quote:Originally posted by Taccio1> ti rendi conto di quello che scrivi? ... ...stai parlando di frode ed è perseguibile penalmente (si va in galera)... ricorda che il tuo pc ha un seriale ed è facilmente rintracciabile...(così come il tuo ip...) ognuno è responsabile delle proprie azioni ma consigliarlo su un forum è assurdo... internet è un mondo alquanto variegato... io non vorrei mai navigare con la connessione di qualcuno che nemmeno conosco...
Io mi sto interessando per il mio portatile in quanto a casa non ho una linea telefonica, per cui ho fatto un giro tra i vari gestori e nei vari forum. Parti dal presupposto che dire "piu' conveniente" e' un eufemismo, il termine che reputo esatto e' "meno costosa". Cmq, a parte questa premessa che ritengo doverosa sembra che la meno costosa apparentemente sia con il gestore 3, anche se e' da prendere con le molle in quanto l'offerta e' relativa ad una connessione che loro chiamano HSDPA, e se funziona costa di meno, il problema e' che se non sei sotto copertura HSDPA, e non credo che sia semplice stare sotto questo "ombrello" cadi sotto un'altra copertura meno veloce e soprattutto soggetta ad altra tafiffazione non piu' "meno costosa". Io ti suggerisco di portare il portatile che con una scheda tv analogica e digitale ti consente di vedere la tv, caricare l'HD di film e se non prendi nulla vedi il film, instalare Autoroute 2006 o 7 PPCe con chiave Bluthoot e antennina gps lo usi come navigatore. Infine se non hai l'antennina Wireless te la compri e utilizzi gli Hot Spot che sono connessioni wireless ad internetche in alcuni casi sono gratuite, in alcuni casi sono a pagamento ma che ti consentono di collegarti quasi gratis. Poi ci sono programmi per crackare le reti wireless protette tipo quelle di Alice ma ancora non mi sono addentrato nel discorso, cmq ti dico che ce l'hanno veramente in tanti.id="size5"> Ciao Il Taccio >
http://www.pianetacellulare.it/...
Marcoquote:Originally posted by Sable> Visto che io ho una mini-rete wireless in casa fatta da un decoder ADSL Alice, ti domando: E' complicato scoprire se c'è qualcuno che sta facendo il furbo sulla mia rete [?]
quote "Poi ci sono programmi per crackare le reti wireless protette tipo quelle di Alice ma ancora non mi sono addentrato nel discorso, cmq ti dico che ce l'hanno veramente in tanti" E anche facile da scoprire e quindi, altre alla bella denuncia, ti ritrovi con il computer bello lindo, lindo (formattato) ch'è peggio della denuncia, almeno credo. Provassero a collegarsi alla mia rete e poi vedi che belle sorprese! >
quote:Originally posted by navarre> Vale anche il contrario, è come guardie e ladri, se entrano in una rete protetta devono calare le braghe; è vero, possono sempre fare ponte con un terzo PC o stato, però così si entra in un campo professionale ed è tutto un'altro discorso. Se fosse semplice povere banche o finanziarie, ma ti assicuro, non è così facile. Più si va avanti è più ci dobbiamo cautelare, vedi porte blindate, finistre antisfondamento, telecamere, il futuro sarà telematico. Ma che vita di m..da. E noi continuiamo a girare con i nostri scatoloni....
mmm...se il furbo non è sprovveduto non è così facile avere accesso al suo pc e addirittura formattarlo : senza pensare al firewall basta una semplice restrizione dei permessi di accesso e non puoi fare molto. Inoltre se chi succhia la rete è in camper su un dispositivo mobile e dopo il succhio se ne va, non hai alcun modo di rintracciarlo... >