quote:Originally posted by jerrymouse> A vedere le cifre mi sono venuti i brividi di freddo, quando ho caldo mi basta pensare a questo e il condizionatore lo risparmio. Battute a parte la soluzione di jerry la ritengo la miglore, ovvio, costi a parte. Esistono tante altre soluzioni alternative più economiche, a scapito della funzionalità ottimale. Personalmente ho risolto con costo molto più modesto, Frostair 1700 canalizzato, inverter per il viaggio, colonnetta 220 in sosta,spesa 1600 € il tutto però installato da hobbista, unico limite, per la sosta libera dovrei acquistare un generatore portatile, circa 400€ per una maccchina di media qualità. Vedrò più avanti se procedere a tale acquisto. nino
Generatore TEC 29 e Climatizzatore B2200 della Dometic, per i costi , cercate sul loro sito, ma vi dico già da ora che sono abbastanza alti, per montare tutti e due aggeggi credo ci vogliano circa 4000 euri, forse pure 5000. >
http://www.laminox.com/sito%20i...
ed effettivamente funzionava con un inverter da 600 watt. Consuma poco, ma raffredda anche poco, purtroppo non esistono compromessi. Utilizzato però in mansarda con le tendine chiuse era proprio una goduria[:D] ,ma per raffreddare un 7 metri.....niente da fare. Ciao Maurizioquote:Originally posted by ananra1> Potresti guardare i Telair, me ne hanno parlato bene... Mi sembra ci siano modelli sia a 12V che 220V Li ho trovati a prezzi interessanti e ci sto pensando .... Andrea [;)]
ciao a chi i legge. vorrei montare un condizionatore su camper 7m. chi mi può consigliare al meglio? dovrebbe funzionare anche in marcia e fare anche il caldo. grazie. Bonimba 1957 >
quote:Originally posted by fantasyvetro> Una scelta eccellente, forse la migliore che puoi fare!!!!
Vorrei installare nel mio mageo 192 ga un generatore tec29 + condizionatore dometic 2200. >
quote: Vorrei sapere il miglior tipo di montaggio in camper come il mio >> Non conosco il tuo camper. Io consiglio di chiuderlo dentro un apposito gavone esterno sigillato con le aperture come consiglia la Dometic. Il Generatore diventa estremamente silenzioso!!!!
quote: e se qualcuno conosce camping o aree di sosta che riescano a mandare il condizionatore con la colonnina. Grazie a tutti per la disponibilità.[:)] >> Non ho mai trovato campeggi con problemi per alimentare il condizionatore, anche se ne ho frequentati davvero pochi. Talvolta in alcune A.A. ho trovato limiti a 600/1000 watt. Ciao
quote:Originally posted by marco1971> Per funzionare, funzionera', nel senso che estrae l'umidita', ma in compenso ti alza la temperatura, perche' non ha sfogo all'esterno. In sostanza non credo serva a granche'.
nessuno ha pensato di montarsi un bel deumidificatore con le rotelle domestico??? Io credo che tra dimensioni e rumore e estrazione umidità sia un buon compromesso. Domani lo frego a mia suocera e lo provo in camper. >