CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

confronto prezzi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 25/06/2009 alle: 20:38:24
Mi domando????? perchè se un oggetto per la casa ha un prezzo , e perchè lo devo montare nel camper si decuplica?????[:(!][:(!]. Esempio: un'antenna (per le tv private) per casa costo 8,50 euro, per il Camper ?? 95 euro?? ma che è fatta d'oro??? plafoniera per casa 50 cm. compresa di lampada 6,50 euro, plafoniera da 20 cm per camper con lampada ad incandescenza 45 euro..., etc etc etc. a parte il costo del Camper (ed io ho dovuto aspettare 25 anni per comprare un veicolo di 14 anni) non è che nel prezzo di questi accessori cè il resto del pagamento per il camper??Buoni Km a Tutti[:(!][:D][:(!][:D]
100669
100669
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 06:58:49
sono perfettamente d'accodo con te in quanto le cose per i camper costano di più. costa di più anche farli riparare. Per le barche la stesa cosa. vite dal ferramente € 0,50 e la stessa vite dal rivenditore di nautica € 6,00. Ne approfittano e pertanto sto imparando ad arrangiarmi quando posso. Stefano
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:09:29
Il problema siamo noi. Se non spendiamo non vale... Gonfiare le gomme, normalmente è gratis e cosa ti va a cercare, pur di spendere, il camperista? L'azoto! Poi, c'è da tener conto che molti centri ricambi hanno vari accordi con le associazioni camperistiche locali. Allora io potrei vendere un articolo a 100; però la maggior parte dei clienti ha diritto allo sconto per la convenzione col tale club del 10%, quindi dovrei venderlo a 90. Ma il mio fornitore non mi fa lo sconto del 10% per cui io devo fissare il prezzo a 110 per farci pari. Però l'apparente sconto - che sconto non è - incunea nel cervello del camperista l'idea di risparmiare per cui, invece di scegliere l'articolo da 110 scontato a 100, preferisce quello a 220 scontato a 200 perchè, così, sfrutta di più la tessera del club. Alla fine, l'articolo che viene venduto di più è quello da 220 scontato a 200 anzichè quello da 110 scontato a 100; allora perchè non mettere addirittura a 200 quello da 100? Vista questa mentalità del camperista, se avessi un centro ricambi, farei lo stesso! Elio
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:25:32
talvolta si tratta veramente di oggetti diversi e costruiti appositamente, l'antenna che ho sul camoper è diversa da quella di casa, ma non ti nascondo che con il primo camper avevo lo stesso tipo di antenna, poi invecchiando e diventando pigro, quella vecchia ogni volta dovevo alzarla ed indirizzarla, ho finito per prenderne una omnidirezionale e fissata definitivammente..... per l'attacco del gas all'inizio, per commutare le due bombole, usavo un attacco a tre vie e la commutazione avveniva chiudendo una bombola ed aprendone l'atra, poi ho visto un rubinetto a tre vie più idoneo ed anche più celere da commutare, ora ci sono attrezzi che lo fanno in automatico.... ma per altri lavoretti uso tranquillamente gli oggetti più idonei, per me, anche se comperati dal ferramenta.(ad esempio tutto l'impianto per la 220 in viaggio ed in sosta libera) l'importante è il lavoro fatto a regola e che non metta a rischio mezzo ed occupanti ....
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:47:43
tralasciando determinate risposte scontate, tipo "se non spendo di più non vale", le differenze di prezzo sono quasi sempre giustificate da vari fattori: 1-i camper e le barche sono mezzi mobili, quindi una semplice vite dovrebbe essere diversa strutturalmente, a volte si sono verificati incidenti stradali per rotture di un bullone, comprato dal ferramenta, con carico di serraggio e capacità torsionale inferiore a quella richiesta per un componente automobilistico... 2-un qualsiasi accessorio per casa viene costruito in quantità molto maggiore di uno specifico per camper o barca 3-i rivenditori di settori specifici sicuramente hanno ricarichi più alti in quanto vendono molto meno e la concorrenza é meno agguerrita l'approfittarsi di una categoria elitaria comunque é un dato di fatto, per contro comprare un camper non é un obbligo o un'esigenza, molti spendono 100 k per un veicolo e poi si lamentano per 2 euro di vite... [:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 26/06/2009 alle: 08:54:50
quote:Originally posted by MauroeDany
tralasciando determinate risposte scontate, tipo "se non spendo di più non vale", le differenze di prezzo sono quasi sempre giustificate da vari fattori: 1-i camper e le barche sono mezzi mobili, quindi una semplice vite dovrebbe essere diversa strutturalmente, a volte si sono verificati incidenti stradali per rotture di un bullone, comprato dal ferramenta, con carico di serraggio e capacità torsionale inferiore a quella richiesta per un componente automobilistico... 2-un qualsiasi accessorio per casa viene costruito in quantità molto maggiore di uno specifico per camper o barca 3-i rivenditori di settori specifici sicuramente hanno ricarichi più alti in quanto vendono molto meno e la concorrenza é meno agguerrita l'approfittarsi di una categoria elitaria comunque é un dato di fatto, per contro comprare un camper non é un obbligo o un'esigenza, molti spendono 100 k per un veicolo e poi si lamentano per 2 euro di vite...id="red"> [:D] >
>id="size1"> Concordo, ma la parte in rosso mi lascia perplesso... sembra che si voglia dare per scontato che sul prezzo il venditore possa portare un rincaro in più solo perchè il mezzo su cui deve andare costa ..... Il prezzo dovrebbe, invece, essere il risultato di un'equazione costi ricavi sempre in equilibrio... altrimenti ci troviamo davanti ad una speculazione..... I pezzi speciali vanno pagati a prezzi speciali... comunque rapportati ai costi sostenuti per produrli, per magazzinarli ecc.. non basati sulla "simpatia"...
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:19:44
Concordo al 100% sia con il 1 che con il 2 intervento di Vagabondo romano, nello specifico contesto il paragone di 100669 sulle viti non esiste tutta quella differenza da 0,50 a 6,00 €. La qualità dell'acciaio sono diverse : acciaio 18/10 - 18/18 - aisi 304 - aisi 316 e amagnetico, che tipo di acciaio era [?] Sono propenso a pensare all'errore umano. Saluti
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:24:10
quote:Originally posted by claudiomare
Concordo al 100% sia con il 1 che con il 2 intervento di Vagabondo romano, nello specifico contesto il paragone di 100669 sulle viti non esiste tutta quella differenza da 0,50 a 6,00 €. La qualità dell'acciaio sono diverse : acciaio 18/10 - 18/18 - aisi 304 - aisi 316 e amagnetico, che tipo di acciaio era [?] Sono propenso a pensare all'errore umano. Saluti Sull'acciao ha ragione Claudio. Su uno dei camper avuti si sono arruginite le viti del vano doccia, perchè di ferro zincato in quanto magnetizzabili per il trapano per il montaggio. Allucinante. >
>
100669
100669
-
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:33:28
ciao, per le viti ho fatto il raffronto chiaramente con lo stesso tipo di acciaio ed anche se la cifra è bassa di per se la differenza è tanta. Era solo un esempio. Altro esempio è quello di un amico che si è fatto sistemare la rete della porta zanzariera perchè rotta con una spesa di € 150 da un riparatore di camper. L'ho compata dal ferramenta (€ 4) ed in 1/2 ora l'ho montata. Penso che queste siano differenze non ammissibili sempre secondo me. Ciao Stefano
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 26/06/2009 alle: 09:50:00
@10069, Stefano ciao, ti rispondo solo per le viti, ne acquistiamo in grosse quantità e tassativamente aisi 316, altrimenti rischio di essere frullato fuori bordo ho avere le [8][8] maciullate dal Comandante del M.Y. credimi tutta quella differenza non esiste almeno che, il tizio la sua vera professione è il rapinatore[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao
21
Max10
Max10
05/09/2004 174
Inserito il 26/06/2009 alle: 16:17:10
rispondo a mauro e dani non e' assolutamente vero che le viti dal ferramenta si possono rompere dipende quelle che compri xche' ce ne sono vari tipi ad esempio quelle marchiate 4.6 poca resistenza 8.8 alta resistenza 10.9 altissima resistenza 12.9 il massimo della resistenza dipende quale era la sigla di quella rotta [:)][:)][:)]
16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 29/06/2009 alle: 08:48:16
Sabato ho speso € 36 in molle viti e tappetti di gomma per sistemare il piano cottura. Se andavo nella prima ferramenta trovavo il 25% di quello che mi serviva, nella successiva il 40%, nell'altra ancora il 30%, per il restante 5% avrei dovuto adattare qualcosa vista nel primo ferramenta [;)] Si può "risparmiare", ma la comodità si paga e il rivenditore ha impegnato i suoi soldini da un bel po di tempo sulle mollette che io ho trovato da lui, mi pare corretto che tutto ciò si paghi. Il mercato dei camper è sicuramente ristretto e i volumi non sono assolutamente paragonabili ad una semplice ferramenta. Mi diletto anche di moto, e quando la BMW non ha più fornito alcuni pezzi di ricambio...beh, li avrei pagati anche il doppio del prezzo (salato) di listino [:D]

Modificato da ah pollo il 29/06/2009 alle 08:49:28
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link