mc louis 670 plus garage.Volevo sapere se qualcuno è in grado di darmi informazioni sul condizionatore saphir della Truma.A guardare le caratteristiche sembrerebbe una favola............ma lo sarà veramente?qualcuno lo ha montato o lo conosce? Grazie e Buoni chilometri a tutti.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 16/04/2008 alle: 21:05:26
quote:Originally posted by salsero58
Un saluto a tutto il forum , sono Bruno da Roma ed ho un mc louis 670 plus garage.Volevo sapere se qualcuno è in grado di darmi informazioni sul condizionatore saphir della Truma.A guardare le caratteristiche sembrerebbe una favola............ma lo sarà veramente?qualcuno lo ha montato o lo conosce? Grazie e Buoni chilometri a tutti. >
>io ti posso dare tutte le delucidazioni in merito ma sono un po troppo di parte e quindi chiedimi pure se vuoi e ti risponderò ben volentieri. carlo
17
mareste
mareste
21/02/2008 997
Inserito il 16/04/2008 alle: 21:57:42
sono interessato anch'io a questo tipo di condizionatore, raccontami tutto sarà compito mio filtrare le informazioni rapportandole con quele di altri camperisti, ciao e grazie
18
wutki71
wutki71
08/12/2006 4
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:32:49
Qualche tempo fa ero in A14... vedo su un camion che mi sorpassa una pubblicità della IndelB. www.indelb.com Aria condizionata da parcheggio, a 24 volt? Quindi, con due batterie in serie, magari anche belle potenti, da 110 Ah, ma chissene, è fatta!!! Telefono alla IndelB. Mi danno il nome di un loro distributore di Peschiera Borromeo (Mi). Il quale mi dice DI TUTTO per dissuadermi, fondamentalmente sostiene che il sistema si può montare MA SOLO sui camion... che la IndelB non lo ha "omologato" per i camper... (???) MA PERCHE'??? Siccome loro rappresentano anche Autoclima, mi dice di passare per farmi fare un preventivo di Autoclima... ma io non me ne faccio nulla di un condizionatore che va con la 220... Io voglio un aggeggino che mi spari un poco di aria fresca da fermo, NON in campeggio attaccato alla 220, se lo può avere un camionista, PERCHE' io NO sul mio camper? Mi dice che l'IndelB costa 1400 EurI circa, montaggio compreso. Pare abbordabile. Ma SOLO sui camion?!? Misteri. Siccome mi è tornata in mente la cosa, guardo anche il sito Autoclima e vedo che ce l'hanno anche loro, il condizionatore a 24 volt... Vuoi vedere che anche in questo caso è solo per camion? Perchè? Qualcuno ne sa di più???
17
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 17/04/2008 alle: 08:06:03
quote:Originally posted by wutki71
Qualche tempo fa ero in A14... >
> [:0] [:0] [:0] [:0] [:0] ho aperto quattro 3d e su tutti hai inserito lo stesso post! amico non te la prendere...MA SEI UNO STRESS!!!id="red"> [;)] [:D] p.s.: voi altri invece, non aprite più 3d sui climatizzatori altrimenti l'amico qui sopra si troverà nuovamente a percorrere la (ormai) famosa A14 [:D] [:D] [:D] [:D] ____________ ciao dany

Modificato da grattachecca il 17/04/2008 alle 08:10:11
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
18
fourier
fourier
30/07/2006 51
Inserito il 17/04/2008 alle: 08:08:49
per wutki71 se ti può essere d'aiuto io ho montato un clima (3400 Btu)da tetto che funziona a 12V e a 220v e ho speso circa 1600 montato. per il sottoscritto che cercava un prodotto che "rinfrescasse" il mio veicolo in forma lieve ho azzeccato il prodotto. buoni km a tutti Michele
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 17/04/2008 alle: 10:14:59
quote:Originally posted by wutki71 Vuoi vedere che anche in questo caso è solo per camion? Perchè? >
> Perche' e' in grado di rinfrescare solo una piccola cabina guida con cuccetta, e non un camper magari da oltre 7 metri. Purtroppo la climatizzazione seria di un ambiente prevede un grosso assorbimento di energia. I climatizzatori che assorbono poco climatizzano poco, e' una legge da cui non si sfugge.
18
salsero58
salsero58
12/01/2007 11
Inserito il 18/04/2008 alle: 14:27:36
ciao camperdoctor, credo di aver capito che sei un rivenditore del saphir, comunque quello che mi interessa è il costo di quello che ha 3 velocità ovviamente abbinato all'inverter consigliato dalla truma.Ho un pannello solare che sviluppa 100w mi ricarica la batteria dei servizi al gel di ultima generazione a scarica lenta; in sosta libera, riuscirei a farlo funzionare decentemente senza che mi scrici la batteria?Da quanto descritto nelle caratteristiche della truma funziona anche a 12v durante la marcia, volevo poi conoscere un installatore su Roma, visto che abito in questa città, ciao e grazie per le informazioni a tutti.....Bruno
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 18/04/2008 alle: 15:19:54
Se Camperdoctor è del settore vorrei anch'io delle info (senza impegno[:D]) sul condizionatore in questione di cui si parlava anche in questo 3d https://www.camperonline.it/for... In particolare io avevo detto questo: E' da un pò che tengo d'occhio questi condizionatori della truma mi piacciono perchè possono essere montati nel doppio pavimento o in una panca e si può realizzare una canalizzazione per diffondere meglio l'aria all'interno del camper rispetto a quelli a soffitto. Io volevo un vostro parere sul modello vario che può andare a 3 potenze 600 1500 e 2000 w con l'inverter perchè questo risolverebbe anche un altro problema che mi crea il mio attuale (peraltro da tetto) e cioè che ancora in Italia dal 2002 non ho trovato un'area di sosta o campeggio che lo regga (all'estero sempre tranne una volta in Francia). Abbianandolo invece che al classico generatore magari ad un efoy con un paio di batterie potrebbe diventare una cosa interessante senza rompere le scatole ai vicini? Che ne dite? Un dubbio, ma sarà sufficente per un vr oltre i 7 metri o è troppa poca la potenza? C'è qualcuno che ce l'ha? Il Prezzo? Saluti e grazie a chi vorrà rispondere. Marco

http://www.truma.com/truma05/it...

Grazie Saluti Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link