CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
ananra1
ananra1
-
Inserito il 29/04/2008 alle: 12:12:04
ciao a chi i legge. vorrei montare un condizionatore su camper 7m. chi mi può consigliare al meglio? dovrebbe funzionare anche in marcia e fare anche il caldo. grazie. Bonimba 1957
17
CinziaeMax
CinziaeMax
29/04/2008 42
Inserito il 29/04/2008 alle: 19:09:47
[size=4][blue][size=4][font=Times New Roman]Ciao, siamo nuove matricole... ci uniamo alla richiesta informazioni... tipi, modelli, marche migliori e costi...grazie!!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 29/04/2008 alle: 21:40:44
Generatore TEC 29 e Climatizzatore B2200 della Dometic, per i costi , cercate sul loro sito, ma vi dico già da ora che sono abbastanza alti, per montare tutti e due aggeggi credo ci vogliano circa 4000 euri, forse pure 5000.
18
Mc Nino
Mc Nino
02/06/2007 218
Inserito il 29/04/2008 alle: 22:41:26
quote:Originally posted by jerrymouse
Generatore TEC 29 e Climatizzatore B2200 della Dometic, per i costi , cercate sul loro sito, ma vi dico già da ora che sono abbastanza alti, per montare tutti e due aggeggi credo ci vogliano circa 4000 euri, forse pure 5000. >
> A vedere le cifre mi sono venuti i brividi di freddo, quando ho caldo mi basta pensare a questo e il condizionatore lo risparmio. Battute a parte la soluzione di jerry la ritengo la miglore, ovvio, costi a parte. Esistono tante altre soluzioni alternative più economiche, a scapito della funzionalità ottimale. Personalmente ho risolto con costo molto più modesto, Frostair 1700 canalizzato, inverter per il viaggio, colonnetta 220 in sosta,spesa 1600 € il tutto però installato da hobbista, unico limite, per la sosta libera dovrei acquistare un generatore portatile, circa 400€ per una maccchina di media qualità. Vedrò più avanti se procedere a tale acquisto. nino
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 30/04/2008 alle: 07:17:17
anche io sono interessato per il clima ,ma ho un po di dubbi inerenti alle cifre in ballo!! Stiamo parlando di 4000€ tra clima e generatore e con tale cifra climatizzo tutta la casa... Ma non esistono aziende che trattano climatizzatori con generatore a prezzi piu abbordabili?? inoltre il tec 29 cosi tanto decantato l'ho sentito lavorare e mi sembra di sentire il mio vecchio CIAO acceso,e non mi pare cosi silenzioso,ha pure la marmitta..!! L'idea del sistema a evaporazione sembra interessante ,ho alcuni amici che lo hanno montato e sono tutti contenti,anche questo pero' se fuori ci sono 30-35° con una giornata umida e piovosa sicuramente all'interno si muore in quanto non estrae l'umidità ma la crea.. e logico che la sminuzza ma alla fine non la toglie .In ambiente quello che conta e' togliere l'umidità per sopportare meglio il caldo.. Mi chiedo ma nessuno ha ancora inventato un clima per camper che non consuma cosi tanto??? Marco1971
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Pasteur
Pasteur
27/04/2006 262
Inserito il 30/04/2008 alle: 08:38:35
Io avevo acquistato il Mistralvan della laminox

http://www.laminox.com/sito%20i...

ed effettivamente funzionava con un inverter da 600 watt. Consuma poco, ma raffredda anche poco, purtroppo non esistono compromessi. Utilizzato però in mansarda con le tendine chiuse era proprio una goduria[:D] ,ma per raffreddare un 7 metri.....niente da fare. Ciao Maurizio
17
moandrea72
moandrea72
07/04/2008 152
Inserito il 30/04/2008 alle: 09:41:15
quote:Originally posted by ananra1
ciao a chi i legge. vorrei montare un condizionatore su camper 7m. chi mi può consigliare al meglio? dovrebbe funzionare anche in marcia e fare anche il caldo. grazie. Bonimba 1957 >
> Potresti guardare i Telair, me ne hanno parlato bene... Mi sembra ci siano modelli sia a 12V che 220V Li ho trovati a prezzi interessanti e ci sto pensando .... Andrea [;)]
18
Frincross
Frincross
07/10/2007 37
Inserito il 30/04/2008 alle: 14:25:00
Ciao io ho montato da poco il Viesa evporativo, quindi non ho ancora avuto modo di provarlo con temperature notevoli, ma parcheggiato il mezzo al sole ed acceso il condizionatore la sensazione è buona e ti dico che ero molto scettico al momento dell'installazione. Funziona tranquillamente a 12V e consuma poco. Secondo me e una buona soluzione.
17
CinziaeMax
CinziaeMax
29/04/2008 42
Inserito il 02/05/2008 alle: 09:21:19
Scusate, ma non mi fido molto dei prodotti a evaporazione, credo sia importante togliere l'umidita' che e' causa di senzazione di calore. Il problema e' trovare condizionatore che genera discrete BTU/h con minore consumo...perche' l'energia e' il vero problema...(scusate il ricircolo di parole)...
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 03/05/2008 alle: 08:25:05
Salve a tutti, io sul mio mezzo, poco meno di 6mt, ho installato il clima b1600 con l'inveter SI1500 della Dometic, collaudato in Sicilia tutto ok[8D], funziona bene anche in viaggio, e nei campeggi ti colleghi alle colonnine con l'interruttore da 3A, spesa, escluso il montaggio (effettuato da solo), circa 1500,00€. ps. qualche giorno fà ho voluto provare a tenere acceso il clima con mezzo fermo, ciucciando dalla batteria servizi 105Ah, l'ho tenuto 20 minuti acceso e non ho avuto nessun problema di batteria bassa. Saluti Vincenzo.
17
fantasyvetro
fantasyvetro
03/05/2008 2
Inserito il 03/05/2008 alle: 16:46:43
Vorrei installare nel mio mageo 192 ga un generatore tec29 + condizionatore dometic 2200. Vorrei sapere il miglior tipo di montaggio in camper come il mio e se qualcuno conosce camping o aree di sosta che riescano a mandare il condizionatore con la colonnina. Grazie a tutti per la disponibilità.[:)]
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 04/05/2008 alle: 21:21:01
nessuno ha pensato di montarsi un bel deumidificatore con le rotelle domestico??? Io credo che tra dimensioni e rumore e estrazione umidità sia un buon compromesso. Domani lo frego a mia suocera e lo provo in camper.
17
fantasyvetro
fantasyvetro
03/05/2008 2
Inserito il 04/05/2008 alle: 22:27:58
ringrazio per suggerimenti su eventuali alternative ma vi sarei grato se qualcuno potesse aiutarmi sui miei primi quesiti. grazie [:)]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/05/2008 alle: 23:08:19
quote:Originally posted by fantasyvetro
Vorrei installare nel mio mageo 192 ga un generatore tec29 + condizionatore dometic 2200. >
> Una scelta eccellente, forse la migliore che puoi fare!!!!
quote: Vorrei sapere il miglior tipo di montaggio in camper come il mio >
> Non conosco il tuo camper. Io consiglio di chiuderlo dentro un apposito gavone esterno sigillato con le aperture come consiglia la Dometic. Il Generatore diventa estremamente silenzioso!!!!
quote: e se qualcuno conosce camping o aree di sosta che riescano a mandare il condizionatore con la colonnina. Grazie a tutti per la disponibilità.[:)] >
> Non ho mai trovato campeggi con problemi per alimentare il condizionatore, anche se ne ho frequentati davvero pochi. Talvolta in alcune A.A. ho trovato limiti a 600/1000 watt. Ciao
22
grafvot
grafvot
17/11/2003 36
Inserito il 06/05/2008 alle: 07:57:01
Proprio ieri sono stato alla OBI di Prato e ho acquistato un condizionatore portatile (tipo pinguino per intenderci). Dimensioni ridottissime, potenza di raffeddamento 6000 Btu, consumo 680 Watt, costo 205 euro. Mi sono detto:" Piccolo e' piccolo, costa poco, io ci provo. Se non funziona bene ho sprecato soltanto un po' di soldi". Ragazzi: FUNZIONAAAAAAA Nel camper (rimor 677tc del 2003) faceva freddo!!!!!!! Che una volta tanto ne abbia combinata una giusta???
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 06/05/2008 alle: 09:41:53
quote:Originally posted by marco1971
nessuno ha pensato di montarsi un bel deumidificatore con le rotelle domestico??? Io credo che tra dimensioni e rumore e estrazione umidità sia un buon compromesso. Domani lo frego a mia suocera e lo provo in camper. >
> Per funzionare, funzionera', nel senso che estrae l'umidita', ma in compenso ti alza la temperatura, perche' non ha sfogo all'esterno. In sostanza non credo serva a granche'.
17
CinziaeMax
CinziaeMax
29/04/2008 42
Inserito il 07/05/2008 alle: 19:40:44
GRAFVOT... fai il bravo metti le foto ... cosi' anche chi e' un pivello come me che e' entrato adesso in questo mondo si fa' una idea della cosa... per uno che ha una sola batteria e un pannellino da 85W... bastera'?? grazie..
18
mannaredda
mannaredda
21/12/2007 710
Inserito il 09/05/2008 alle: 00:27:12
escluso il deumidificatore, non serve a nulla quando fa caldo ci vuole un condizionatore che spara aria fredda e utilizza l'aria esterna per raffreddare il motore che lavorando genera calore. ho semlicemente insatllato un pinguino di vecchia data in un mobiletto idoneo e dopo aver aperto un pssaggio con l'esterno, diametro 10 cm, ho forato la parete esterna con lo stesso diametro per lo scarico, risultato: funziona solo a 220v collegato alla rete o al generatore honda da 2.000 w (silenziato). consumo di 750w con spunto da 1400w. ciao Vito
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:28:08
Grafvottt!!!! Metti foto!!!! Che risoliviamo in tanti..in oltre,volevo sapere di quanti metruzzi è il tuo mezzo e se hai fatto la prova adesso che c'è ancora freschino....Sai se la ditta spedisce?? Info....info...INFOOO!!!![:p][:p]
18
Fraba
Fraba
11/09/2007 172
Inserito il 09/05/2008 alle: 23:09:01
A Settembre 2007 sempre su "accessori" scrivevo: "Salve, prima dell'estate ho acquistato su ebay (risparmiando 510 euro) un truma saphir confort (in negozio costa 1.480 euro, potenza assorbita 970 W circa.Nei campeggi non ho avuto problemi di amperaggio.Ho montato personalmente il condizionatore,ma non in un gavone come previsto ma previa scatolatura in polietilene,l'ho staffato sotto al pavimento all'esterno. 3 tubi coibentati portano l'aria refrigerata all'interno(bocchetta anteriore, centrale, posteriore) + 2 bocchette di aspirazione che poi si raccordano in un solo tubo che porta l'aria al condizionatore. Ho montato un inverter da 3.000 Watts (acquistato su ebay=430 euro), sicuramente sovradimensionato ma "melior est abundare...". Fondamentale:il cavo di serie che collega l'alternatore alla batteria di servizio è da 16 quindi ho aggiunto un cavo da 30 di collegamento tra alternatore (il fiat ducato nuovo lo monta maggiorato da 140 A)e la batteria di servizio con interposto un rele' sottochiave che si attiva solo in accensione in modo da evitare il parallelo durante la sosta.Questa estate a 38 °C ho dovuto impostare la temperatura alrimenti si gelava. Da notare il risparmio del gavone e di molti soldini". Saluti FRABA
19
carmiba
carmiba
16/02/2006 181
Inserito il 10/05/2008 alle: 18:42:13
ragazzi se avete pazienza fra poche settimane mi arrivano, sono simili come estetica e le caratteristiche elettriche e prestazioni al Dometic 1500S saluti www.techno-ent.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link