CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatore?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
19
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 24/05/2008 alle: 11:29:15
Ciao a tutti, guardate un po' qui, c'è qualche tecnico che mi sa dire se si tratta di un giochino da bambini o ci potrebbe aiutare a soffrire meno il caldo estivo? [8D] www.giordanoshop.com/product_in... Salutoni camperisti! [:)] Carlo.
19
memar99
memar99
01/11/2006 994
Inserito il 24/05/2008 alle: 11:39:45
quote:Originally posted by Asterix 63
Ciao a tutti, guardate un po' qui, c'è qualche tecnico che mi sa dire se si tratta di un giochino da bambini o ci potrebbe aiutare a soffrire meno il caldo estivo? [8D] www.giordanoshop.com/product_in... Salutoni camperisti! [:)] Carlo. >
> ciao,non farti ingannare!!!!!!!! non è un climatizzatore,ma è un raffrescatore che funziona con acqua e ghiaccio. non serve a nulla.
19
Asterix 63
Asterix 63
22/12/2006 182
Inserito il 24/05/2008 alle: 11:50:01
OK! Ma il caldo della scorsa estate in Puglia [}:)] mi ha mandato fuori di testa [xx(]. Ciao ciao. [;)] Carlo
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 04/06/2008 alle: 14:54:19
ciao a tutti, ritorno su questo argomento perchè ho visto un "giocattolino" simile [url] http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330236552612&ssPageName=MERCOSI_VI_ROSI_PR4_PCN_BIX_Stores&refitem=330237932287&itemcount=4&refwidgetloc=closed_view_item&refwidgettype=osi_widget&_trksid=p284.m185&_trkparms=algo%3DSI%26its%3DI%26itu%3DUCI%26otn%3D4%26ps%3D41 ma molto più economico e mi chiedevo se il funzionamento, in fondo, non fosse lo stesso del viesa. inoltre, partendo dal presupposto che un ventilatore a 12 volt costa più o meno la stessa cifra... secondo voi vale la pena?
17
Eurek60
Eurek60
03/06/2008 63
Inserito il 04/06/2008 alle: 16:58:01
Suppongo che abbia lo stesso funzionamento del Viesa, con costi assai inferiori e con il vantaggio secondo me che aggiungendo nella vaschetta un contenitore di ghiaccio tipo quelli da frigo, ipoteticamente dovrebbe raffreddare di più, tantè che possedendo un viesa avevo pensato di fare la stessa cosa aggiungendo queste borse di ghiaccio nel serbatoio d'acqua...., che ne pensate...??? Saluto a tutti Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 04/06/2008 alle: 19:14:04
quote:Originally posted by Eurek60
Suppongo che abbia lo stesso funzionamento del Viesa, con costi assai inferiori e con il vantaggio secondo me che aggiungendo nella vaschetta un contenitore di ghiaccio tipo quelli da frigo, ipoteticamente dovrebbe raffreddare di più, tantè che possedendo un viesa avevo pensato di fare la stessa cosa aggiungendo queste borse di ghiaccio nel serbatoio d'acqua...., che ne pensate...??? Saluto a tutti Mauro >
> caro mauro, grazie per la risposta. ho l'impressione che gli altri "non ne pensano niente"...
18
Exxe
Exxe
11/11/2007 101
Inserito il 04/06/2008 alle: 20:15:04
L'ho ordinato propio oggi su ebay a 28,50 euro appena arriva vi faccio sapere se funziona
17
leitz
leitz
01/06/2008 28
Inserito il 04/06/2008 alle: 20:29:30
Giocattolo...senza ombra di dubbio....parola di idraulico!!!
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 04/06/2008 alle: 20:37:29
Buona serata , il condizionatore del primo link e un evaporativo , + o - lo stesso principio di funzionamento del viesa ma ha ben poco in comune con quest'ultimo , il sistema funziona abbastanza bene ma bisogna accontentarsi senza pretese , personalmente questi sistemi se messi in una autocaravan non li ritengo validi e risolutivi , e qualche dubbio l'avrei anche in ambito di civile abitazione . Quello del secondo link è un vero e proprio giocattolo assolutamente da scartare a priori . Mario

Modificato da ecostar il 04/06/2008 alle 21:02:48
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/06/2008 alle: 23:47:28
E ci risiamo...[:(] Allora: io ne ho uno (simile se non uguale) da...diciamo dieci anni! (Parlo di quello piccolo a 12v) E ci rinfresco la mansarda, alla faccia di chi pontifica che si tratti di "un inutile giocattolino": col contenitore di acqua ghiacciata (nel freezer) lo attacco al 12v (ha un consumo di ben 350 mAmp/h!!![;)]) e, con la ventola al max, dopo una mezz'oretta (bhè, si...ci vuole il suo tempo...) ho la mansarda vivibile anche sotto il sole. Lo lascio attaccato anche tutta la notte, se occorre, grazie al consumo irrisorio e al rumore impercettibile. Certo, certo: se uno pensa di rinfrescarci tutto il camper come se fosse un climatizzatore...è pura follia! Ma per rinfrescare, rinfresca; anche se limitatamente a una sola zona: mansarda, cuccetta, bagnetto... Tant'è che ne ho ordinati altri due (pazzo completo, vero?[|)]) Se l'esperienza positiva col primo avrà un seguito, con tre raffrescatori 12v, le finestre socchiuse, i pannelli riflettenti esterni sui vetri, e i due turbovent che estraggono l'aria calda, non dovrei patire un gran caldo. (Che è poi l'obbiettivo che mi prefiggo: troppo fresco a bordo ti fa passare la voglia di stare all'aperto e poi ho la moglie che non sopporta l'aria condizionata...) E senza bisogno di climatizzatori mangia-energia. Ciao

Modificato da Albè il 04/06/2008 alle 23:49:16
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link