quote:Risposta al messaggio di elio46 inserito in data 06/05/2012 09:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unico concetto del fai da te possibile senza impazzire e avere DEI risultati è quello di acquistare un prodotto tipo il 1600plus e montartelo da solo. Se cerchi un clima nel momento opportuno rischi di trovarlo a 1100-1200€ con il montaggio in fai da te risparmi altri 2-300€. se vuoi spendere ancora meno devi trovare uno che te lo regala... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di valerionuvola inserito in data 06/05/2012 15:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo, questo vale per tutti i condizionatori che non hanno unità esterna, volevo invece far cadere 'l'occhio' sul fatto che il problema non è nel Cdz ma sulla scossa che manca.
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 06/05/2012 14:47:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Laikone, va bene il plus per un camper di 7,30mt!?! Sul loro sito ho visto che indicano ideale per un 6mt, eventualmente cosa cercare!?! thank[:D]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 06/05/2012 19:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va benissimo, al massimo ci metterà 10 minuti in più ma raffredda, tanto se installi il 2200 non potrai mai farlo andare nelle AA o campeggi. Comunque se fai una ricerca sul forum leggerai che lo hanno installato su mezzi di più di 7 metri. My home is everywhere
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 06/05/2012 22:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi siete anche attrezzati di generatore!?! O solo inverter e 220 per alimentarlo!?!
https://forum.camperonline.it/#...
Puoi usare questo come condizionatore da canabalizzare,costa meno di 200 euro è un 5000 btu,assorbe circa 600w, monta un ottimo compressore Sanyo, se uno si arrangia nell,autocostruzione si puo modificare in modo da isolore il circuito della pompa di calore ,in modo che non venga richiamata aria dall,esterno, ci sto pensando e ci voglio provare,al massimo sai quanto hai speso,e a mio avviso ne potrebbe uscire un ottimo compatto condizionatore ,5000 btu non sono tantissimi,ma sono comunque quasi il massimo per non avere problemi con le colonnine,ciaoquote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 06/05/2012 19:19:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi unisco a chi ti ha già detto che non puoi fare altrimenti per via della quantità di corrente disponibile nelle AA, ma nonostante tutto puoi tranquillamente montarlo. Non raggiungerai temperature polari, ma ciò che fa una gran differenza è l'aspetto deumidificazione, di conseguenza dormirai come un fanciullo [:D] generatore: dal mio punto di vista avere un generatore per climatizzare una cellula non è una scelta proprio azzeccata per tanti motivi: 1) costa un botto, dai 2500€ in su 2) è pesante 3) fa rumore e puzza 4) cosa più importante dormirci di notte è a mio avviso impossibile per via delle vibrazioni/rumore che fa. Parlo di un generatore esclusivo per il clima. Se però, le tue vacanze sono anche invernali potrebbe essere utilizzato in questo frangente e così facendo potrebbe essere utile, poi vedi tu. Per questioni economiche ti consiglio di trovare un genertare portatile per l'inverno in grado di far funzionare anche il 1600plus, così potrai eventualmente usarli nelle due condizioni. Un conto sono 1200€ per un honda, un conto sono 2500-3000 per un Tec29. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/05/2012 13:57:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRazie, ti ho mandato una mail[:)]
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 06/05/2012 16:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attendo ansiosissimo il riscontro[:p]
quote:Risposta al messaggio di rumble inserito in data 06/05/2012 22:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se t avventuri nell impresa fammi sapere che ti seguo [:D]
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 07/05/2012 18:05:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho già risposto in pvt www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/05/2012 21:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gracias Laikone[;)]