CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Condizionatore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
Maffe
Maffe
08/06/2009 65
Inserito il 30/06/2009 alle: 19:52:29
Ciao a tutti. Ho ritirato il mio nuovo camper (mclouis 640) da pochi giorni. Il rivenditore mi è già con il fiato sul collo proponendomi vivamente di installare un condizionatore. dice di avere un'offerta imperdibile.....sostanzialmente mi vorrebbe installare un condizionatore da 5500 BTU. Poi però mi dice che ce ne sarebbe un altro, più potente (7500 BTU). Mi dice anche che per un 7500BTU dovrei installare anche un generatore, dice che le colonnine nei campeggi/aree attrezzate spesso non "reggono" il consumo del 7500.... Avrete capito che non solo sono un neocamperista, ma sono anche a digiuno di competenze elettriche...... Mi piacerebbe avere un vostro parere in modo da evitare di sbagliare. Grazie e ciao a tutti Marcello
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/06/2009 alle: 20:07:19
..chissà quante altre cose ed affari imperdibili ti proporrà di installare-se comperati da lui- il tuo concessionario.... Gianluca
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/06/2009 alle: 20:14:38
Ti straconsiglio di provare senza e dopo svariate uscite estive ti renderai conto se effettivamente ti serve , farlo montare subito senza conoscere per bene come e dove userete il vostro vr la trovo una scelta molto azzardata e potreste pentirvene , spendi quei quatrini in gasolio e divertimenti , il condizionatore puo aspettare e se fosse per il sottoscritto aspetterebbe all'infinito Ciao Mario

Modificato da ecostar il 30/06/2009 alle 20:17:52
21
Carmy77
Carmy77
07/12/2004 147
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:10:50
quote:Originally posted by Ecostar
Ti straconsiglio di provare senza e dopo svariate uscite estive ti renderai conto se effettivamente ti serve , farlo montare subito senza conoscere per bene come e dove userete il vostro vr la trovo una scelta molto azzardata e potreste pentirvene , spendi quei quatrini in gasolio e divertimenti , il condizionatore puo aspettare e se fosse per il sottoscritto aspetterebbe all'infinito Ciao Mario >
> sono pienamente daccordo con Ecostar...tante persone non ne sentono..per altri è indispensabile..io ad esempio ho deciso di farlo montare xchè secondo me è tutta un altra storia cn l'arietta fresca dentro..soprattutto se fai soste sotto al sole..a volte riposarti all'interno vuol dire solo farsi una bella sudata.. è anche vero però che il più delle volte basta aprire i finestroni e circola un arietta che ti fa fare a meno del condizionatore..per questo devi provare..dipende anche da mezzo a mezzo.. ah..tieni conto che nei campeggi nn puoi tenere accesso nemmeno il generatore xchè disturba....quindi devi cercare i campeggi che danno almeno 10ah di corrente e ho visto che ora ce ne sono diversi..
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:18:28
quoto pienamente ecostar e aggiungo che un condizionatore pesa intorno ai 30 kg e che, soprattutto nel sud italia, a volte i campeggi non danno più di 3 ampere (quindi 5500 btu te li sogni). ciao PS: io il cond. ce l'ho, ma lo uso pochissimo...

Modificato da floyd2 il 30/06/2009 alle 22:20:35
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:39:04
quote:Originally posted by Carmy77 ....quindi devi cercare i campeggi che danno almeno 10ah di corrente e ho visto che ora ce ne sono diversi.. >
> 5 ampere sono sufficienti per il condizionatore, con 4 ampere a volte va, a volte no (il mio è da 6900 BTU/h, 910 W)
peppotto
peppotto
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 22:47:22
ciao non farti una bella estate ben cotto passa direttamente ad un Dometic 1600 e starai una bellezza.[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 30/06/2009 alle: 23:03:41
Attento che con il 1600 devi poi integrare con la combi [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link