CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

condizionatori

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
Giggio65
Giggio65
12/06/2011 80
Inserito il 14/07/2012 alle: 17:02:16
Sto valutando l'acquisto di un condizionatore per il mio sb 678,ma altri camperisti mi hanno detto che in un camping o AA non lo si può attaccare perche salta la corrente,ò rumoroso. e che quindi lo si puo utilizzare solo in libera con relativo generatore. E' vero che solo da un anno ho il camper ma mi sembrano strane tutti questi inconvenienti visto l'alto numero di camper che lo monta. mi date qualche informazione piu precisa?
15
lui84 e lui65
lui84 e lui65
12/06/2010 247
Inserito il 14/07/2012 alle: 17:10:19
ciao io ho montato all'acquisto il dometic 1600 mai avuto problemi tranne in un campeggio in calabria chiaro che questo assorbe pochino ..
15
zandrearacing
zandrearacing
08/06/2010 37
Inserito il 14/07/2012 alle: 17:16:40
fondamentalmente hai fatto 2 domande: 1)è rumoroso: si è rumoroso...ma quando ci sono 35° umidi come in questo periodo meglio stare freschi e mettersi due tappi alle orecchie. 2)salta la corrente in campeggio: basta informarsi prima e se le colonnine della 220v hanno almeno 6Ampere cioè 1300W vai tranquillo...diversamente molti vecchi camping hanno al massimo 3A allora si salta la corrente. in libera con il generatore oltre al rumore del condizionatore devi sopportare anche quello del motore del generatore e soprattutto deve essere veramente libera cioè lontana da altri camperisti perchè altrimenti la puzza e il rumore del generatore non è ben sopportabile dagli altri... qui c'è una discussione che può interessarti[;)]

https://forum.camperonline.it/#...

Modificato da zandrearacing il 14/07/2012 alle 17:18:22
15
lui84 e lui65
lui84 e lui65
12/06/2010 247
Inserito il 14/07/2012 alle: 17:24:22
con il 3 ampere il mio regge qualche volta solo per reggere allo spunto spengo il frigo ..
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 14/07/2012 alle: 17:53:20
Ho il telair 5300 che consuma circa 650 watt e non ho mai avuto problemi in nessun campeggio o AA,l'ho usato anche con colonnine dove venivano erogati 800 watt, è un po' rumoroso all'interno ma ti permette di riposare dopo-pranzo, all'esterno è silenziosissimo e non da fastidio,al contrario del generatore, non dare retta a certi "camperisti" ciao. Davide
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
14
Giggio65
Giggio65
12/06/2011 80
Inserito il 14/07/2012 alle: 23:28:12
Il fattore rumore era riferito al fatto che potessi dar fastidio ai camper vicini,ovviamente per funzionare un pò di rumore lo devi sentire. L'aspetto della corrente in vece era quello che frena maggiormente, non vorrei spendere tanti soldi per poi non poterlo accendere
18
tanazzo1
tanazzo1
11/02/2007 152
Inserito il 15/07/2012 alle: 01:55:38
Io possiedo un dometic 1600 plus,mai avuto problemi di colonnina, e per il rumore non è cosi forte da infastidire nessuno, ne dentro il camper e ne fuori.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 15/07/2012 alle: 09:25:46
Non capisco perchè il generatore, anche se supersilenziato, dà fastidio poichè fa rumore e certi tipi di condizionamento per caldo o freddo, pur se rumorosi non danno fastidio. Ho constatato di persona che molti impianti di riscaldamento a gasolio, sono rumorosi all'esterno e mandano cattivo odore; molti condizionatori, nei campeggi, fanno risuonare i camper con le loro vibrazioni. Non dimentichiamo che, chi non ha il condizionatore e magari è parcheggiato a tre metri di distanza, in estate sta con le finestre aperte e, magari nel silenzio della notte, il rumore del condizionatore può risultare un vero boato. Credo sia difficile utilizzare il condizionatore, in campeggio, nelle ore di riposo, a meno che non si stia a debita distanza dagli altri. Del resto basta consultare i dati caratteristici del rumore all'esterno, per rendersene conto.
15
zandrearacing
zandrearacing
08/06/2010 37
Inserito il 15/07/2012 alle: 16:05:52
siccome giustamente molti hanno fatto notare che con 3A alle colonnine 220v il loro climatizzatore funziona, preciso che sul mio ho un dometic b2200 che non viene retto dalle colonnine da 3A perchè ha un consumo medio di 900w, un piccolo limite compensato da una resa efficacissima in termini di raffreddamento![;)]
14
Giggio65
Giggio65
12/06/2011 80
Inserito il 15/07/2012 alle: 16:34:42
Quindi che tipo di assorbimento dovrebbe avare per andare sul sicuro?
15
zandrearacing
zandrearacing
08/06/2010 37
Inserito il 15/07/2012 alle: 16:43:24
parlando di dometic il più diffuso è il 1600 plus con quello non hai nessun problema perchè assorbe 650W esattamente come il telair 5300, stesso assorbimento. poi è chiaro che la resa in termini di raffreddamento sarà diversa rispetto ad un b2200...inoltre molto dipende anche da che mezzo hai e dalla sua lunghezza, nonchè dalla bravura di chi ti fa l'istallazione.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19239
Inserito il 15/07/2012 alle: 17:22:26
da una esagerazione all'altra... che all'interno del mezzo possa essere rumoroso può starci, ma non dimentichiamo che non ne fa tanto di più di uno o più ventilatori. All'esterno, a parte il momento in cui si chiedono 18° e magari dentro al mezzo ce ne sono 30, non si sente un bel niente. Sta di fatto, che se sono dentro a un campeggio e ho un climatizzatore installato sul mio mezzo, con un caldo pazzesco, mi dispiace ragazzi, pensate quello che volete, ma io il clima non lo spengo per agevolare chi non ce l'ha... Ribadisco comunqnue che è un problema inesistente. www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 15/07/2012 alle 17:22:52
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link